Ratchet & Jak - Il Ritorno Ai Miti

Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RAMOLO97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito, cosa intendi con ''Questa scena come l'hai immaginato tu sembra tutte le comparse che ha fatto Sig sia nel due che nel tre che in X.''?
    Non saprei in verità, per il personaggio, è un idea vaga, non saprei proprio dire come si siano incontrati, ci si dovrebbe fare una piccola storia sotto per capire il tutto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    CITAZIONE (RAMOLO97 @ 12/3/2015, 22:45) 
    Non ho capito, cosa intendi con ''Questa scena come l'hai immaginato tu sembra tutte le comparse che ha fatto Sig sia nel due che nel tre che in X.''?
    Non saprei in verità, per il personaggio, è un idea vaga, non saprei proprio dire come si siano incontrati, ci si dovrebbe fare una piccola storia sotto per capire il tutto.

    Nel senso che in ogni gioco fa sempre la comparsa di Sig come "vecchio amico" di Jak. Comunque non credo vada bene aggiungere un altro personaggio nuovo, perchè sarebbe dovuto comparire fin dall'inizio se è un personaggio nuovo, come infatti fanno Zendra e Xendra. Se fosse stato un personaggio già conosciuto, allora si sarebbe potuto fare. Poi non so, per un attimo mi hai fatto pensare di aggiungere Qwark. Non so... da un lato mi piacerebbe che ci fosse ma l'altro lato creativo mi dice che non potrebbe essere lì visto che Ratchet non ha raccontato a nessuno del mondo di Jak. Quindi... U.U
     
    Top
    .
  3. RAMOLO97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque è meglio se non lo aggiungiamo, alla fine ci stanno già Zendra e Xendra, sono ben due entrate in scena. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    Io nel frattempo sto riaggiustando la sceneggiatura, se vuoi intanto puoi andare avanti! ^^ Sarebbe stato anche bello se qualcuno ci aiutasse ma purtoppo siamo solo in due qui...
     
    Top
    .
  5. RAMOLO97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, avrebbe fatto piacere anche a me, peccato. :/
    Comunque, Ho contattato Qwark, però è da 3-4 giorni che non logga (su facebook), spero si faccia vivo...
    Se avrò nuove idee, continuerò ad aiutarti molto volentieri. :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    Ratchet & Jak -
    Il ritorno ai miti


    (Questa storia non ha niente a che vedere con i seguenti titoli: R&C L'altezza non conta, Secret Agent Clank, J&D Una sfida senza confini, PS All Stars Battle Royale ma Ps move Heroes e Daxter invece si).

    RATCHET & CLANK si trovano nell'immenso spazio profondo a bordo della loro fedele astronave APHELION. Si trovano in un settore senza altri alieni attorno con i loro mezzi, il luogo è desolato e loro sono gli unici a passare liberamente. È un sistema solare mai visto da nessuno eccetto loro, si presenta con un sole giallo al centro, una luna e un altro piccolo sole però color verde molto distante rispetto ai 4 pianeti che stanno silenti ai loro posti. Uno di questi pare abitato, poiché è adatto ad una vita all'interno, ha il 70% circondato dal mare e il 30% solo dai continenti. La terra è piccola rispetto magari ad altri pianeti ma non constata di certo un problema per i loro abitanti.

    Ratchet fissa quel pianeta da quando sono arrivati:
    Guarda quanto è splendido Clank! Si vede che è una razza che non si è ancora sviluppata molto, beh, posso comprenderlo! Questo posto non è mai stato scoperto da nessuno di altri alieni! Sembra quasi incredibile che ancora dell'universo non ne sia stato ancora scoperto il suo limite!

    Clank si guarda attorno per vedere il sistema solare:
    Infatti questo luogo non rientra nelle mie mappe stellari, a quanto pare avevi ragione sul fatto che nessuno sia mai giunto qui. Come ci sei arrivato fin qui la prima volta? Peccato che io non ci ero stato...

    (Quando Ratchet racconta ci sono i Flashback!)

    Ratchet sembra ora invece immerso dai suoi ricordi della prima volta che è giunto qui, proprio in quel pianeta che prima stava fissando ininterrottamente:
    Beh, è successo prima del ritorno di Percival Tachyon e dopo la distruzione di Dreadzone. Tu eri andato a Metropolis di Kerwan per sistemare delle questioni mentre io invece, volevo ritornare nell'astronave Fenice per prendere delle cose importanti lasciate lì, da quando eravamo stati catturati da Gleever Vox. Quando alla fine ci ero arrivato, la stavo dirigendo verso Kerwan per riparazioni, fino a quando però, durante il viaggio mi ero imbattuto su uno strano oggetto che nemmeno portandola dentro e scansionandola non avevo capito cosa poteva essere. Quell'oggetto aveva la forma di un frammento residuo di qualche cosa, emanava un potere che non avevo mai sentito prima d'ora! Una probabile tecnologia di qualche forma di vita sconosciuta, anche facendo delle ricerche non avevo trovato nulla sul suo riguardo

    Clank sembra meravigliato dal racconto fino a rimanere a bocca aperta:
    E quindi... che cos'era alla fine?

    Ratchet ripensa a cosa era successo dopo con fare molto dubbioso:
    Sai una cosa? Quasi neanche lo ricordo più... non so perché... rimembro solo il momento in cui lo avevo preso per mano poiché era grande quando una delle mie armi ma più leggero e poi... niente. Ricordo solo di essermi trovato in un pianeta che sembrava apparentemente desolato con una distesa infinita di deserto e con una tempesta di sabbia che mi impediva di vedere bene. L'ossigeno era respirabile per me e quindi ne deducevo che poteva essere un pianeta abitato da forme di vita

    Clank:
    Ed era stato lì che avevi incontrato quel ragazzo?

    Ratchet:
    No, no. Non proprio... in realtà ero stato trovato da un gruppo di esseri bipedi che all'inizio erano terrorizzati da me non avendomi mai visto, io però non potevo difendermi, non avevo niente ed ero ancora in stato semi-cosciente. Mi avevano catturato e portato nella loro città del deserto che si affacciava al mare. Da lì poi tutto nero, mi ero svegliato in una specie di sotterraneo dentro ad una cella e alcuni di quei tizzi mi fissavano come per studiarmi, con loro c'era una donna dai capelli rossi corti con dei tatuaggi sulla faccia che domandava agli altri cosa potevo essere. Io ancora però non mi ero ripreso, a stento mi tenevo alzato con braccia e gambe. Quell'esperienza con quell'oggetto strano... doveva essere successo qualcosa! Mi aveva reso così debole in quei momenti e non potevo fare niente. La donna dai capelli rossi da una trasmittente stava chiamando qualcuno, e sembrava proprio che specificava qualcuno che poteva aiutarla a scoprire qualcosa su di me. Io dei suoi scagnozzi pensava che io fossi un animale estinto del loro mondo

    Clank si mette a ridacchiare buffamente:
    Eheheh, un animale! Certo che erano proprio lontani come modo di ragionare, si intuisce che non hanno mai visto altri alieni!

    Il Lombax ridacchia:
    Dopo un po' era arrivato un vecchio accompagnato da un ragazzo. Il vecchio era un tipo nano rispetto agli altri, con un tronco d'albero in testa e vestito di stracci verdi e portava occhialoni come per intendere che era cieco come una talpa. Il ragazzo invece aveva i capelli verdi che tendevano al biondo verso la metà, una sciarpa rossa, occhialoni a fascia sulla fronte, veste blu con un'armatura arancione, e portava con se un animale mai visto color arancio e dorato che parlava perfettamente la loro lingua. Ero un po' spaventato perché ero impotente e la paura di essere torturato o lasciato in gabbia per sempre o di venir ucciso mi balenavano nella testa, in un certo senso però, provavo curiosità verso di loro. Così, avevo deciso di stare al loro gioco e sentire quello che mi dicevano. Il ragazzo biondo era stato l'unico ad essersi avvicinato di più degli altri, quasi a volermi accarezzare come se fossi un gatto. Gli altri, però, lo rimproveravano dicendo che potevo essere pericoloso. Ahahaha, pericoloso io? Comunque, il vecchio supponeva che non ero di questo mondo, poiché nessun animale potevo rappresentare che loro conoscevano. Non si spiegavano comunque la mia armatura, troppo sofisticata per esistere nel loro mondo, così, alla fine, mi facevano domande pensando che potevo effettivamente parlare. Mi chiedevano chi ero, cosa sono, da dove provenivo... solite domande a cui però avevo risposto con molta difficoltà nel pronunciare parole. Non sopportavo quella sensazione di debolezza, non capivo che cosa mi stava succedendo e perché non riuscivo a stare meglio! Gli avevo risposto che mi chiamo appunto Ratchet, che sono un Lombax e che vengo dallo spazio.

    Clank è emozionato di sapere il seguito:
    E quindi? Come l'avevano presa?

    Ratchet sorride:
    Avevano tutti una faccia così sorpresa che mi sarebbe venuta voglia di scattare a loro una Holofoto! Ahahaha! Ah... che ridere... ritornando a prima, il ragazzo biondo però, comunque, voleva lo stesso appoggiare la sua mano sulla mia testa e quando lo aveva fatto, per un attimo sembrava quasi che qualcosa non gli andava bene. L'animale sulla sua spalla gli chiedeva cosa era successo ma il ragazzo gli aveva detto che non era nulla, però è vero che quella reazione non mi era piaciuta... nascondeva qualcosa che non ha voluto dire neanche a me per tutto questo tempo, mi diceva sempre: Niente d'importante.

    Clank incuriosito:
    Ma... quindi non hai ancora capito cosa ti era successo quella volta e ancora non hai saputo cosa in quel momento aveva sentito il ragazzo, giusto?

    Ratchet:
    Esatto. Io non solo voglio rincontrare quella persona, ma voglio chiarire qualcosa che mi ha sempre lasciato dubbioso, anche se è passato qualche annetto da quando ci siamo incontrati, voglio scoprire ancora di più!

    Il Lombax decide alla fine di scendere fino ad arrivare sul pianeta affrontando la forza di attrazione terrestre che lo spinge sempre più dentro in quel mondo. Aphelion è intatta e sorvolava il cielo con leggiadra maestria rispetto alle navi del piano di giù. Le macchine di quel mondo sono grosse e tozze, non riescono a volare più di una certa altezza. Alcuni cittadini notano nel cielo un veicolo velocissimo e mai visto prima, rimangono tutti sbalorditi pensando che fosse un nuovo modello di aereo. Ratchet si ferma accanto alla città di Haven City, più di preciso in una foresta ove ci sono alberi con foglie arancioni e con dei bellissimi ruscelli con piccole cascate nelle pareti rocciose che delimitano la grandezza del luogo. Ratchet si apposta lì nell'attesa di qualcosa. Nel terreno proprio sotto l'astronave, si apre una porta circolare grande abbastanza da far scendere il mezzo e dopo chiudersi a spirale e poi un pannello che è il pezzo di terra che ritorna al suo posto sbucando da una parte laterale del cerchio. Si trovano ad una specie di corridoio sotterraneo abbastanza grande da far entrare apposta dei veicoli terreni. Basta percorrerlo lentamente usando sempre l'astronave fino a quando una porta quadrata si divide in due parti per accogliere gli ospiti in una specie di Garage pieno zeppo di macchine da corsa e lì li attendono due personaggi.
    Ratchet è entrato dentro e la porta dietro di lui si è chiusa,
    una volta che si è fermato nell'intento di lasciarla lì la sua astronave Aphellion:
    Non male come posto segreto per far entrare cose di nascosto!

    Clank:
    Vero! Non mi aspettavo che fosse così organizzato!

    Ratchet con un sorriso:
    Già! Ma lui sa benissimo cosa fare per qualsiasi cosa!

    Una volta che erano scesi dalla nave, si apprestano a salutare dei volti amichevoli.
    Ratchet era felicissimo:
    Jak! Quanto tempo! Daxter! Che bello rivedervi!

    si stringevano le mani e dopo un bel abbraccio con il ragazzo biondo.

    Clank saluta in maniera allegra:
    Hey! Come va?

    Daxter si avvicina al robottino:
    Clank, giusto? Mi fa piacere rivederti! Solitamente ho sempre conosciuto robot grandi, feroci e assassini, ma tu sei il primo robot che non fa nulla di tutto questo! Ahahaha!

    Clank:
    Ehm... io posso diventare gigante se vuoi!
     
    Top
    .
  7. RAMOLO97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto, molto bello. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    Daxter aveva fatto un leggero balzo all'indietro
    No! No! Non ci tengo!

    Tutti e quattro si trovano nel Garage sotterraneo, è un posto grande, illuminato da qualche lampada appesa al soffitto, le pareti sono pieni di attrezzi e vecchi scatoloni con pezzi di ricambio di vetture automobilistiche, sporcizia tipica di chi tiene vario genere di macchine da corsa e un po' di petrolio asciugato sul pavimento. Jak indica agli ospiti di andare nella scala coi gradini che portano al piano terra.

    Ratchet:
    Da quando ci siamo visti l'ultima volta a salvare degli alienuncoli verdi come ti era andata poi un quei tempi fino ad adesso? Scoperto qualcosa di nuovo?

