Album di Guardiano91

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guardiano91
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    CITAZIONE (MARBAS @ 21/6/2012, 10:58) 
    Io disegno a mano, al massimo scannerizzo per la colorazione ma odio lavorare con i programmi di grafica, sono un artista vero u.u Senza nulla togliere a chi lavora con i programmi di grafica...

    Ti capisco, mio fratello fa lo stesso. Disegna a mano il lavoro, fa una scansione e poi lo lavora con la tavoletta grafica tramite photoshop.
    Infatti io non sono un disegnatore, sono solo un utente di photoshop o un grafico di bassa lega. A mano faccio solo dei mostri.
    Mentre, per quanto riguarda essere artista... La parola artista definisce la persona che lavora con l'arte (musica, pittura etc) nonostante non sappia disegnare a mano, con photoshop me la cavo quindi, quel "vero" non c'entra niente..
    È come dire che david guetta non fa musica.. è musica elettronica, preme due bottoni certo, c'è a chi piace a chi no e (purtroppo o per fortuna) piace a molti, quindi è musica, quindi è arte.
    Ad esempio, questo è definito pittore: jpg
    Eppure schizzare con un paio di pennelli sulla tela siamo capaci tutti.. la differenza è che lui l'ha fatto per primo e che ovviamente sa anche disegnare bene, però quella è considerata arte e lui un artista vero, anche se avesse fatto solo ed esclusivamente quel quadro.

    Questo per dire che il termine "artista vero" non ha senso, ha senso dire disegnatore vero.
     
    Top
    .
20 replies since 20/6/2012, 21:38   249 views
  Share  
.