Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'ultimo di una razza

    Group
    Hall Of Fame
    Posts
    8,224
    Reputation
    +2
    Location
    Paese del Sol Levante

    Status

    Hokage


    Hashirama%20Senju


    Hashirama Senju, il Primo Hokage (Shodai Hokage) è stato il fondatore del Villaggio della Foglia. Era il fratello maggiore del Secondo Hokage, era sposato con Mito Uzumaki ed era il nonno di Nawaki e Tsunade, attualmente Quinto Hokage. Fu il primo a vedere gli abitanti della Foglia come la sua stessa famiglia, e a porre la loro salvezza prima di ogni altra cosa. Dopo essere stato utilizzato da Orochimaru nel combattimento contro il Terzo Hokage, è stato intrappolato con l'anima di quest'ultimo nello stomaco del Dio della Morte.

    Orochimaru, prima di fuggire dalla Foglia, aveva utilizzato il suo DNA per degli esperimenti genetici, inserendolo nel corpo di sessanta neonati. Soltanto uno di questi riuscì a sopravvivere all'esperimento, Yamato, che, di conseguenza, è l'unico a saper utilizzare l'abilità innata del Primo Hokage, l'Arte del Legno. Inoltre sa reprimere il chakra dei nove cercoteri utilizzando come mezzo la collana del Primo Hokage, ereditata da Tsunade e persa da quest'ultima in una scommessa con Naruto.

    Recentemente si è scoperto che nel corso della sua vita si è scontrato con Kakuzu, ma non si conosce nulla di questo loro incontro. In passato era il leader del clan senju della foresta e si alleò con il clan Uchiha,guidato da Madara Uchiha,e insieme fondarono Konoha,ma in seguito combatterà contro Madara per il controllo del villaggio e lo sconfiggerà dopo un leggendario scontro, tenutosi nella Valle della Fine dove combatteranno in futuro anche Naruto e Sasuke.

    Danzo, durante il summit dei kage, ha rivelato che Hashirama era in grado di controllare i Cercoteri (biju) insieme ad altre tre persone: il Quarto Mizukage Yagura, Killer Bee e Madara Uchiha. Proprio quest'ultimo afferma che Hashirama avesse sotto il proprio controllo un certo numero di cercoteri grazie al suo potere di sopprimere il chakra dei demoni, e che poi li distribuì nelle cinque grandi terre ninja per equilibrare il potere. A detta di Madara, Hashirama è stato il ninja più potente della sua epoca e l'unico uomo che lui, nonostante l'odio tra i due clan e tra loro due, abbia mai ammirato.

    Negli utlimi capitoli si scopre che Madara ha unito il tessuto vivo che aveva rubato durante la battaglia ad Hashirama con la statua del demone eretico, probabilmente gli serve per controllare i cercoteri.

    Il Secondo Hokage (Nidaime Hokage), fratello del Primo, contribuì alla fondazione del Villaggio della Foglia. Lui era molto fiero della sua abilità combattiva, ed era particolarmente abile nei jutsu acquatici (al punto che non aveva bisogno di una fonte d'acqua per eseguirli). Inoltre, sempre insieme al fratello, addestrò Homura Mitokado, Koharu Utatane e Sarutobi, divenuto poi loro successore alla guida del Villaggio della Foglia. La sua anima fu sigillata da un clone del Terzo Hokage dopo che Orochimaru lo aveva resuscitato.

    Tobirama%20Senju


    Tobirama fu un leader audace; quando prese il titolo di Hokage trasformò il Villaggio della Foglia, appena fondato dal fratello, in un grande villaggio. Tra le altre cose, Tobirama istituì le forza di polizia a protezione dell'ordine, l'accademia per la formazione delle nuove generazioni e gli esami di selezione dei Chunin. Ha sempre avuto a cuore la pace e la stabilità di Konoha. L'amore per il villaggio dimostrato dai fratelli Senju divenne poi una dottrina conosciuta come volontà del fuoco. Grazie agli sforzi di Tobirama, il clan Senju divenne più potente nel villaggio. Grazie ad un flashback di Danzo si viene a sapere che decise di fare da esca per distrarre 20 ninja inseguitori del Villaggio delle Nuvole, i quali avevano circondato il suo team, in modo da permettere a Sarutobi, i futuri consiglieri, lo stesso Danzo e i suoi compagni di team di sopravvivere.