    Jak:
    Al momento nulla di troppo serio, le solite minacce di conquista del mondo! Ahahahahah

    e tutti si mettono a ridere. Arrivati al piano terra, si trovano in una stanzetta segreta completamente buia, a stento riescono a starci lì tutti insieme ma una volta aperta, si ritrovano in un corridoio che porta a nord la cucina, a sud c'è la porta d'ingresso ed era annessa alla stanza del salone che corrisponde a ovest. Davanti all'ingresso come se ci fossero entrati, a est c'è una scala in legno che porta al piano di sopra. La stanzetta dove si trovano, era a est del corridoio nascosto da un pannello dello stesso colore del muro bianco sporco senza la manopola, utile per nasconderla del tutto. Il bagno si trova poco prima della stanza segreta e dopo la scala. Il piano superiore porta semplicemente pure a ovest un corridoietto annesso alla stanza da letto grande quanto una matrimoniale e accanto al corridoio il bagno e proprio da questo porta pure al balconcino di lato.
    Una volta finito di mostrare il quartier generale agli ospiti,

    Ratchet:
    Mi piace! Almeno tu hai un posto dove ritrovarti con gli amici... io non ce l'ho... non ho mai avuto una cosa simile a dire il vero, tanto ormai conosci la mia storia, te lo avevo raccontato in uno dei momenti insieme a Sly e Bentley.


    Jak abbassa la testa come un gesto di dispiacere:
    Si, lo so. Mi avevi raccontato la storia della tua razza Lombax...

    Clank con calma:
    Lascia perdere al momento, Ratchet! Sei venuto qui per rilassarti e goderti una meritata vacanza! Non ci pensare...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    Daxter:
    Dai! Forza ragazzi! Usciamo di qui e andiamo a divertirci!

    Una volta usciti, la gente non fa altro che guardare incuriositi e un po' allarmati a Ratchet per alcuni di loro che non l'avevano mai incontrato. Visto che era già sceso su quel pianeta tempo fa, la gente sa della sua esistenza ma la maggior parte ne hanno paura.

    Ratchet si guarda attorno:
    Mi sento un po' a disagio nel vedere che ancora il tuo popolo non accetta un estraneo come me... hanno paura di me. Beh, pensare che io all'inizio avevo paura di voi!

    Jak:
    Tranquillo, se loro la pensano così, tu dimostra che potresti essere invece il contrario di quello che pensano gli altri! I miei amici non ti considerano così, lo sai e penso che te li ricorderai ancora!

    Ratchet sorrideva
    Si, me li ricordo!

    Jak:
    All'inizio non ti credevano quando avevi detto a Keira, Torn, Tess e Sig che venivi dallo spazio! Ahahahahaah! Che ridere! Queste situazioni così mi fanno troppo ridere! Ahahaahah! Pensavano che tu fossi un'altra razza di Precursor! Ma ti rendi conto?!

    Daxter:
    Tu, un Precursor? Ma se siamo completamente diversi! Ahaahaahah! E ti ricordi come avevano sobbalzato all'indietro quando ti eri presentato e volevi porgere la mano a loro?! Bahahahaha!!!

    Clank che stava attaccato dietro alla schiena del Lombax:
    Ihihihih!
    Quante cose esilaranti mi sono perso allora! Sarà stato uno spasso!

    Ratchet:
    Si! Se ci fossi stato pure tu Clank, mi immagino già le risate!

    Jak:
    Ah! Mi stavo dimenticando! Oggi ci sarebbe una gara di velocità con le auto! Il premio consiste in un trofeo d'oro e si svolgerà nelle montagne innevate! Vorresti gareggiare?


    Ratchet sembra emozionato all'idea
    Certo! Non vedo l'ora! Mi ricordo ancora quando l'ho fatto la prima volta e che mi insegnavi ad usare i comandi!

    Daxter per concludere:
    Forza ragazzi! Andiamo ad iscriverci!

    Dopo qualche minuto, sono andati ad iscriversi al torneo di gare di velocità con le macchine da corsa e ogni partecipante aveva il suo.
    Sono passati dei minuti, sufficienti per prendere le loro vetture e arrivare nella montagna piena di neve e fermarsi davanti alla linea di partenza.
    I quattro protagonisti partecipano alla gara, Clank invece rimane con Daxter. Jak ha la Macinastrada color rossa con strisce gialle, Ratchet si fa fatto prestare uno dei veicoli del suo amico e si è scelto la Rompiasfalto color viola-nero e strisce rosse, Daxter & Clank hanno scelto insieme la Javelin X azzurra e strisce celesti. Il luogo è una montagna con una foresta innevata e percorsi pieni di strade interrotte e laghi ghiacciati.
    Tutti i partecipanti posizionano i loro mezzi in ordine sulla linea di partenza, prima che Jak sale a bordo della vettura, gira lo sguardo su un palco che sta al di fuori della strada, a fare il giudice e cronista della gara è Torn che è stato scelto a posta per non truffare niente durante la gara, è l'uomo giusto per cose serie e senza barare. I partecipanti sono: Jak, Keira, Daxter & Clank, Ratchet, Ashelin, Kleiver, Razor, Edje, Xendra e Zendra. Le ultime due sono sorelle ed entrambe sono delle nuove concorrenti e proprio per il fatto che nessuno le conoscono e non si sono mai fatte vedere prima di questa gara, fanno presupporre che sono delle novelline. Zendra aveva i capelli biondo rossiccio lunghi con occhi castani, semplice personalità e con delle vesti che richiamano la forza di un possente drago, Xendra invece, aveva capelli a caschetto color castano chiaro come anche gli occhi, semplice anche lei e con vesti che esprimevano la bellezza del ghiaccio.
    I spettatori non parlano altro che di scommesse e criticano alcuni concorrenti.
    Jak fa un gesto di saluto nei confronti di Torn che, anch'egli, fa lo stesso e augura buona fortuna. Alcune persone sul palco, coloro che fanno parte della giuria discutono tra loro sul Lombax che per loro, non valeva nulla, Torn li aveva sentiti e aveva detto <<non giudicate dalle apparenze, Ratchet è una persona molto più onesta di quanto lo sia la maggior parte dei cittadini di Kras City>>. I giudici hanno avuto uno sguardo severo da quelle parole.

    Torn con un microfono:
    Ai vostri posti!
    Tutti nel frattempo si preparavano.

    Torn allertando:
    Avvertenze! Questa gara sarà esclusa la possibilità di recare eccessivo danno alle vetture degli altri fino al raggiungimento di una esplosione che potrebbe coinvolgere gli altri e il malcapitato. Nel caso dovesse succedere, prima che l'auto esplode, il corridore verrà automaticamente espulso dal sedile facendolo paracadutare al di fuori della strada. È severamente vietato usare armi per ferire il corridore. Se nel caso che qualcuno viene ferito, fermate subito l'auto per prevenire eventuali problemi e così far giungere subito i soccorritori. Siete pronti?

    Razor che è tra i concorrenti seduto sulla sua grande e tozza vettura nera e strisce rosse.
    Razor a bassa voce:
    Da quando non c'è più Mizo, ovvero G.T.Blitz, le corse si sono fatte noiosissime...

    E' comparso al centro in alto della linea di partenza, un robottino a forma di semaforo che prima indica rosso, poi giallo e alla fine... VERDE!

    Grandissimi ruggiti di motori si sentono, l'aria pare muoversi solo per la grandiosa forza delle vetture che saettano di qua e di là, ognuno intento a sorpassare gli avversari. La terra trema al solo passaggio dei veicoli e il suono dei loro ruggiti si sentono fino a Kras City. Ratchet guida ancora con qualche accenno di mancanza di pratica, Jak invece, con maestria riesce a tenere testa i concorrenti. Clank e Daxter si aiutano a vicenda: la donnola sta al volante e Clank sta sotto, dove ci sono i pedali in attesa di ordini da Daxter su quale doveva pigiare poiché lui non ci arriva da solo essendo troppo piccolo. Questo duo fanno un ottimo gioco di squadra e gareggiano in maniera molto aggressiva. Tutti gli altri concorrenti vanno benissimo ma fra tutti spicca di più Razor che, nonostante il severo regolamento di non usare eccessive armi per rallentare i concorrenti, lui continua imperterrito ad usare le mitragliatrici per attaccare Edje mentre quest'ultimo, usa il turbo per seminarlo e così arrivare al 2°posto. Al momento al primo in classifica c'è Jak, secondo Edje, terzo invece Keira.
    Ratchet resta nella 7a posizione e osserva in maniera laboriosa la corsa e studiare i suoi avversari.
    Ratchet pensa tra se:
    Razor che è proprio davanti a me sta cercando il modo di seminare Daxter & Clank che gli stanno più avanti a lui. Che cosa avrà in mente? E Zendra e Xendra? Dove sono?! Non le vedo!!

    e si girava attorno. Non c'è il minimo segno di loro, dietro Ratchet c'è solo Ashelin.

    POSIZIONI: 1°Jak, 2° Edje, 3° Keira, Kleever, Daxter & Clank, Razor, Ratchet, Ashelin, (Zendra e Xendra ???).

    Razor scaglia contro Daxter & Clank dei missili a ricerca, sembra che quelli non li possono evitare. Daxter sente il suono dell'avvicinamento della minaccia e si volta per verificare. Una volta visti, allerta Clank dell'arrivo dei missili e preme il pulsante posteriore creando uno scudo che li hanno, alla fine, protetti da un bel guaio. Il duo esulta per la riuscita dello scudo anti-proiettili e proseguono avanti. Jak stava per essere superato da Edje ma cerca però di tagliargli la strada ed evitare di usare armi. Keira per salvare la situazione di Jak, usa il suo scudo per deragliare l'avversario e fargli molti danni alla vettura facendolo arrivare al 6° posto. In poco tempo Edje alla fine è in ultima posizione ma di Zendra e Xendra non sono ancora presenti sullo scenario. Stanno arrivando a metà percorso e Ashline cerca di superare Razor, solo che quest'ultimo le sbarra la strada e le getta una mina dal vano posteriore che fa esplodere la vettura a fuoco e fiamme e sballottava di qua e di là. Ashelin appena in tempo il sedile eiettabile l'ha salvata espellendola dalla macchina e portata in salvo al di fuori della strada. Torn annuncia la squalifica di Ashelin e si lamenta del metodo di Razor intimidendolo che se lo avrebbe rifatto una seconda volta, sarebbe stato espulso dalle qualifiche. I giudici sembrano far finta di nulla. Torn li guarda in modo disprezzante nei loro confronti e ritorna ad osservare il mega-schermo che visualizza le posizioni e condizioni di ogni concorrente.
    Daxter & Clank non sopportano questa scorrettezza e procedono ad un piano.

    Daxter:
    Allora Clank, come ci sbarazziamo di quella feccia?

    Clank:
    Forse sarebbe meglio utilizzare il flusso ionico ad alta frequenza a ricerca calore, modificato personalmente per essere tele-guidato dalla mia volontà e colpire in modo molto intenso da provocare un rallentamento e/o esplosione dell'avversario e quindi permetterci di proseguire, per far ciò, è meglio sostare per 13.54 secondi da permettere a Razor di sorparsarci e colpirlo!

    Daxter era un po' confuso:
    Quindi dobbiamo rallentare per far passare a Razor e poi lo colpisci con la sfera energetica modificata che colpisce chi vuoi tu a comando?

    Clank si stupisce:
    Esatto!

    Daxter:
    Ok, è buono ma non dobbiamo dare all'occhio che è stato modificato! Possiamo solo far continuare la sua traiettoria fino ad arrivare al primo classificato e poi lo farai esplodere a terra senza colpire Jak, così da far pensare che avesse sbagliato direzione!


    Clank:
    Ottimo piano pure il tuo Daxter! E ora, all'attacco!

    La loro Javelin X, come da programma, rallenta in maniera graduale e Razor senza obbiettare, passa avanti e pianifica di voler colpire Keira. A quel punto Clank da il segnale a Daxter di utilizzare la sfera energetica modificata. Codesta esce da uno sportello laterale della vettura ed emette una energia color azzurra elettrica che fluttua e va a grande velocità al suo obiettivo. Razor non ha modo i poterla scansare, nel retro possiede solo la trappola del l'olio del motore per far scivolare gli avversari. Sa che la sfera sta venendo verso di lui, non può evitarla ma per vendicarsi usa lo stesso l'olio spargendola sul terreno ma viene alla fine colpito dalla sfera, il veicolo però non esplode ma bensì viene danneggiato gravemente e impedito di riaccendersi. Clank è felice che la sua modifica sia riuscita alla perfezione, Daxter pensava che la macchina di Razor sarebbe esplosa e invece la aveva resa solo inutilizzabile!

    Daxter solleve il pollice:
    Ottimo lavoro!

    e Clank altrettanto. Razor non ha più controllo del suo mezzo e vista la grande velocità in cui andava, decide di usare il sedile eiettabile per salvarsi e scendere al di fuori della strada mentre la sua macchina, continua dritto fino a quando poi precipita dalla montagna distruggendosi pian piano per la discesa ripida. Jak mantiene ancora la posizione numero 1 ma dopo poco tempo si ritrova ad avere Xendra e Zendra davanti a lui comparse senza neanche un preavviso dalla foresta accanto.

    Jak si impressiona:
    Cosa?! Ma come...!?

    Al momento la classifica è: 1° Zendra, 2° Xendra, 3° Jak, Keira, Daxter & Clank, Kleiver, Ratchet ed infine Edje.
    Kleiver non sopporta di rimanere sempre a metà tra i concorrenti, però lo ha fatto a posta a rimanerci per conservare le armi più potenti per il momento in cui la gara starebbe per finire.

    Kleiver parla tra se:
    Non appena gli altri si eliminano a vicenda, colpirò all'ultimo con tutto quello che mi trovo a disposizione. La mia tattica sarà infallibile!

    Ratchet controlla se tutto è a posto dal penultimo posto. Sembra in realtà che non gareggia sul serio, mantiene sempre uno sguardo attento su tutti. Daxter & Clank superano Keira, mentre lei aziona dal bagaglio posteriore una specie di mina che cade sul terreno come sfera, poi in brevissimi secondi si trasforma in una mitragliatrice molto sofisticata. Quest'ultima rimane al suo posto ad attendere le sue vittime, quando il duo passa per di lì, la mitragliatrice inizia a sparare contro di loro danneggiando alcune parti della Javelin X ma sono riusciti ad evitare danni più ingenti. Poi passa Kleiver che astutamente si allontana dall'arma per scansare meglio i proiettili ma alla fine la sua vettura ha solo qualche graffietto. Poi passa Ratchet che non notando l'oggetto, lo evita in maniera molto frettolosa di andarci a sbattere contro, facendo una curva pericolosa finendo in testacoda per colpa pure della scivolosità del terreno ghiacciato. Edje che è letteralmente dietro di qualche metro a Ratchet, non ha potuto notare che davanti a lui ci fosse stata la mitragliatrice, proprio per mancanza di visuale non lo sapeva e, una volta visto la manovra spaventosa di Ratchet alla fine, Edje va a finire contro la trappola e fatta esplodere la sua vettura. Lui si salva sempre grazie al sedile eiettabile. Ratchet è letteralmente in un guaio serio, se non avesse ripreso subito in mano la situazione, finirebbe nella stessa maniera della macchina di Razor. Guida in testacoda e per evitare altri problemi, decide di fermarsi premendo il freno e piano piano rallentare fino a quando l'auto comincia a fermarsi per poi girare e tirare dritto. Siccome è rimasto indietro, decide quindi di usare il turbo per riprendere la gara che ha perso nel frattempo. Zendra e Xendra sono al primo e al secondo, in quest'ordine, e gli altri non hanno capito come avevano fatto. Ormai sono quasi vicini al punto di traguardo e ancora Jak non riesce a recuperare il suo posto. Ratchet tutto in una volta riesce a superare quasi tutti evitando di infliggere danno agli altri e raggiungere il suo amico Jak.

    Ratchet ad alta voce:
    Jak! Ho visto cosa avevano fatto le due sorelle! Hanno usato l'invisibilità e attraversato percorsi nascosti e alcuni non segnati sulla mappa normale! Per questo ti hanno superato!

    Jak grida:
    Invisibilità?! Ma nessuno lo ha!!

    Ratchet rimane accanto a Jak, non riescono ad essere più veloci di così, il turbo non si rigenera per poterlo usare. Ecco che alla fine Kleiver mostra la sua minaccia: ha usato i missili a ricerca potenziati grazie all'eco oscuro e lanciati contro Daxter & Clank, il duo per evitarne alcuni sganciano delle mine ma solo un missile li inquadra lo stesso e presi nella parte posteriore. Il loro mezzo è eccessivamente danneggiato e cominciano a rallentare. Keira da dietro sgancia pure delle mine ma Kleiver li evita quasi tutti tranne due che danneggiano una parte della vettura ma niente di serio. Kleiver usa il turbo potenziato e va ad una velocità più superiore a quella standard superando sia il duo che Keira rimanendo dietro a Jak e Ratchet. Zendra e Xendra rimangono impassibili e proseguono normalmente e sono ben distanti dagli altri. Daxter & Clank hanno a disposizione di nuovo la sfera energetica e l'hanno espulsa per andare a colpire un nemico in particolare: Xendra. La sfera continua il suo tragitto e velocemente ha già quasi raggiunto una delle sorelle. Zendra nota l'arrivo della minaccia e si era messa a posta dietro Xendra per salvarla e fare vincere lei.

    Xendra gridava:
    Zendra!! Che cosa fai?!

    Zendra felicemente:
    Voglio che vinca tu! Fai onore a tutti e due! Anche se perderò, è come se avessimo vinto tutti e due!

    e nel frattempo la sfera colpisce erroneamente la bionda facendo impazzire i comandi. Zendra, per quanto abile sia, riesce comunque a fermare la sua macchina e terminare la sua corsa e vede sua sorella minore correre come un fulmine e tagliare alla fine il traguardo. Alla fine il grassone riesce a superare Ratchet e davanti a lui c'è Jak che gli taglia la strada. Kleiver sembra propenso ad andare a destra ma tutto all'ultimo gira a sinistra e rimanere accanto al suo avversario e così, con la sua auto tozza, lo spinge verso la Guard Rail intenzionato a volerlo rallentare. Jak ha una macchina fatta per la velocità e non per la resistenza e così essa sta per danneggiarsi gravemente in entrambi i lati.

    Jak grida:
    Kleiveeerr!!! Ma che stai facendo!! TOGLITI DI MEZZO!!

    Kleiver sorride:
    Mi dispiace ragazzo, ma niente di personale!!

    Jak in quella situazione non riesce a divincolare la sua auto, di lì a poco si sarebbe danneggiata ulteriormente se il suo avversario non si leva di torno, così fa uscire fuori il suo lato oscuro e con la sua energia, sta caricando un colpo che avrebbe potuto fare del male a Kleiver. Lui però si sposta e prosegue la sua corsa aumentando un po' la sua velocità, mentre la vettura di Jak, grazie al contatto con l'eco oscuro del guidatore, si ricarica del tutto e migliora la situazione ristabilendo la “salute” del veicolo. Ratchet frena per stare accanto al suo amico.

    Jak ritorna normale:
    Non ti preoccupare Ratchet! Gliela faremo vedere!

    Da quella frase, il Lombax, non vuole farsi sfuggire l'occasione di sparare a volontà Kleiver per essersi comportato in maniera scorretta e preme l'acceleratore più forte che poteva per riprendere in mano la situazione.
    Visto che Kleiver non è molto distante, Ratchet riesce a crivellarlo di colpi. L'avversario fa di tutto per evitarli e la sua vettura sembra danzare sull'asfalto innevato mentre Jak si avvicina a lui. Daxter & Clank raggiungono Ratchet, Jak e Kleiver grazie al turbo e addirittura superarli con estrema agilità.
    Il duo taglia il traguardo finendo al secondo posto, alla fine Kleiver gli viene fatta esplodere l'auto grazie alle bombe oscure del veicolo di Jak e così, guadagnarsi il quarto posto, il terzo se lo aggiudica Ratchet. La gara conclude e gli ultimi rimasti sono: Zendra, Keira, Ashelin, Razor e Kleiver. Daxter e Clank sono felici e prendono insieme la coppa d'argento, Xendra aspetta l'arrivo di sua sorella per mostrarle la coppa d'oro e Kleiver non mostra nessun aspetto nervoso o deluso riguardo al suo fallimento, come se non gli importasse nulla.

    Razor gli si avvicina:
    Ma c'era bisogno di arrivare a tanto nell'infastidire
    il mostro dall'eco oscuro?

    Kleiver sorride mentre se ne va:
    Ogni tanto bisogna far uscire il suo vero lato, e poi, sono stato pagato per questo lavoro, l'ho finito, al momento, mi congedo.

    Razor fa un ghigno beffardo e pensa:
    Interessante... c'è qualcuno disposto a pagare profumatamente per eliminare
    Jak... non male...

    Ratchet esce dal veicolo:
    Dannazione! Non sono riuscito a fargli un graffio!

    Poi si volta verso il traguardo e nota che Keira arrivare e infine fermarsi lì per discutere con Torn.

    Torn:
    Mi dispiace ragazzi, ne parleremo questa sera alla base,
    ci potrebbero sentire in questo momento...

    Ratchet, Keira e Jak sono d'accordo sulla cosa mentre Daxter e Clank sono arrivati dai loro amici e gli mostrano il trofeo d'argento.

    Daxter:
    Non male per un duo di piccoletti, non è vero?

    Clank:
    Già, per me era la prima volta di fare una cosa del genere e siamo arrivati secondi! Siamo stati grandi!

    Daxter gli da il cinque:
    Grandi davvero!

    Zendra finalmente arriva grazie al suo mezzo che ora riesce tranquillamente di nuovo a correre ed è felicissima per sua sorella.

    Zendra:
    Senza ombra di dubbio, hai vinto!

    Xendra:
    Si! Peccato che non hai potuto vincere anche tu. Non vedo l'ora di farglielo vedere al nostro capo!

    Si congedano usando i loro mezzi correndo via. Tutti cominciano ad andarsene e anche i quattro protagonisti.

    Dopo un po' di tempo, Ratchet, Jak, Daxter e Clank sono ritornati nella base poiché sta per fare sera e sono distrutti dalla corsa gettandosi sul lettone come se fossero beati dalla sua morbidezza e di stare finalmente fermi.

    Ratchet fissava il soffitto:
    Dopo tanto tempo non ho più sentito questa sensazione di adrenalina che ho avuto alla corsa. Queste corse tue sono le più belle che avessi mai provato rispetto a tutte quelle che ho affrontato in altri pianeti! Queste sono le più avvincenti!

    Clank si era intromette:
    Beh, ne abbiamo fatte però di altre cose pericolose come questa! Anzi, momenti in cui eravamo sempre in situazioni tra morte certa e morte probabile!

    Daxter è d'accordo con Clank:
    Hai perfettamente ragione!
    È quello che chiedo sempre a Jak!
    Perché dobbiamo sempre rischiare la vita anche per cose stupide?

    Jak:
    Perché la vita non sarebbe vita senza rischi!

    Ratchet si volta verso Jak:
    Esatto! Io non sarei neanche qui per tutte le decisioni rischiose che io e Clank abbiamo intrapreso.
    Senti... hai idea del perché Kleiver si sia comportato in quella maniera?

    Jak si era alzato dal letto e fissava la finestra:
    Non non lo so proprio...


    Ratchet:
    E l'eco oscuro che avevi sprigionato? L'ultima volta che ci eravamo visti, quando dovevamo salvare gli alienuncoli verdi, non me ne avevi raccontato più. Come lo hai ottenuto?

    Dopo qualche ora, Jak finisce il suo racconto e gli ascoltatori sono entusiasti della vicenda che è successo al loro amico, un avventura a dir poco straordinaria ma anche triste.

    Ratchet:
    Capisco, quindi tu controlli l'eco oscuro e luce? È una figata assurda! Mi piacerebbe avere pure io questi poteri!

    Clank:
    Non hai sentito cosa ha detto il nostro amico? È pericoloso! Però t'immagineresti le facce che farebbero i nostri amici se vedrebbero la tua trasformazione?

    Daxter si era intromesso indicando verso Jak:
    Ehm... scusate...

    Jak ha un volto turbato da antichi ricordi orribili e distogliendo il suo sguardo verso il vuoto, si concentra a vedere gli altri.

    Jak:
    Non è bello avere questi poteri, per quanto “fighi” siano, ti tolgono la possibilità di essere una persona normale e che questi non si possono ottenere così a caso. Con l'eco oscuro si ha una buonissima probabilità di morte e chi invece sopravvive, di dolori atroci... In ogni caso, tu, Ratchet, non potresti averli poiché non sei nato con l'eco dentro di te. Non potresti diventare nessuno e non potresti trarre energia nemmeno da essi. Noi che siamo nati su questo pianeta possiamo invece prendere forza dai diversi echi. L'eco oscuro è l'unico che non può essere controllato perché causa solo morte o nel caso fortuito di Daxter, lo aveva reso un Precursor o può portare alla follia. A seconda nella nostra energia interiore, c'è chi vince l'oscurità, c'è chi no...

    Ratchet si era dispiaciuto:
    Perdonami, non volevo ferirti...

    Jak si avvicina al Lombax dandogli una pacca sulla spalla:
    Hey, tranquillo.
    Ormai questo è il presente e il passato è passato.
    Non c'è bisogno di sentirsi in colpa.


    Clank:
    Suppongo che è meglio non parlarne più.

    Nel frattempo al piano terra si sente la porta principale aprirsi e poi chiudersi facendo capire che qualcuno è entrato nella base. I quattro protagonisti si immaginano che le persone che sono entrate erano i loro amici, infatti, si tranquillizzano nel vedere che sono saliti: Torn, Keira e Ashlin. Keira si precipita da Jak abbracciandolo, Torn e Ashelin invece, rimangono in piedi.

    Torn:
    State bene? Niente di rotto?

    Ratchet:
    Tutto a posto. Kleiver aveva agito in maniera scorretta nei confronti di Jak liberandogli addirittura il suo lato oscuro! Era stato folle!

    Torn sussurra:
    Ragazzi, la prossima volta che parteciperete, non posso garantirvi la massima della sicurezza come d'altronde è successo pure oggi. Io credo che i giudici siano stati corrotti dai piloti e non parleranno di nessuna scorrettezza nella gara. Infatti non hanno detto niente nemmeno di Kleiver e il tuo incidente, Jak, era stato contato come fortuito per mancanza di pratica dopo tanto tempo. Io li ho sentiti, parlavano male del tuo modo di guidare e per giustificare, quindi, la mossa del loro compratore. Purtroppo la corruzione continua anche senza Mizo...

    Jak si alza dal letto e si volta per guardare il Lombax :
    Ovunque si va c'è sempre la corruzione, non è così Ratchet?

    Ratchet:
    Esatto, in ogni pianeta che sono andato c'è sempre. Non la si può sfuggire...

    Ashlein si rivolge a tutti e poi a Ratchet:
    Comunque, state attenti non solo nelle gare ma anche là fuori. La tua visita non sembra gradita...

    Ratchet:
    Ma perché ce l’hanno a morte con me?!

    Daxter:
    Beh, penso che non sarebbe male impossessarmi di un’ astronave, di aver catturato o ucciso un alieno per dimostrare la propria potenza e prendere tutte le armi che ti sei portato dietro!


    Ratchet con una finta risata:
    Ehmm… non hai tutti i torti, tra l’altro non è un caso che sia pure ricercato in altri posti nello spazio dai cattivi… eheheheh!

    Ashelin:
    Credo che Rayn possa essere coinvolta in questa faccenda, gira voce che Kleiver abbia accettato i suoi soldi per lavorare sotto il suo comando, ma sono pur sempre delle voci di corridoio e non attendibili. Forse sarebbe meglio indagare...

    Ratchet pensa tra se e dopo chiede a Jak:
    Senti, ma l'astronave che qualche anno fa era precipitato qui, che fine ha fatto poi?