    Durante la saga filler del Paese del Tè, un ex-jonin del Villaggio della Foglia, Aoi, disse che il Secondo Hokage era anche famoso per essere il proprietario della spada di Raijin, la spada del Dio del Tuono.

    Kabuto su Tobirama afferma che, oltre a lui e Orochimaru, è stato l'unico utilizzatore della Tecnica della Resurrezione Impura. Minato invece durante lo scontro con Madara dice che anche il Nidaime poteva usare tecniche di dislocazione. Inoltre successivamente si scopre che si è scontrato con i fratelli Oro e Argento.

    Ep001_137


    Il Terzo Hokage si chiama Hiruzen Sarutobi, ed è stato confermato che questo è il nome del suo clan o della sua famiglia. Il suo cognome deriva da Sarutobi Sasuke, il nome di suo padre, che significa "che salta come una scimmia", e ciò è supportato dalla sua Tecnica del Richiamo che evoca una scimmia. Anche il Primo e il Secondo Hokage lo chiamavano "scimmia" ("Saru").
    Masashi Kishimoto originariamente aveva pianificato che il Terzo fosse un cane ma probabilmente pensò che sarebbe stato troppo strano.
    Si tratta inoltre del nonno di Konohamaru, oltre che padre di Asuma Sarutobi.
    Hiruzen era un ninja che raggiunse il titolo di Hokage quando Tobirama si sacrificò per proteggere Hiruzen, Danzo, Kagami Uchiha, Torifu Akimichi, Homura e Koharu dalla squadra di Kinkaku.
    Ci si riferisce spesso a lui come "Il Terzo" poiché fu il terzo ninja di Konoha a ottenere il titolo di Hokage; il suo volto è il terzo da sinistra dei "volti di pietra" che sorvegliano il villaggio. All'inizio della serie, lui e Iruka Umino sono le uniche persone in Konoha che vogliono bene a Naruto.
    Il Terzo fu uno studente del Primo e del Secondo Hokage, e maestro di Orochimaru, Jiraiya e del suo successore, Tsunade, il Quinto Hokage, che sono ora conosciuti con il titolo dei "Tre Ninja Leggendari" (Densetsu no Sannin). Fra questi tre, lui aveva molta speranza in Orochimaru, che dimostrava di essere il più talentuoso a quel tempo. Il Terzo vedeva in lui anche "malizia e ambizione", ma le ignorò nella speranza che Orochimaru cambiasse. Una volta scelto il Quarto Hokage (Yondaime) Sarutobi si ritirò dalla carica; in seguito alla morte di Minato, che si sacrificò per sigillare la Volpe dalle nove code, dovette però tornare in servizio, non essendoci nessuno all'epoca in grado di succedergli. Durante il conflitto con il Nove Code aiutò gli shinobi a trattenerlo mentre Minato si occupava di Madara.
    Era chiamato anche "il maestro" in quanto si diceva che conoscesse tutte le tecniche del Villaggio della Foglia, tuttavia la sua forza era in parte svanita con l'età, e non era all'altezza del suo precedente studente, Orochimaru, quando quest'ultimo guidò la distruzione di Konoha. Il Terzo era anche oppresso dal senso di colpa per non aver fermato Orochimaru quando lo aveva scoperto la prima volta a eseguire terribili esperimenti. Durante il combattimento, dovette fronteggiare i primi due Hokage che Orochimaru aveva resuscitato con la Tecnica della Resurrezione Impura sacrificando 2 genin del suo villaggio. Questi fattori influirono pesantemente sulla riluttanza del Terzo a combattere contro il Sannin con tutto se stesso, come è stato fatto notare da Enma, il compagno di Sarutobi nell'ultima battaglia. Non avendo altra scelta l'Hokage decise di sacrificare la propria vita per sigillare l'anima di Orochimaru, come il Quarto Hokage fece con la Volpe a nove code. La sua età e lo stato debole in cui si trovava (trafitto dalla spada Kusanagi di Orochimaru) non gli permisero di sigillare l'intera anima ma soltanto le braccia di Orochimaru. Con queste se ne andavano anche tutte le sue tecniche. Quando morì il Terzo vide in Orochimaru il suo studente come era una volta e non il ninja spietato di fronte a lui.