    Jak:
    Beh, se ti ricordi, le cose importanti le abbiamo portate in salvo noi ma poi il resto... mi sembra ovvio che i cittadini, ladri, banditi e altri abbiano rubato tutto quello che era rimasto. Adesso è rimasta solo la carcassa generale e il resto insabbiato dalle continue tempeste di sabbia. Vorresti ancora cercare quell'oggetto scomparso?

    Ratchet seccato:
    Ah... peccato. Immagino che voi non siate più riusciti a trovarlo l'oggetto vero? Pensavo di aver fatto una scoperta molto importante e invece... perduto...

    Torn:
    Bene ragazze, andiamocene, comunque state bene attenti voi altri! Non andate a beccare le persone sbagliate nel momento sbagliato!

    Jak per concludere:
    Lo sai bene che noi i guai li becchiamo anche quando non li cerchiamo!

    Intanto Torn, Ashelin e Keira si congedano e i quattro protagonisti si addormentano in quella base attendendo l'indomani.

    È l'alba, Clank osserva dalla finestra, grazie ad una sedia posta lì davanti, il cielo con i suoi particolari colori che tendono dall'azzurro scuro con il giallo della luce del sole che sta sorgendo ed in alto, la stella verde, che sta silente ad attendere il sole che si alza lentamente. La vista del cielo è magnifica ma non appena si guarda verso il basso, si vedono le case diroccate, malconce e nessuna che sia stata fatta in modo almeno più adeguata. Le strade senza cemento o pietre, solo terriccio con ciuffi di erba che cresce qua e là e le auto volanti che ingombrano a metà altezza di una casa.

    Clank pensa tra se:
    Se questo pianeta fosse abitato pure da alieni, sarebbe anche meglio, ma qui... lascia molto a desiderare...

    Il robottino poi si mette a guardare il suo amico Lombax russare sul letto e accanto Daxter che si sveglia per colpa del troppo rumore.

    Daxter:
    Ma come fai a stare durante la notte con LUI?! Russa che è quasi paragonabile ad un vecchietto con problemi respiratorie!! Per fortuna che Jak ha preferito dormire sul divano giù.

    Clank con sincerità:
    Io per fortuna non ho proprio bisogno di dover dormire, sto quasi spesso sveglio durante la notte assicurandomi che non gli succeda nulla. Lui ha molti nemici dietro la schiena. Infatti sono rimasto per quasi tutto il tempo sveglio a vegliare la casa da qui.

    Daxter sale sulla sedia anche lui:
    Beh, anche con Jak non si scherza, lui ne ha pure viste tante, e affrontato diversi ostacoli. Ma alla fine ce la siamo cavati bene ugualmente. Vale lo stesso per te immagino. Comunque, l'importante è che ci salviamo la pelle.

    Ratchet russa ancora e Daxter non lo sopporta più. Decide quindi, di salire sul letto e di chiudergli la bocca nella speranza di fare silenzio.

    Daxter si volta verso Clank:
    E' stato più facile del previsto...

    Mai dire l'ultima parola, Ratchet si mette a russare ancora di più e fa imbestialire Daxter. Alla fine la donnola, va per dargli uno schiaffo ma nota una cosa.

    Daxter si rivolge a Clank mentre con la mano tocca i denti di Ratchet:
    Ah, ora che vedo meglio, per essere un felino, non è zannuto!
    Ratchet, per riflesso condizionato, morde la mano di Daxter. Clank si dirige verso il povero malcapitato e cerca di liberarlo dalla morsa, una volta fatto, trattiene l'urlo di Daxter con la sua mano e insieme andranno nel garage assicurandosi di aver chiuso bene tutte le porte e poi:

    Daxter:
    UUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Dopo qualche ora, sia Jak che Ratchet e i loro due compagni di avventura, si sono messi d'accordo per andare a trovare il relitto dell'astronave Fenice nel deserto.
    Mentre sono ancora nella base Jak nota che Daxter ha una benda bianca sulla mano destra.

    Jak:
    Che ti sei fatto alla mano Dax?
    Fino a ieri sera non lo avevi.

    Daxter:
    Stendiamo un velo pietoso... ok?

    Clank sente la discussione da lontano e tra se:
    Ehehehehehe, però era stato divertente!

    Tutti escono e Jak prende un veicolo d'aria per quattro persone e così, uscire da Haven City attraversando il mare, la cosa strana e che non cisono più i muri che chiudono un tratto di mare della città. Ratchet infatti ricorda che era tutto chiuso.

    Jak nota il dubbio del suo amico:
    Da quando non ci sono state più minacce da parte delle Teste di Metallo, ora la zona del mare, il muro era stato abbattuto per far circolare meglio i veicoli aerei e marittimi.

    Ratchet:
    Ah! Questo spiega tutto!

    Intanto attraversano il mare ad una velocità di 80Km. Dall'acqua uscono fuori dei strani pesci mai visti prima d'ora. Sembrano volare per un tratto per poi scendere in acqua.

    Ratchet sorpreso:
    Ma questi da quando ci sono? Non li avevo mai visti!

    Jak:
    Neanche io ero a conoscenza di queste specie di pesci! Ma dovresti vedere di notte! Tutte le creature che vivono da queste parti sono bioluminescenti!

    Clank è pure molto felice di vedere una così bella fauna nonostante che di animali nella terra ferma ne aveva intravisto pochissimi.

    Finalmente, arrivano nella terra designata: il deserto! C'è molto caldo, la sabbia già si appresta a voler ricoprire i quattro protagonisti e loro, nel frattempo, lasciano il loro mezzo a Spargus City e usare un rettile bipede addomesticato come mezzo per attraversare il deserto. Prima di uscire dalla città, in lontananza intravedono Kleiver passeggiare con della gente vestita di nero e parlano con lui. Ratchet in quel momento ha avuto l'istinto di volersi vendicare del suo nemico ma la buona volontà gli impedisce di farlo, sta lì immobile, a guardarlo con rabbia e la mano destra la stringe con forza.

    Jak lo calma:
    Non è il momento per prendersela con lui, dobbiamo prima trovare l'oggetto che ti interessa.

    Clank si avvicina al suo amico:
    Non è il momento di pensarci, dobbiamo andare!

    Ratchet apprezza il gesto dei loro amici e si volta per montare sulla creatura, ognuno aveva il suo e tutti si dirigono dentro l'immenso deserto.
    L'aria calda è impetuosa, non cessa neanche per un momento, la sabbia è rovente e il calore emanato riesce ad arrivare sino ai quattro protagonisti. È mattina e già c'è molto caldo, le montagne sono immense e allontanandosi sempre di più da Spargus City, Ratchet & Clank notano quanto la città fosse piccola all'orizzonte dell'immenso deserto. Non ci vuole molto ad arrivare nel luogo stabilito, per fortuna che qualche anno fa Ratchet non era precipitato troppo lontano dalla città o non sarebbe sopravvissuto a quel rovente luogo. Tutti e quattro si sono fermati ai piedi della montagna poiché il relitto si trova in cima e quindi devono proseguire a piedi. Per Ratchet non era un problema visto che si era portato sempre dietro gli Hoverscarponi per permettergli di raggiungere un punto designato con meno fatica e più velocità. Jak invece può usare il suo Hoverboard che funziona allo stesso modo di quello del Lombax, ma a forma di Skateboard avveniristico.

    Jak sorride:
    Per fortuna hai un modo per salire! Non ce l'avrei fatta a trasportarti con le mie forze!

    Ratchet:
    Facciamo una gara a chi arriva per primo in cima? Sono sicuro che su questo ti batterò! I miei Hoverscarponi contro il tuo Hoverboard!

    Daxter e Clank sono rimasti sconcertati dalla banalità della situazione ma comunque non avevano nulla da obiettare. Clank se ne sta attaccato alla schiena del Lombax mentre Daxter aggrappato sulla spalla di Jak e insieme, sono partiti!
    Sembrano tutti e due allo stesso modo vicini alla vetta ma fino ad un certo punto qualcosa si muove nella sabbia e Clank dalla schiena del suo amico se ne è reso conto.
    Clank:
    Ehmm, Ratchet, rilevo qualcosa sotto la sabbia.

    Il suo amico si è distratto un attimo sulla frase che aveva detto il robottino ma poi si è interessato di più a concludere la sua corsa e Jak invece, sta per arrivarci. Alla fine Jak vince per qualche secondo in più.

    Jak:
    Battuto!

    Ratchet:
    No! Non vale! Mi sono lasciato distrarre per un secondo!

    Jak:
    In gara tutto è possibile!

    Nel frattempo ammirano la carcassa della Fenice ormai mezza insabbiata e quasi tutto portato via di essa. È rimasta solo la struttura e qualche parete di qua e di là, nei dintorni c'è ancora qualche pezzo dell'astronave come se fossero sbucati fuori dalle continue tempeste di sabbia ma niente di quell'oggetto che Ratchet ricorda.

    Ratchet demoralizzato:
    Niente da fare, neanche adesso c'è... Mi sa tanto che abbiamo fatto tutta questa strada per niente...

    Mentre sembra non ci fosse davvero niente lì, ecco che dalla sabbia sbuca fuori una specie di mostro somigliante ad un serpente con un po' di drago e insetto minacciando gli eroi. Probabilmente la vetta della montagna è il suo territorio e loro l'hanno invaso, quindi mostra tutta la sua ferocia contro i quattro protagonisti. Ratchet dal nulla materializza il suo Combustore. Il Kraserp a grande velocità cerca di colpire Jak e di acchiapparlo con la bocca ma lui è stato abbastanza agile da evitarlo per poco. Ratchet spara sul bersaglio ma vede che il fuoco non gli fa nulla notando che le sue squame sono resistenti al calore.

    Jak:
    Bisogna attaccarlo con delle cose fredde!
    Lo farà andare via!

    Il serpente prende di mira il Lombax e lui cerca di scappare con gli Hoverscarponi ma Jak, per salvare la situaizone al suo amico, distrae la creatura sparando col Blaster e col Peace Maker.


    Clank rivela a Ratchet:
    Forse sarà meglio colpirlo alla testa non appena cercherà di colpire uno dei due, ho notato che ci impiega un po' di tempo prima di rialzarla ed è anche scoperta!

    Ratchet:
    E poi dici a me che rischiamo sempre la vita per colpa delle mie decisioni avventate!

    Il serpente colpisce sul punto di Jak ma anche questa volta lui riesce ad evitarlo però la testa si è rialzata più veloce di prima e quindi ciò valeva che non sempre ci impiega lo stesso tempo prima di ritornare normale. Clank, capendo questo, si stacca dalla schiena dell'amico e diventa gigante attirando la concentrazione del Kraserp su di lui. Inaspettatamente il nemico dalla sua bocca sputa delle fiamme contro Clank ma egli non si è fatto nulla grazie alla lega d'acciaio aliena super resistente. Ratchet cambia la sua arma con un Crioraggio e aspetta il suo amico robot il momento opportuno per attaccare. Il Kraserp attacca con la sua bocca mostrando una fila di denti aguzzi ma Clank riesce a prenderlo per la mandibola con una mano e l'altra a tenere ferma la mascella.

    Clank:
    Vai! È il tuo momento!!

    L'amico grazie agli Hoverscarponi riesce a salire sopra Clank gigante e arrivare sulla testa del serpente e lo colpisce con il Crioraggio sparando ghiaccio, sufficiente a farlo agitare e poi ritornare sottoterra da dove era venuto.

    Jak e Daxter insieme:
    Siete stati grandi!!

    Clank ritorna normale e si rimette attaccato sulla schiena del Lombax perché la sabbia lo stava facendo sprofondare. Un secondo dopo sono apparsi dei predoni del deserto che li circondano e tra loro si erano fatte avanti Zendra e Xendra. Gli eroi erano allertati da questa strana visita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    Zendra si fa avanti:
    State tranquilli, ci ha mandati il nostro capo a sorvegliarvi per vedere cosa stavate facendo.

    Jak:
    E chi sarebbe il vostro capo?


    Xendra:
    Il nostro capo è Rayn, ha saputo della tua divergenza con Kleiver e vorrebbe che tutti e quattro vi presentaste al suo cospetto per chiarirvi su cosa stia accadendo in questo frattempo.

    Daxter:
    Non ci interessa vedere qualcuno se poi il secondo dopo dobbiamo morire!

    Zendra:
    Non ci sono problemi del genere, lei lo ha definito una sorta di “rimpatriata” tra vecchi amici.
    Vorrebbe solo sapere qualcosa che crede che voi sappiate.

    Jak:
    Non sappiamo nulla, e non vogliamo niente a che vedere con lei!

    Zendra e Xendra hanno avuto uno sguardo severo:
    Catturateli!

    Ratchet si rivolge a Jak:
    Maaah.... tu attiri così tanti problemi Jak?

    Jak:
    Per la quinta volta mi sento coinvolto in qualcosa di cui non ho niente a che fare! Ma pazienza, oramai ci devo fare l'abitudine.

    I due eroi mostrano le loro armi in posizione d'attacco. I predoni che erano in 7, cominciano a prepararsi per una battaglia estenuante e, infatti, sono stati i primi ad attaccare. Intanto Xendra sta parlando tramite trasmittente con Rayn e discutono a bassa voce, Zendra invece si immischia nella battaglia e mostra che il suo braccio sinistro è ricoperto da una strana tecnologia che le permette nell'avambraccio di far uscire fuori due lame taglienti come spade ed è contro Jak, mentre lui si difende con le sue armi da fuoco. Ratchet ha sotto controllo la situazione congelando alcuni predoni e altri invece di catturarli con una rete elettrificante Mag-Net, ma alla fine se la sta vedendo con uno dei scagnozzi più addestrato e con un potere che il Lombax non ha mai visto. Zendra retrae le lame e dalla mano si è creata una sfera di energia dorata e riesce a colpire Jak.