    Quando era vivo, si oppose all'ordine di Danzo, Koharu e Homura (gli anziani consiglieri del Quinto Hokage) di sterminare gli Uchiha. Lui propose che la riconciliazione con gli Uchiha era l'unica soluzione, ma i tre consiglieri lo spinsero ad accettare la decisione di distruggere il clan Uchiha. Dopo che Itachi concluse con successo la missione, accettò di proteggere Sasuke dai tre consiglieri. Infatti quando il Terzo morì, Itachi tornò al villaggio per accertarsi che il fratello stesse bene. Attualmente a conoscenza di questo segreto sono i 2 Consiglieri, Danzo e Madara Uchiha, che a sua volta l'ha rivelato a Sasuke Uchiha, Naruto Uzumaki, Kakashi Hatake e Yamato.
    Nonostante la sua saggezza e serietà, il Terzo sembra aver avuto anche un lato più giocoso e lascivo. In un flashback di Jiraiya, era intenzionato ad andare con lui per testare la Tecnica dell'Invisibilità (inventata da Jiraiya per spiare le ragazze). Anche la Tecnica Seducente di Naruto, nonostante la ridicolizzi, sembra avere un certo effetto

    Ep072_107


    Minato è uno dei ninja più forti che siano vissuti al Villaggio della Foglia. In accademia, Minato aveva il sogno di diventare Hokage. Quando Kushina Uzumaki (la forza portante della Volpe a Nove Code) fu rapita da alcuni ninja del Villaggio delle Nuvole, Minato fu l'unico in grado di trovarla e salvarla.

    Minato era l'allievo prediletto di Jiraiya e il maestro di Kakashi, Obito e Rin. Con questi ultimi partecipò alla terza guerra mondiale dei ninja, affrontò alcuni ninja della Roccia e distrusse il ponte Kannabi all'interno del Villaggio dell'Erba.

    Dopo questi eventi, Minato diventò il Quarto Hokage.Dopo aver sposato Kushina, Minato ebbe da lei un figlio, Naruto, il cui nome fa riferimento al protagonista del primo libro di Jiraiya. Poco dopo la nascita di Naruto, Madara Uchiha attaccò il villaggio liberando la Volpe dall'interno di Kushina. In quest'occasione, Minato affrontò l'Uchiha e riuscì ad allontanarlo, ma poi fu costretto a combattere contro il demone. Durante lo scontro si sacrificò, con sua moglie, per proteggere Naruto. Prima di sparire, fu costretto a sigillare una parte del chakra del demone nel corpo di suo figlio, sperando che un giorno quest'ultimo potesse controllarlo e utilizzarlo per sconfiggere Madara.

    Minato viene spesso menzionato dal suo maestro Jiraiya e dal Terzo Hokage, Hiruzen Sarutobi. Durante l'attacco alla Foglia, viene quasi resuscitato da Orochimaru, ma il Terzo lo anticipa e ferma la tecnica.In realtà, a detta di Kabuto, non fu il Terzo a bloccare la sua evocazione, ma il fatto che l'anima di Minato fosse confinata nel Dio della Morte, infatti le anime sigillate non sono evocabili in alcun modo.

    Minato appare a Naruto mentre questi è intento ad aprire completamente il sigillo della Volpe. In questa occasione, Minato svela di essersi sigillato nel figlio per prevenire una simile evenienza, di essere suo padre e di credere in se stesso per trovare la soluzione alla pace. Alla fine, prima di sparire, sigilla nuovamente la volpe per l'ultima volta.

    jpg


    Allieva del Terzo Hokage, Tsunade è il ninja medico del suo gruppo, composto da Orochimaru e Jiraiya. Sebbene abbia ormai cinquant'anni, la sua tecnica di trasformazione le permette di apparire come quando ne aveva ancora venti. Questa trasformazione è diversa da quelle normali, in quanto non scompare quando lei viene colpita o ferita, e lei, almeno in apparenza, non deve fare alcuno sforzo per mantenerla. L'unico momento in cui torna al suo vero aspetto è dopo aver utilizzato la Tecnica di Rinascita, che le permette di rigenerare in un attimo tutte le sue cellule danneggiate.

    La sua abilità più evidente è la sua forza sovrumana, che le viene dall'eccellente controllo del chakra. Accumulandolo e rilasciandolo al momento giusto, può concentrare la sua forza e distruggere qualunque cosa a mani nude.

    Durante la Grande Guerra dei Ninja, suo fratello minore Nawaki ed il suo fidanzato Dan vennero uccisi. Mentre cercava di curare Dan, Tsunade sviluppò una forte emofobia, che riuscì a vincere soltanto mentre cercava di proteggere Naruto da Orochimaru, molti anni più tardi. Dopo la morte di Nawaki e Dan, lasciò il Villaggio della Foglia, prendendo come allieva la nipote di Dan, Shizune.