    Jak si rialza:
    Eco giallo? Bene... la cosa si fa interessante...

    Ratchet si rivolge a Jak indicando lo scagnozzo:
    E questo qui allora che potere ha?

    Daxter:
    È eco rosso quello! Ma come fanno ad avere questi poteri?!

    Xendra sente la frase di Daxter e chiude la chiamata:
    Noi siamo stati scelti e addestrati dai migliori maestri dell'eco della nostra generazione. Noi abbiamo sacrificato una parte del nostro corpo per poterci impiantare della tecnologia meccanica facendo uso di alcuni tipi di Eco. Arrendetevi! È impossibile batterci!

    Clank ripete:
    Impossibile?

    Ratchet:
    Ah, si? Allora come rispondete a questo!?

    Jak trasforma la sua arma in una Supernova e lancia il missile indirizzandolo al nemico. Ma Xendra si dirige verso dove punta il missile e i quattro protagonisti rimangono a bocca letteralmente spalancata dalla scena.
    La ragazza alza uno scudo bianco, segno del potere dell'eco luminoso.

    Jak rimane meravigliato:
    No, non ci credo!

    Lo scudo alzato aveva disintegrato il missile frantumandolo in polvere.

    Ratchet è rimasto secco da quello che ha assistito:
    Ok, siete veramente forti...

    Jak si trasforma in Light Jak mentre Clank sostituisce le sue braccia in ali verdi.

    Zendra:
    Non ha senso continuare questa battaglia se possiamo fare le cose in maniera più facile e veloce!
    Seguiteci e vi faremo incontrare Rayn di persona!

    Ratchet:
    Purtroppo non possiamo, sarà anche una trappola ma ti do ragione sul fatto che è una battaglia senza senso. Quindi, ADDIO!

    Sia Light Jak che Ratchet erano scesi dalla montagna giù in picchiata e prendono insieme il volo. Volano a più di 250 metri d'altezza e la città di Spargus City lo si intravede in lontananza. Zendra e Xendra vedono i fuggitivi andarsene via.

    Lo scagnozzo dal potere dell'eco oscuro:
    Non possiamo raggiungerli... dobbiamo andare a fare rapporto a Rayn sulla situazione!

    Xendra:
    Immagino che quei due non sappiano nemmeno di cosa stavamo dicendo. Se lo avessero saputo, sarebbero venuti senza esitare. Comunque, non appena scopriranno tutto, verranno da noi. Lo so.

    Zendra:
    Saranno loro a decidere di incontrare Rayn, non possiamo costringerli... Xendra, Goirol, andiamo!

    Loro tre più gli altri predoni si sono congedati abbandonando il luogo. Nel frattempo Jak e Ratchet sorvolavano il deserto.

    Daxter:
    Jaaaak... Non che non mi fido di te ma... VOGLIO SCENDEREEEE!!!!!

    Ratchet ride della paura di Daxter:
    Ahahahah! Va bene! Ora scendiamo!

    Tutti e due scendono in picchiata e fino ad un certo punto riprendono quota e cominciano a rallentare e a scendere piano piano. Una volta che hanno toccato terra, quindi, sulla sabbia del deserto, all'ingresso della città di Spargus City, Daxter si è tuffato sulla sabbia, beato di stare con le zampe per terra.

    Jak ritorna normale:
    Ma cosa volevano quelli da noi? Avevano accennato a qualcosa che noi potevamo sapere... ma cosa?

    Ratchet:
    Non ne ho idea, pensavo che tu lo sapessi.

    Sono entrati all'interno della città, in giro ci sono alcune persone, il mare è calmo, il sole illumina qualsiasi angolo buio e non c'è neanche una nuvola in cielo. Fino ad un certo punto avevano intravisto gli uomini che erano accanto a Kleiver qualche ora fa che stavano prendendo nella piazza vicino al mare la loro vettura volante, Jak e Ratchet si sono nascosti dietro ad un muro di una casa e osservano la scena in silenzio e scrutano che quelle persone hanno con se un enorme cassaforte.



    Daxter sussurra:
    Staranno trasportando qualcosa di molto pesante e importante per essere di quelle dimensioni!

    Ratchet fissa quel contenitore come se fosse la sua preda:
    Non so perché ma forse, quello che sto cercando, ce l'hanno loro!

    Clank incuriosito:
    Come riesci ad intuire che fosse proprio lì quell'oggetto?

    Ratchet:
    Non lo so... So solo che era grande abbastanza da poter essere contenuto da quella cassaforte! Io sospetto che sia lì!

    Jak e Daxter si sono scambiati degli sguardi un po' incerti su quello che ha appena detto il Lombax davanti a loro. Intanto quelle due persone sospette hanno acceso il loro Zoomer macchina e si dirigono verso il mare. Tutti e quattro sono usciti allo scoperto.

    Jak:
    Stanno volando sopra il mare proprio per non farsi inseguire da nessuno, se li inseguiamo sarebbe una causa persa!

    Ratchet invece non è dalla sua parte e decide di prendere una moto Zoomer parcheggiata lì vicino e a tutta velocità li insegue. Jak yenta di fermarlo ma il Lombax è stato troppo veloce e quindi non ce l'aveva fatta.

    Jak:
    Oh, Ratchet... sei più testardo di me...Dobbiamo andare Dax!

    Daxter:
    Perché dobbiamo sempre metterci in pericolo di vita?!

    Ratchet con alle sue spalle Clank, sono dietro a quei strani uomini e uno di loro, guardando dietro, allerta il suo collega di un inseguitore.

    Clank:
    Sei sicuro di voler fare questo? E se ti sbagliassi?

    Ratchet:
    Voglio rischiare lo stesso! Sento che l'oggetto È lì!

    Clank si fida del suo amico, se lui dice una cosa del genere, il robottino è pronto a seguirlo. L'uomo seduto al lato del guidatore, tira fuori una specie si fucile che spara proiettili color rosso, molto simile al Blaster. Ratchet, per contraccambiare, usa il Combustore, cercando di rallentare la vettura nemica. L'uomo vestito in nero è riuscito almeno a colpire lo Zoomer di Ratchet e sta per distruggersi, appena in tempo, il Lombax si stacca da esso facendolo finire in mare e lui si affida alle ali robotiche di Clank per affrontare il volo. Il secondo uomo, mette il pilota automatico e cerca di colpire a sorpresa il suo nemico lanciandogli delle granate.
    Ecco arrivano Jak e Daxter a migliorare la situazione, si trovano su un altro motore volante e l'Ottsel usa il Blaster per mettere fuori uso la macchina dei sospettati. La riuscita del loro obiettivo sembra vicina, invece, l'uomo con il fucile è riuscito a prendere l'ala di Clank ma Ratchet non si voleva comunque arrendere ed è stato capace ad atterrare sullo Zoomer del nemico. L'uomo col fucile vuole buttarlo fuori spingendolo con la sua arma mentre il felino arancione usa la sua onnichiave materializzandosi tra le sue mani all'improvviso per contrattaccare. Jak, intanto, si avvicina alla macchina, abbastanza da permettere a Daxter di salirci e di togliere le cinture di sicurezza del forziere. L'uomo che lanciava le granate si è concentrato a sbarazzarsi dell' Ottsel cercando di acchiapparlo e di buttarlo giù. Ratchet è riuscito a disarmare il suo avversario e dagli un colpo di chiave inglese in testa, abbastanza forte, da farlo svenire. Daxter alla fine è stato acciuffato ma così rapido a togliere dalla tasca del nemico una card prima di essere gettato in mare. Ratchet, vedendo la scena, abbandona la macchina per tuffarsi in acqua per salvare l'Ottsel e Jak, col suo Zoomer, si è sostato sul punto dove loro sono a galla e salgono per ritornare indietro, nel frattempo, il nemico se n'è andato sparendo all'orizzonte. Ritornati a Spargus City bagnati fradici, tutti sono scesi dallo Zoomer fermandosi davanti alla spiaggetta.

    Clank mostra l'ala spezzata:
    Oh, cielo... me lo avevano donato gli Zoni queste ali! Come faccio ora?

    Ratchet con superficialità:
    Tranquillo, in un modo o nell'altro, riuscirò ad aggiustartelo!

    Clank con serietà:
    Ma almeno è servito a qualcosa tutto ciò?

    Daxter interviene:
    Io gli ho rubato questa! Sembra una specie di Card... con le informazioni di chi lo teneva e sembra anche un modo per accedere a delle porte magnetiche!

    Jak la afferra scrutando i dettagli:
    Dergon, Agente “Kremzi Nera” Codice: 723-G66.
    Ma cosa significa? Non era una guardia Kremzi!!



    Ratchet:
    Forse è una copertura? O sono agenti segreti che i cittadini non conoscono?

    Daxter:
    Sicuramente sono dei falsi...

    Jak guarda la città in modo pensieroso:
    Questo mistero si infittisce...
    cosa sta realmente accadendo alle nostre spalle...?





























    Passano diverse settimane se non anche un mese intero e ancora non succede nulla di interessante, Onin non riusciva a prevedere nulla, niente a che vedere con le strane guardie Kremzi Nere e Kleiver non si è più fatto vedere e nemmeno alle recenti corse che i nostri eroi hanno coraggiosamente affrontato ancora una volta. Hanno affrontato le gare di velocità, la corsa agli artefatti e la caccia alle teste di metallo e adesso si trovano pronti per una nuova corsa... il DEATHMATCH. Una gara di assassinio con le auto, l'unica gara che ora si può andare per uccidere qualcuno. Sono presenti ancora i tre giudici e per fare il cronista, questa volta, era Pecker. Tutti i partecipanti, compresi i quattro protagonisti, sono su una distesa di colline affacciate al mare a Est e dall'altra invece dalle montagne. È un luogo grande abbastanza da fare entrare almeno 500 auto, è un match a squadre ed i partecipanti sono:
    Squadra Rossa: Jak, Ratchet, Daxter & Clank e Ashelin;
    Squadra Blu: Razor, Shiv, Edje e Cyrol.
    Tutti sono obbligati a mettersi in un'area diversa della mappa e aspettare il semaforo verde. I tre giudici e Pecker, per stare in un luogo sicuro, si trovano in cima di una di queste montagnette ad osservare il combattimento sia dall'alto che da uno schermo che la telecamera voltante inquadra. Una volta dato il via alla gara, tutte le auto sono partite ruggendo come leoni e sfrecciando di qua e di là. Ashelin adocchia Shiv addentrarsi in un tunnel sotterraneo e decide di seguirlo. Jak comincia a sparare a distanza con la mitragliatrice a Cyrol.

    Jak pensa:
    Questo tizio... era il compagno accanto della finta guardia Kremzi “Dergon” la settimane fa! Che ci fa qui??

    Intanto Daxter & Clank vengono presi di mira da Razor che li tartassa di colpi con la mitragliatrice, loro invece usano delle granate ma mancando il bersaglio. Ratchet insegue pure Shiv volendo aiutare Ashelin a facilitare la situazione, il nemico sgancia dal vano posteriore delle mine sperando di acchiappare qualcuno. Ratchet e Ashlin li evitano e attendono il momento migliore per colpirlo. Jak se la sta cavando abbastanza bene, riesce ad evitare quasi tutti i colpi, addirittura a fare manovre spettacolari mentre il suo avversario ricorre a mezzi meschini come i missili a ricerca.

    Pecker dal microfono:
    Signore e signori, stiamo vedendo già dai primi minuti di partita un fuoco davvero acceso! Mi chiedo come finirà tutto questo! Al momento sembrano tutti sicuri di se a vincere questa gara e speriamo che non finiscano col massacrare qualcuno!

    I tre giudici guardano silenti dalla loro postazione la gara in maniera scrupolosa. Nel frattempo Ashelin riesce a colpire in maniera efficace contro la macchina di Shiv grazie ai missili a ricerca salvandosi solo per poco. Comunque l'avversario, deciso a non volersi arrendere ancora, scappa usando il turbo potenziato. Ashelin e Ratchet lo perdono di vista.

    Ashelin:
    Palla di pelo! Controlla se Daxter e quel robottino stiano bene, questa gara è rischiosa ed è meglio proteggerli!

    Ratchet obbedisce alla richiesta e si dirige verso i suoi amici. Nel frattempo Daxter & Clank scappano da Razor perché lui li sta sconfiggendo grazie al potenziamento oscuro della sua vettura, ma Ratchet interviene subito.

    Ratchet mentre corre verso Razor:
    HEY! LASCIALI STARE!

    Razor vede arrivare il Lombax decide di dimenticarsi di cacciare i due piccoletti per prendersela con lui.

    Razor:
    Vediamo cosa sai fare alieno!

    Daxter & Clank si sono fermati su una collina a ponte creata artificialmente per vedere la situazione. Clank vede che Jak è nei guai, è contro Cyrol e Edje contemporaneamente e la sua vettura comincia a fumare. Una volta rimessi in moto, scendono per arrivare subito dall'amico fino a quando gli è apparso davanti alla loro vettura Shiv che continua a correre per cercare di arrivare dagli altri ad accerchiare Jak. Daxter questa scorrettezza non la può tollerare e, con il permesso di Clank, usano i missili a ricerca oscuri per colpire l'avversario prima che sarebbe arrivato ad aiutare gli altri facendo esplodere in mille pezzi la sua vettura e lui, per miracolo, salvandosi col il sedile eiettabile. Sono entrati in scena subito una vettura ambulatoria per soccorrere il corridore squalificato e andarsene via.

    Pecker:
    Oooh ooooohhh!!! Questa si che era una mossa astuta! Spero che il partecipante non muoia durante il ricovero! Ahahahah!

    La battaglia tra Ratchet e Razor non è ancora finita, la macchina del lombax è molto danneggiata e quella del suo avversario in condizioni migliori, Ashelin entra nella battaglia e, cogliendo alla sprovvista Razor, lei riesce a colpirlo con le granate procurando alla sua vettura ingenti danni.

    Ashelin si avvicina al suo amico:
    Ti ha ferito?


    Ratchet:
    Per fortuna un suo proiettile ha sfiorato il mio braccio,
    niente di serio, ma me la sono vista brutta comunque,
    lui non scherza con queste cose!

    Razor si allontana da loro:
    Voi non potete battermi! Ho cose miglori da fare al momento! Ahahahaah!

    e se ne va.

    Ashelin:
    Cose da fare...?
    Aspetta... non si riferirà a Jak o a Daxter & Clank?!

    Ratchet da questo ragionamento, dimentica si essere stanco e che la sua vettura è danneggiata, per lui non importa altro se non l'incolumità dei suoi amici ed è deciso ad andare da loro.

    Ashelin lo incoraggia:
    Così si fa! Non arrendersi MAI!

    Jak non riesce a seminare i suoi inseguitori mentre loro cercano di colpirlo in tutti modi ma riuscendo solo in parte. Jak si ferma fino ad un certo punto all'angolo di una collina con le spalle al muro perché la sua vettura si sta surriscaldando troppo ma comunque è stato circondato da Cyrol, Edje e Razor.

    Razor:
    È ora che tu sparisca da questo mondo, Jak. Tra non molto accadrà qualcosa di epocale! E tu non dovrai immischiarti!

    Nel frattempo i tre nemici vengono circondati da Ratchet e Ashelin, mentre invece Daxter & Clank stanno sulla collina in modo da proteggere Jak dall'alto.
    Jak con serietà:
    Voi lavorate per Rayn?

    Tutti e tre i nemici si sono messi a ridere come a prenderlo in giro per qualcosa che ha detto.






    Cyrol:
    Ahahahahah! Stai scherzando?! Rayn non saprebbe gestire una organizzazione potente come la nostra! Lei si comporta similmente a suo padre Krew anche se più rigorosa in certe cose. No. Noi siamo il team scelto da Deucalion! Il nostro nuovo capo, padrone del mondo sotterraneo della città di Spargus City!

    Pecker scende fin laggiù per udire la conversazione e si è appollaiato nella Javelin X del duo in cima alla collina. I tre giudici stanno lì fermi al loro posto come se si sarebbero aspettati che la corsa sarebbe finita in questo modo e restano ad ascoltare dalla telecamera volante.

    Jak:
    Ah, ora abbiamo un altro Boss? Non bastava Rayn che controlla una buona parte di Haven City e Kras City ma anche un nuovo rivale in affari. Deucalion? Che controlla l'intera Spargus City?

    Cyrol ritorna dentro la sua vettura e tutti sono convinti che avrebbe attaccato Jak con una delle sue armi di lì a poco. Jak è pronto ad affrontarli anche tutti e tre contemporaneamente, si prepara per combattere. Ratchet e Ashelin puntano le loro armi ai nemici minacciandoli che non avrebbero esitato a premere il grilletto e tutti e tre i nemici hanno alzato le mani.

    Clank a Daxter:
    Comincia ad preparare i missili a ricerca per il loro agganciamento, io vado in avanscoperta!

    Il robottino scende dalla collina.

    Daxter:
    No! Che stai facendo!?

    Ratchet nota il suo amico scendere per cercare di dare supporto a Jak.

    Ratchet:
    Clank! ALLONTANATI!

    In quel frangente di distrazione Cyrol, immediatamente, spinge il pulsante per usare le bombe oscure contro Jak.

    Si alza un polverone, l'esplosione è stata abbastanza forte da dare per certo che il loro amico sarebbe stato spacciato, Ashelin e Daxter si sono messi a sparare ai fuggitivi ma ormai, grazie all'esplosione, si sono dati alla fuga. Ratchet, Ashelin e Daxter urlano il nome del loro amico sperando che fosse ancora vivo. Una volta che la polvere si sta diradando, si scopre che Clank è diventato gigante per proteggere Jak mentre quest'ultimo è diventato Dark per proteggersi dalle radiazioni oscure. Clank dopo pochi istanti ritorna piccolo e risulta quasi a pezzi, ha alcuni arti distrutti e il petto è bruciato. Ratchet si era precipitato immediatamente dal suo robottino ed era disperato.

    Clank a stento:
    No-n... ti p-reo-ccu...pare...

    Rimane sveglio però mal funzionante, il lombax lo sta tenendo tra se quasi a stringerlo con forza per la paura che sta provando in quel momento temendo di perderlo...
    Tutti sono dispiaciuti per l'accaduto, Jak manteneva ancora la sua forma oscura poiché è pervaso dalla tristezza e dalla rabbia che prova verso i suoi nemici. Pecker, intanto, ritorna dai tre giudici ma scopre che non sono più presenti lì. Semplicemente scomparsi come i responsabili dell'accaduto.


    Dopo un ora dall'accaduto, Ratchet e Daxter si trovano nella base ad aggiustare Clank. Ratchet fa di tutto per recuperare il suo amico.

    Ratchet:
    Per fortuna che tengo sempre i pezzi di ricambio nella mia nave! Passami la chiave inglese!

    Daxter, intanto, aiuta il suo amico a passargli tutti gli strumenti necessari per essergli d'aiuto. Jak discute con i suoi amici per scoprire più cose al riguardo Deucalion ma con insuccesso. Pare che questo tizio sia introvabile poiché di lui si sa veramente pochissimo. Quel poco che si conosce, non servono allo scopo di Jak.
    Passano alcuni e Clank, poco a poco, si riprende e i pezzi vecchi vengono sostituiti da quelli nuovi mentre Ratchet, pur di salvare il suo amico, passa notti e giorni interi ad aggiustarlo. Jak e Daxter rimangono ad osservare il lavoro del loro amico senza disturbarlo.

    Dopo cinque o sei giorni di fila senza quasi riposo, alla fine il Lombax finisce di aggiustare Clank. Ratchet annuncia a Jak e ai suoi amici di esser riuscito a salvare Clank e insieme festeggiano, al Naughty Ottsel, una serata tra amici con: i quattro protagonisti, Ashelin, Torn, Sig, Pecker, Onin, Keira e Samos.
    Daxter, come sempre, intrattiene alcuni ospiti, compreso Clank, con i suoi racconti esasperando all'inverosimile la realtà, Ratchet essendo stanco per il lavoro svolto, sta seduto sul bancone a concedersi qualche bicchiere di birra, Jak e Torn, in un tavolo a parte discutono.



    Jak:
    Ancora non capisco perché Deucalion e Rayn ce l'hanno a morte con noi, siamo coinvolti nelle loro faccende senza che noi effettivamente abbiamo combinato qualcosa!

    Torn:
    Di preciso, spiegami cosa vogliono loro da voi...

    Jak:
    Rayn vuole che veniamo da lei per discutere ma non mi fido...
    Deucalion vuole la mia morte perché deve rivoluzionare qualcosa...

    Torn:
    Io ti consiglierei di prendere sul serio la proposta che ti ha fatto
    Rayn, forse lei vuole sapere se sappiate qualcosa in più su Deucalion!

    Jak:
    Si certo! Come se non ci avesse mai tradito!

    Torn:
    E' vero che lo ha fatto, però questa volta, visto che vorrebbe
    servirsi nuovamente di voi, non credo che vi ucciderà.

    Jak comincia a seccarsi:
    Facile per te dire che...

    Ratchet si dirige verso il loro tavolo con aria quasi spenta e balbettando parole senza senso.

    Ratchet balbetta:
    se questo non fosse così... se quello è là e non di qui...

    Jak si alza dalla sedia:
    Stai bene?

    Ratchet balbetta:
    No Qwark... va beneeee... non c'è motivo di agitarti...

    Clank nota dal bancone il suo amico Lombax muoversi in maniera strana come se non si reggesse in piedi e va da lui.

    Clank si rivolge a Ratchet:
    Ratchet... hai bevuto?

    Ratchet questa volta alza un po' la voce:
    Ma nooooooooo..... che dici...?! Non è colpa mia, non ho fatto niente...

    Torn:
    Si è bevuto quasi un litro di alcool per arrivare a dire cose senza senso.
    È meglio stare attenti a lui se no potrebbe combinare qualcosa...

    Jak si avvicina al Lombax:
    Ratchet, riposati un po' sulla sedia.

    Clank:
    Non lo fa quasi mai, perché lo ha fatto?

    Jak:
    Beh, è molto stanco, non ci avrà pensato.

    Ratchet ritorna a balbettare mentre Jak lo aiuta a sedersi:
    non mi disturbare adesso... cosa stai dicendo?

    Ratchet appoggia la sua testa sul muro e continua a dire cose senza senso, sia a bassa che ad alta voce mentre Clank si è seduto accanto a lui. Ashelin raggiunge il tavolo dove ci stanno Jak, Torn e Ratchet.

    Ashelin:
    Comunque, ho parlato con alcuni miei agenti e ho scoperto...
    ma.. che ha la palla di pelo?

    Jak:
    Ha alzato un po' il gomito.

    Ashelin:
    Ah, comunque, ho scoperto che Deucalion è un vecchio nemico di Krew,
    quindi mi sembra ovvio che Rayn tenta di trovarlo e ucciderlo.
    Strano però il perché entrambi vogliano voi.

    Jak:
    Infatti questo rimane un mistero per tutti noi. Forse ha ragione Torn,
    se non mi decido, rimarremo sempre fermi e a farci capitare situazioni
    ancora più sgradevoli di quel che già ci è capitato...

    Ratchet continua a parlare da solo:
    perché devo farlo...?! dove sono...? come faccio a saperlo?

    Jak e Torn guardano Ratchet in maniera sorridente.

    Ashelin:
    Si è preso proprio una bella sbronza...


    Torn:
    Forse era meglio per Ratchet starsene a riposo
    visto lo sforzo che ha fatto...

    Jak comincia ad alzarsi:
    Vieni, andiamo Ratchet.
    Voi restate ancora un po' qui?

    Ashelin da un occhiata in giro:
    Si, Daxter ancora non ha finito di raccontare e poi ancora non
    è stato servito il biss.

    Jak:
    Torn mi aiuti a portarlo alla base?

    Torn aiuta Ratchet ad alzarsi dalla sedia.

    Ratchet:
    Dove andiamooo...??

    Jak:
    A casa.

    Ratchet:
    Ma io non ho casa... sono solo! Eheheheeh...

    Clank:
    Ma al momento poi considerare questo posto casa tua.

    Ratchet:
    Da quando ho comprato... un pianeta...? Eheheh... Hey, Jak, te lo hanno mai detto che sei sexy....???

    Jak si metta la mano in faccia dalla vergogna:
    Stai zitto...

    Intanto Torn, Jak e Ratchet vanno verso l'uscita del bar e si dirigono al loro mezzo per ritornare alla base. Clank e gli altri rimangono ancora un po' al bar.
    Una volta entrati da una porta segreta al lato della casa abbandonata, Torn si va a distendere sul divano e con una trasmittente chiama ad un suo agente.
    Intanto Jak porta Ratchet al piano di sopra e lo lascia al letto.

    Ratchet con aria triste:
    Clank, perché devo dirlo...?

    Jak, prima che se ne va si volta verso il suo amico:
    Avanti, Ratchet, riposati!
    Sei stanco e non sai cosa dici!

    Ratchet guarda altrove:
    Non voglio dirlo a Jak... si seccherebbe...

    Jak si avvicina al suo amico:
    Dirmi cosa?

    Ratchet:
    Non voglio dirlo a te, Jak...

    Jak mente:
    Sono io Clank, dimmi cosa gli vorresti dire?

    Ratchet:
    Beh, ecco... del perché mi sono sentito strano quando sono sceso su questo pianeta la prima volta...

    Jak:
    Io non so perché ti eri sentito così...

    Ratchet si innervosisce:
    Come no!? Jak lo sa bene! Ricordo bene la reazione che aveva avuto la prima volta! Si era spaventato di qualcosa che avevo!

    Jak mente ancora:
    Ehhmm... Jak non è sicuro di quello che ha sentito veramente!
    Potrebbe essere che si era sbagliato!

    Torn sale al piano di sopra pensando che ci sono problemi.

    Jak si gira verso Torn:
    Aiutami a calmarlo!

    Ratchet si irrita:
    NON È VERO! IO DEVO SAPERE! PERCHÈ NON LO DICE?!

    Torn e Jak lo bloccano alle braccia.

    Jak:
    Ma che ti prende adesso?!


    Ratchet comincia a calmarsi:
    PERCHÉ?! Perchè devo...fargli...? ...confessare...

    Torn è scioccato:
    Ma cosa gli è preso all'improvviso?


    Jak con tanti dubbi:
    Non lo so... pare che Clank gli abbia voluto insistere su una cosa che so...

    Torn rimane sbalordito:
    Ma cosa sai che loro vogliono sapere?

    Jak con fare serio:
    Poi ne parleremo.

    Entrambi lo lasciano poiché il Lombax si è calmato e si addormenta di colpo sul letto.

    Dopo poche ore, nella base rientrano Daxter e Clank, e trovano Jak sul divano come per intendere che li stava aspettando.

    Daxter:
    Hey, Jak. Che succede?

    Jak si rivolge a Clank:
    Cosa vuoi sapere di preciso?

    Clank:
    Cosa?

    Jak:
    Ratchet voleva sapere una cosa accaduto nel passato,
    quando era atterrato qui. Perché gli fai insistere di sapere cosa ho pensato in quel momento?

    Clank:
    Perché voglio sapere cosa gli è successo quella volta.

    Daxter:
    Dai ragazzi, non litigate!

    Jak:
    Non stiamo litigando Dax, volevo solo capire.