    Tsunade è in possesso di una collana ereditata dal nonno, di enorme valore, ma la perde in una scommessa con Naruto. Fino ad allora, l'unica persona riuscita a portare la collana senza perdere la vita era lei; infatti, poco prima della loro morte, Tsunade aveva donato la collana sia a Nawaki che a Dan. Grazie sempre a Naruto, accettò la proposta di diventare Quinto Hokage, ricordando che quello di diventare Hokage era il sogno dei suoi amati.

    Tsunade è una giocatrice d'azzardo incallita, ma è assolutamente incapace di vincere, al punto da essersi guadagnata il soprannome di "Leggendaria Babbea". Le sue vittorie al gioco sono generalmente presagio di sventura, comunemente più vince più la sventura è gravre. Sulla schiena porta sempre la scritta "gioco d'azzardo". Tsunade ripone grande fiducia e speranza nella nuova generazione di ninja, specie in Naruto, di cui vede il potenziale; difatti, secondo il Databook di Naruto, vorrebbe sfidare proprio lui.

    Tsunade è allieva del Terzo Hokage e membro attivo del clan Senju, Tsunade è il ninja medico del suo gruppo, composto da Orochimaru e Jiraiya. Oltre a ciò, è la nipote del Primo Hokage Hashirama Senju e del Secondo Hokage Tobirama Senju. Durante la Grande Guerra dei Ninja, suo fratello minore Nawaki ed il suo fidanzato Dan vennero uccisi. Mentre cercava di curare Dan, Tsunade sviluppò una forte emofobia, che riuscì a vincere soltanto mentre cercava di proteggere Naruto da Orochimaru, molti anni più tardi. Dopo la morte di Nawaki e Dan, lasciò il Villaggio della Foglia, prendendo come allieva la nipote di Dan, Shizune. Il suo fallimento per non essere riuscita a salvare la persona che amava ha cambiato profondamente Tsunade; difatti prima dell' evento Shizune la descrive come una ragazza, dolce, solare e piena di vita, carica di speranze e amore. Tsunade è in possesso di un ciondolo ereditato dal nonno, di enorme valore, ma lo perde in una scommessa con Naruto. Fino ad allora, l'unica persona riuscita a portare il ciondolo senza perdere la vita era lei; infatti, poco prima della loro morte, Tsunade aveva donato il ciondolo sia a Nawaki che a Dan. Grazie a Naruto, accettò la proposta di diventare Quinto Hokage, ricordando che quello era il sogno dei suoi amati.

    jpg


    CITAZIONE
    « Tu eri la foglia baciata dal sole... mentre io ero la radice immersa nell'oscurità. »

    Danzo ha un'ideologia opposta a quella del Terzo Hokage. Viene definito come il lato oscuro della Foglia, in contrapposizione con il Terzo che era conosciuto per il suo amore verso gli abitanti del villaggio. Quando era giovane era molto simile a Naruto; infatti si sentiva sempre inferiore al rivale (in questo caso Hiruzen, mentre nel caso di Naruto è Sasuke) e cercava in tutti i modi di raggiugerlo e guadagnarsi il suo rispetto. Quest'ultimo aspetto si può intuire dalle ultime parole dell'anziano shinobi con le quali chiede al Terzo cosa pensa di lui.
    Danzo non ottenne la carica da Tobirama per le sue ambizioni e per la sua ideologia completamente opposta da quella degli Hokage. Forse è proprio per questo che Danzo prova rancore per Tsunade, nipote di Tobirama e di Hashirama, oltre che allieva di Hiruzen. Danzo si autoproclama l'unico in grado di poter cambiare il mondo dei ninja e di difenderlo dall'Organizzazione Alba. Per questo non esita a disobbedire agli ordini dell'Hokage, ovvero Tsunade, per raggiungere i propri scopi. Ha un carattere freddo e distaccato, ossessionato dal desiderio di seguire rigorosamente tutte le regola ninja (come fecero suo padre e suo nonno, che morirono per il bene del villaggio).
    Dalla sua prima apparizione rivela di non sopportare le emozioni, perché le considera come un ostacolo per il completamento di una missione e, inoltre crede che il sacrificio sia una risorsa indispensabile per raggiungere i propri obiettivi.
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2012, 21:20   120 views
  Share  
.