    Clank:
    Ho provato a fargli ricordare qualcosa tempo fa
    ma non ci è stato verso, gli avevo solo suggerito di chiedertelo.
    Però Ratchet aveva timore di te.

    Jak:
    E perché doveva avere timore?

    Clank:
    Non lo so...

    Alla fine tutti vanno a dormire ognuno nei propri posti.

    L'indomani mattina, Jak, Daxter e Clank attendono il risveglio di Ratchet. Alla fine, quest'ultimo si sveglia ma con dolori alla testa e senso di leggera confusione.

    Daxter:
    Buon risveglio bello addormentato!

    Ratchet mette la mano sinistra sulla nuca:
    Che mal di testa...

    Clank:
    Ti ricordi qualcosa di ieri?

    Ratchet poco dopo:
    Ehhmm... non metto a fuoco bene ciò che ricordo...

    Jak sorridendo:
    Beh, ieri ti sei ingurgitato un bel po' di birra.
    Non mi sorprende se ora ricordi a stento qualcosa!

    Ratchet:
    Chissà perché l'ho fatto...

    Intanto nella base entrano Samos e Torn. Questi ultimi salgono al piano superiore per vedere se tutti stanno bene.



    Torn:
    Ieri ti eri alterato non poco!
    Cosa ti era preso?

    Jak:
    Non credo che se lo ricorderà...

    Ratchet:
    Ricordo solo che eravamo al Naughty Ottsel...
    Daxter raccontava qualcosa e poi... e...
    qualche frase senza senso che dicevo. Nient'altro.

    Passa un po' di tempo e Ratchet comincia a ricordare qualcosa in più, specialmente la brutta figura che ha fatto davanti a Torn, Clank e Jak dicendogli a quest'ultimo: Te lo hanno mai detto nessuno che sei Sexy?
    In quel momento il povero Lombax voleva sparire per sempre dalla faccia della Terra per la vergogna.

    Ratchet mortificato:
    Jak, scusami per quello che ti ho detto ieri sera...

    Jak si volta verso di lui prima che scende dalle scale:
    Ahah, non ti preoccupare! La prossima volta, non bere troppo!

    ---------

    Intanto Deucalion, sta alzato intenzionato a guardare alcuni artefatti Precursor nella sua stanza privata ed è perso nei suoi pensieri.

    Deucalion pensa:
    Quel Jak mi sta dando parecchio fastidio... ma anche se dovesse continuare a sopravvivere fino all'ultimo, non credo ci saranno problemi...

    Si gira e da un monitor osserva un suo agente dirigersi da qualche parte.

    Deucalion:
    Perfetto, tutto procede bene, spero solo che tutto vada come previsto!

    ---------

    Passano altri giorni ma non succede nulla di particolare, Clank sta bene e quindi non c'è niente di cui preoccuparsi. Però, un pomeriggio, mentre Jak e Daxter sono fuori, Ratchet & Clank stanno nella base intenti a giocare ad in un videogame mentre poi Clank inizia una discussione vedendo che entrambi, nel gioco stanno affrontando un boss.

    Clank:
    Senti, non hai notato quanto Jak sia potente quando usa quei poteri?

    Ratchet:
    Si, sono a dir poco spettacolari, per non parlare anche della potenza che può sprigionare!

    Clank:
    Già, diventeresti più forte e sconfiggere più nemici senza che qualcuno
    rimanga ferito. Come purtroppo succede sempre...

    Ratchet:
    Si ma hai sentito Jak, non potrei averli in ogni caso la potenza degli Echi.

    Clank:
    Niente è impossibile, io credo che potresti averli.

    Ratchet:
    Ci ho provato, volevo usare l'eco verde ma non ha avuto effetto su una mia ferita. Anche quel vecchietto verde dice che per me è impossibile...

    Nel frattempo nel videogioco, perdono contro il boss e il gioco stesso gli indica che per poterlo battere bisogna incrementare di più la potenza dei personaggi scelti.

    Clank:
    Come il gioco stesso ci dice, dobbiamo accrescere di più il nostro arsenale,
    per vincere contro chiunque ci ostacoli o che ci minaccia!

    Ratchet:
    A me piacerebbe moltissimo avere quei poteri ma non sono adatto per averli.

    Clank:
    Io sono sicuro invece che li puoi avere, credo che Jak ti stia nascondendo qualcosa e sono certo che sia proprio questo. Probabilmente qualche anno fa hai avuto l'occasione di usare un potere Eco e non te ne ricordi.

    Ratchet guarda il suo amico:
    Dici che Jak mi voglia nascondere il fatto che possa usarli veramente?
    E per quale motivo?!

    Clank:
    Io penso che lui non voglia perché potresti farne un abuso sconsiderato di questi poteri.

    Ratchet:
    Io sono pienamente responsabile di ciò che ho!


    Clank lo guarda in maniera storta:
    Ah si...?

    Ratchet mette una mano sulla testa:
    Beh, magari le mie armi le uso in maniera quasi esagerate, però posso assicurare su chiunque che io di quei poteri ne farei un buon uso.

    Clank:
    Perchè non ti decidi a fare chiarezza su questo argomento con Jak! Hai l'occasione di potergli chiedere questo! Sei venuto qui non solo per stare in tranquillità ma anche per altre cose.

    Ratchet:
    Devo sapere perchè molti anni fa mi sono ritrovato in questo pianeta, ritrovare l'oggetto smarrito e chiedere chiarimenti a Jak su moltissime cose!

    Clank:
    È così che si parla!


    Jak e Daxter nel frattempo, ritornano nella base e vengono accolti dal duo spaziale con atteggiamento di lunga attesa.

    Jak:
    Scusatemi, mi stavate aspettando?

    Ratchet prende la Onnichiave che era appoggiata al muro:
    Mi piacerebbe sapere dove si trova l'eco luminoso o oscuro.

    Daxter:
    Cosa?!

    Ratchet:
    Sapete benissimo di cosa sto parlando!

    Jak:
    Oh, no... ci risiamo...



    Ratchet:
    Voglio riprovare! Se mi dai una possibilità di dimostrar...

    Jak lo interrompe:
    Non puoi averli quei poteri! Lo hai provato tu stesso!

    Ratchet:
    Bé ma io voglio riprovare! Sicuramente c'è un altro modo!!

    Daxter è costernato:
    Io sono senza parole! Non vuoi capirlo che non li avrai mai!?

    Clank si intromette:
    Cosa c'è che ti impedisce di rivelarci un posto dove trovare la fonte di uno dei due echi?

    Jak si innervosisce:
    Nulla me lo impedisce!
    Semplicemente che perderai il tuo tempo andando lì!

    Ratchet comincia pure lui ad essere nervoso:
    Allora dimmelo!

    Jak perde la pazienza:
    Sei veramente cocciuto...

    Ratchet usa la sua onnichiave e blocca Jak sul muro:
    Dimmi dov'è!! Altrimenti...!!

    Jak si libera colpendo Ratchet con una scossa di eco oscuro:
    Vai nel deserto... sotto il vulcano centrale dell'isola.
    Troverai una grotta con poco eco oscuro cristallo rimasto...

    Ratchet raccoglie l'onnichiave da terra:
    Bene, non ti costava nulla a dirmelo, problemi miei se succederà qualcosa.

    Daxter si rivolge a Jak:
    Perché glielo hai detto?!

    Jak mentre guarda Ratchet andarsene dalla base:
    Tanto non concluderà niente lì...
    Forse devo smetterla di nascondergli quella cosa...

    Daxter:
    Dici... proprio quella sensazione...?
    Ratchet intanto vola verso la sua destinazione grazie alle ali del suo compagno robot attraversando il mare e alcuni zoomer con persone dentro.

    Ratchet sembra perplesso:
    Credi che stia facendo la cosa giusta?

    Clank:
    Sinceramente non so... tentare non può nuocere a nessuno.

    Ratchet è dispiaciuto:
    Si ma... forse ho esagerato a comportarmi in quella maniera a Jak...
    non so... non ero me stesso...

    Clank:
    Forse un po' esagerato lo sei stato, ma al momento abbiamo un obiettivo più importante Ratchet, poi ci penseremo a Jak.


    Da qualche parte nel deserto, una guardia Kremzi Nera con una insolita armatura color nera e strisce rosse, attraversa le dune di sabbia in cerca di qualcosa e poi riceve una chiamata.

    Deucalion da una ricetrasmittente:
    Sei sul punto esatto. Comincia a scavare Zeker.

    Zeker:
    Va bene.

    Dalla armatura, prende due sfere piccole quanto delle palle da basket e cominciano a prendere una forma leggermente diversa e fluttuano nel punto indicato. Queste sfere lanciano un laser sulla sabbia al punto da renderla congelata, rivelando un oggetto molto in fondo.

    Zeker osserva:
    Che strano artefatto è mai questo...?!

    In lontananza, però, vede due intrusi sostare lì nei paraggi. Sono Ratchet & Clank che si sono fermati in quel punto evitando di usare ancora le ali del suo compagno in modo di non danneggiarle con una tempesta di sabbia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    L'immagine definitiva, ordunque, sarà questa forma di Dark Ratchet:
    dark_ratchet___sketch_8___definitive_by_x723-d8r3zvz

    Zeker usa la sua trasmittente e cambia coordinate:
    Ma dove sei finito Kholer!

    Si sentivano distorsioni nell'apparecchio e fa intendere che non c'è segnale.

    Zeker parla da solo:
    Maledizione! Peggio per lui che si è avventurato in quella grotta strana...

    La folata di sabbia è abbastanza forte da far solo intravedere le alte montagne lì vicine, non potevano usare nessun accessorio per sbrigarsi a trovare la grotta tanto desiderata. Sono costretti a proseguire a piedi per trovarla ma anche il caldo torrido gli impediva di sforzarsi troppo. La guardia Kremzi Nera si abbassa per nascondersi meglio nella tempesta ed è sicuro che non lo avrebbero visto.

    Zeker:
    Sembra che stanno andando in quella grotta maledetta... spero che Kholer stia bene.

    Nel frattempo a Haven City, Jak e Daxter camminano per andare da Onin e Pecker per sapere qualcosa che potrebbe avvenire.

    Daxter:
    Sei ancora preoccupato per qualcosa?

    Jak:
    Non mi convincono le premonizioni di Onin, il fatto che non possa prevedere il futuro, in questo momento, mi fa sentire molto a disagio...

    Daxter:
    E' un brutto presagio questo...?

    Jak:
    Voglio vedere se questa volta può almeno intravedere qualcosa.

    Alla fine arrivano nel tendone e scoprono che non c'è nessuno. Al contrario, c'è molto disordine e roba distrutta, segno che qualcuno abbia rapito Onin e anche Pecker.

    Jak indietreggia:
    Oh, no... Cosa diavolo...!

    All'improvviso delle persone sbucano fuori con l'intento di catturarli, sono tutti mascherati, facendo così di non essere visti in faccia.

    Tizio mascherato con voce di donna:
    Ora tu verrai con noi con le cattive!

    Jak mentre cerca di divincolarsi:
    Questa voce... sei...!

    Un altro tizio prende un oggetto pesante dalla tenda e fa svenire Jak con un colpo alla testa mentre Daxter riesce a scappare e darsela a gambe levate.

    Daxter pensa:
    Mamma mia! Devo avvertire Ratchet!!

    Dall'altra parte del continente, Ratchet e Clank, attraversano ancora il deserto e si comincia ad intravedere il vulcano più grande dell'isola situato proprio al centro.

    Ratchet comincia a stancarsi:
    Finalmente...! Dopo una lunga camminata, adesso siamo vicini Clank.

    Clank:
    Perfetto! Però la tempesta comincia a peggiorare, è meglio si ci sbrighiamo!

    Zeker estrae il manufatto dal blocco di ghiaccio e lo analizza per bene, l'artefatto è in pessime condizioni, dalle incisioni è chiarissimamente un artefatto Precursor ma anziché essere di colore arancio bronzeo, è invece “sporco” di nero e leggermente deteriorato. Ha una forma strana, pare una specie di leva o una saetta, non è chiara la sua forma, ma a quanto pare fa gola a Deucalion.

    Zeker usa la trasmittente:
    Capo, ho l'artefatto, te lo spedisco dubito.

    Deucalion con la chiamata disturbata:
    Pppfff.... perfetto....! Ppppphhhh....

    Zeker guarda il vulcano:
    Mi dispiace Kholer... devo andare. Poi ritorno a prenderti.

    Nella base segreta, intanto, Daxter si munisce della sua vecchia attrezzatura di disinfestatore di insetti e nel garage prende un suo Zoomer, probabilmente costruito da Jak o da un suo amico per le dimensioni dell'Ottsel ed esce fuori sparendo nell'orizzonte volando via.



    Jak si sveglia in una stanza, ed è incatenato, il posto è descrivibile semplicemente con il nome “cella”. Non ci sono sbarre, è una stanza grigia con catene, macchie a terra e una porta blindata.
    Da un monitor di un Pc si può vedere chiaramente quella stanza, proprio per far capire che si sono pure telecamere di sorveglianza e qualcuno nell'ombra lo sta guardando.

    Voce femminile:
    Si è svegliato. Andiamo a vedere.

    Il povero ragazzo incatenato fa di tutto per liberarsi, fino a quando però sente dei rumori provenire al di fuori della porta, segno che qualcuno lo sta sbloccando per entrare.
    Entra Zendra che guarda il giovane dall'alto in basso.

    Zendra:
    Rayn ti vuole parlare.

    Jak mentre si tocca la testa nel punto colpito con dolore:
    Bel modo di accogliere un ospite!

    Zendra:
    Se non opporrai resistenza, ti accoglieremo nella stanza del nostro capo.
    Se non fosse così, te la dovrai vedere con me e con altri nostri agenti.

    Jak:
    Dove sta la fregatura?

    Zendra:
    Non c'è nessuna fregatura, Rayn voleva solo incontrare te o quella palla di pelo tigrato. Voi non avete accettato l'invito e si è arrabbiata.

    Jak:
    Allora non vorrei sapere come reagisce in altre situazioni...

    Zendra:
    Adesso devi venire con me, io ti libero ma se proverai a fuggire o distruggere qualcosa, ti faremo fuori.

    Jak non si fida di quella ragazza ma non aveva scelta, o restare in quella deprimente stanza o parlare con una sua vecchia conoscenza. Decide di venire liberato e insieme a Zendra, andranno verso la stanza personale di Rayn. Una volta entrato, la stanza si presenta molto lunga, un tappeto rosso lungo che va verso una scrivania in legno pregiato, sono presenti ai lati delle teche grandissime con al suo interno svariatissimi artefatti Precursor o armi uniche.
    Accanto alla scrivania, come se fossero guardie del corpo, due piante carnivore una color azzurra e l'altra rossa attendono l'ospite. Dietro al tavolo ci sta Rayn, seduta su una poltrona in legno e dietro di lei svariate piante con animali che variano da uccellini e insetti di vario genere. Sul tavolo di sta una specie di rapace color marroncino e con qualche decorazione di piume rosse e bianche.

    Jak arriva davanti a Rayn e si guarda intorno:
    Non male come postazione di lavoro...

    Rayn:
    Per fortuna non ho lo stesso gusto di mio padre in fatto di arredamento.

    Jak:
    Ma avete lo stesso carattere: traditori e viscide sanguisughe.

    Rayn:
    So cosa pensi e ti stupiresti che ancora ti ritengo un caro amico?
    Sei stato molto utile a smascherare Mizo, senza di te e dei tuoi amici non ce l'avrei mai fatta da sola.

    Jak:
    Abbiamo rischiato la vita solo per i capricci di tuo padre!
    Davvero non t'importa niente della vita degli altri?

    Rayn:
    Faccio solo il mio lavoro, tutto il resto può andare avanti da solo.
    Questa volta, ho bisogno di nuovo del tuo aiuto.

    Jak:
    Per poi finire alla stessa identica maniera dell'ultima volta? Scordatelo.

    Rayn cerca di convincerlo:
    Non ti rendi conto che tu e quel gatto state correndo un serio pericolo?!
    Se non hai alcun modo di respingere gli oscuri intenti di Deucalion, come farai a proteggere chi ti sta accanto?!


    Ratchet e Clank raggiungono finalmente la loro meta, sono passate almeno due ore di dura camminata dal momento in cui sono giunti nel deserto e adesso sono più stanchi che mai. Nonostante le mille avversità che Ratchet ha sempre sopportato, nulla è in confronto superare indenni dalla avversità di una tempesta di sabbia senza alcuna precauzione e attrezzature. Infatti, il Lombax ne risente gli effetti, la tempesta rovente è come avergli prosciugato pure la possibilità di respirare aria, una morsa che pochi sono riusciti a sopravvivere.
    Clank scende dalla schiena del suo amico:
    Stai bene? Non ti vedo molto in forma...

    Ratchet comincia a vederci sfocato e trema dalla stanchezza:
    Stai..... tranquillo.... è tutt... a posto...

    Ratchet sviene a terra, stremato dalla fatica.

    Clank si preoccupa:
    Ratchet!!
    Oh no, che succede?!

    Dopo qualche minuto, dalla grotta si sente un ruggito terribile che a sentirsi faceva accapponare la pelle, è un urlo gelido e spettrale. Clank si volta sperando di non incocciare qualche nemico pronto ad aggredirli ma proprio in quel momento, Ratchet si desta e piano piano si alza.

    Clank preoccupato:
    Ratchet! Che è successo?!

    Ratchet si alza ma a fatica e tossisce:
    Non so come... ma leggermente mi sono ripreso... ma mi sento ancora stremato... Coff... coff...

    Clank:
    Ho sentito qualcosa prima che tu ti saresti svegliato!
    Era un ruggito spaventoso!

    Ratchet:
    Non possiamo più ritornare indietro... coff, coff...
    Accidenti, mi sembra di avere sabbia ai polmoni...

    Clank:
    Dobbiamo proseguire per forza... è l'unico modo o aspettare che la tempesta di sabbia cede, ma vista la situazione di adesso, non credo che cesserà fino a domani probabilmente.

    Ratchet comincia a stare dritto con la schiena e con voce rauca:
    Coff... coff... coff... Avanti, andiamo...
    Non voglio arrendermi per così poco...

    Clank si arrabbia:
    Per così poco?! Ti rendi conto che saresti potuto morire?!
    Io non voglio perderti!


    Ratchet cammina:
    Mi dispiace Clank... non volevo...

    La grotta, man mano che proseguono, diventa sempre più tetra e spaventosa. Le pareti rocciose sono corrose non solo dal tempo ma anche da una strana sostanza che pareva Eco oscuro, ma il duo non era certo che fosse proprio quello. Ci assomiglia ma probabilmente è un'altra cosa, ma vista la situazione, non vogliono dedicarsi a conoscere la sua natura.
    L'aria è impregnata dall'odore di quella sostanza gelatinosa viola, un tanfo che avrebbe tenuto alla larga anche un Ameboide ma loro continuano a camminare, niente poteva farli cedere dal desiderio di avere un nuovo potere.
    Poi finiscono in un bivio con ben quattro corridoi che pare portino in una strada diversa dall'altra.

    Ratchet seccato:
    Oh, bene... proprio questo ci mancava!

    Clank:
    Vorrei informarti che rilevo strani movimenti in alcuni di questi sentieri. Probabilmente non saremo i benvenuti se li attraversiamo.

    Ratchet:
    Allora qual'è la strada senza nemici?

    Clank:
    Beh, direi quello a sinistra, negli altri sento la presenza di alcune creature.

    Ratchet e Clank, attraversano quindi il corridoio a sinistra e s'imbattono ancora in quella sostanza putrida e maleodorante. Ma stranamente non sembrano in difficoltà il duo, bensì normali e tranquilli.
    Il corridoio è lungo e intricato ma il loro sforzo di raggiungere il loro obiettivo, li ha portati nella strada giusta, infatti, si trovavano in un luogo davvero immenso. Sembra una caverna sotterranea ben conservata e soprattutto l'immensità lo faceva rendere molto spettrale. Era stranamente illuminato da delle stranissime e mai viste piante, hanno l'arbusto nero ma il “bozzolo” di sopra emette luce proprio come una lanterna di un colore violaceo. Tutto l'ambiente era mantenuto in vita proprio dall'eco oscuro, tutto infatti trasuda di quella sostanza che per molti, nociva, ma per altro, beneficiante. La cosa che però fa tenere gli occhi incollati dei due protagonisti, è una torre di osservazione Precursor. Alta almeno 60 metri, tutto creato in bronzo e fa fuoriuscire dalle diverse fontanelle sparse: l'eco oscuro. Un luogo affascinante ma allo stesso tempo allarmante, essere in contatto diretto con l'eco oscuro sarebbe successo qualunque cosa per qualsiasi malcapitato che si imbatte in questo posto. Infatti, distogliendo lo sguardo dall'alto, guardando giù si ci rende conto proprio della sua pericolosità. Proprio poco all'ingresso ci sono molti cadaveri di qualsiasi essere: animale o uomo. C'è chi a provato a bere, chi ha provato a toccare la vegetazione, o persino chi ha respirato l'aria. Ma la maggior parte dei cadaveri sono tutti attorno alla torre. Quasi essa è nascosta proprio da tutti gli esseri viventi che ha voluto mietere.

    Ratchet:
    Questo posto... non è come me lo aspettavo...

    Clank:
    Sembra proprio un luogo maledetto...

    Ratchet comincia ad avere i brividi:
    Bbrrr... tanta fatica per niente...
    mi sa tanto che non è questa la strada giusta...

    Proprio quando Ratchet si è voltato dando le spalle al luogo spettrale per ritornare nel cunicolo, una luce abbaglia un punto preciso del posto.

    Clank indica:
    Ratchet! Guarda! C'è qualcosa lì!
    Sulla punta della torre!!

    Ratchet si volta:
    E' probabile che sia l'eco cristallo oscuro?!

    Clank:
    Sono sicuro di si!
    Anche se... non sarà facile attraversare questo posto orrendo...

    Ratchet:
    Non ti preoccupare... userò gli Hoverscarponi per evitare gli ostacoli.

    Prima che Ratchet possa usare i suoi Hoverscarponi per andare nella torre, subentra Daxter tutto agitato.

    Clank:
    Daxter?! Come sei arrivato fin qui?

    Daxter:
    Non è stato facile superare la tempesta di sabbia! Per fortuna si è leggermente calmata rispetto a prima...

    Ratchet:
    Perchè sei venuto fin qui?
    Daxter:
    Jak è stato rapito! Mi devi aiutare a trovarlo!

    Ratchet meravigliato:
    COSA?!

    Clank:
    Ma da chi?

    Daxter:
    Credo che siano gli agenti di Rayn...

    Ratchet:
    Ok, prendo un attimo il cristallo di eco oscuro e ce ne andiamo subito!

    Ratchet, come da programma, usa gli Hoverscarponi per semplificare la camminata verso la strana luce violacea. Ma nel momento in cui riesce a percorrere metà strada, uno strano magnitudo fa tremare il posto e aumenta sempre di più, poi tutto fermo. Pare si fosse calmato, al duo intergalattico non piace questa situazione e si sono preparati al peggio. Infatti, il loro istinto non li ha traditi, da un passaggio nascosto in fondo alla caverna, arriva una specie di millepiedi gigante. Non per niente simile tra l'altro all'animale citato. È un verme con l'esoscheletro bianco dove gli fuoriesce una specie di melma nera che lo ricopre pure, due zampe per ogni vertebra, coda a punta con un concentrato di quella sostanza, e faccia senza occhi con un buco sulla fronte e due tenaglie che gli servono per triturare tutto. Per non bastare, è alto 30 metri e lungo 70.

    Ratchet indietreggia con timore:
    E quello da dove spunta!!??

    La creatura mostra le sue acuminate zampe e si presenta davanti al Lombax con una voce che rimbomba.

    Creatura:
    Chi osa disturbare questo sacro luogo...?

    Ratchet trema:
    Oh, ehm... salve...

    La creatura si affaccia più da vicino:
    Tu...? Non credo, in tutti i miei 10.000 anni, di aver mai visto una creatura come te...


    Ratchet trema:
    10.000 anni, beh... li porti bene...!

    Clank si stacca dalla schiena del suo amico:
    Salve buon saggio della caverna, mi fa piacere che voi ci accoglie in questa maniera così gentile. Posso sapere come vi chiamate?

    La creatura mostra i cadaveri:
    Io sono Beddrak, il custode del Eco Cristallo Oscuro.
    Sono onorato di tale gentilezza che mi state offrendo. Perché tutti quelli che osano mancare di rispetto me e questo posto, finiscono così.

    Clank:
    Sono felice di fare la vostra conoscenza, saremo ancora più lieti se ci permettete di prendere l'Eco Cristallo Oscuro da quella torre.

    Ratchet va verso la torre ma viene ostacolato da una zampa della creatura che gli nega l'accesso verso le scale.

    Beddrak:
    No! Prima di procedere, dovrai riuscire a sconfiggermi, se avrai il coraggio di affrontarmi e stupirmi... ti darò il tuo premio, ma se fallirai, finirai come loro!

    Ratchet non ha scelta, come dal nulla, è bastato premere un pulsante sulla sua cintura e magicamente riceve una nuova armatura, la omnichiave si materializza sulla sua mano destra ed è pronto per la prova.

    Intanto Jak è ancora da Rayn a discutere.

    Jak:
    Tu vuoi che io mi allei con te per fermare Deucalion? Scordatelo.

    Rayn si innervosisce:
    Senti, non vuoi proprio capire che alleandoti con me ti posso garantire la massima protezione contro Deucalion??

    Jak:
    Tu mi hai tradito, ricordi?! Non voglio cadere di nuovo nello stesso tranello una seconda volta. E poi spiegami che fine ha fatto Onin e Pecker!

    Rayn:
    Loro al momento sono nostri ospiti ma stiamo per rimandarli a casa.
    Onin ha predetto che il futuro è in grave pericolo!


    Jak:
    In grave pericolo...?

    Rayn:
    Una creatura oscura verrà per distruggere tutto... purtroppo non ha saputo dire altro poiché non riusciva a vedere oltre ad un nero profondo...

    Jak:
    Spero che non ha niente a che vedere con quella grotta...

    Rayn:
    Di quale grotta stai parlando?

    Jak:
    Io... ho mandato Ratchet in quella grotta recentemente scoperta nel deserto.

    Rayn per un attimo si è congelata, quasi sembra che ha smesso di respirare.
    Poi tutta di fretta preme un pulsante nascosto sotto il tavolo e nella stanza entrano subito Xendra, Zendra e Goyrol pronti a ricevere ordine.

    Jak:
    Ma cosa...?

    Rayn:
    Hai la minima idea di dove lo hai appena mandato?!

    Jak:
    Cosa?! Ma se è un luogo solo pieno di eco oscuro.
    Di certo lì non morirà proprio perché lui è immune.

    Rayn:
    No, non mi riferisco all'eco oscuro...

    Rayn apre un cassetto del tavolo e mostra a Jak delle foto scattate all'interno di quella grotta. Si vede chiaramente una creatura nera e bianca che abita in quel luogo e che in una foto in particolare si vede questa mangiarsi un soldato.

    Jak:
    Oh, no...

    Rayn:
    Questa creatura è stata avvistata dai miei sottoposti in una ricognizione di quella grotta...

    Jak:
    Se è stata vista quella creatura, perché non mostrare le prove della sua esistenza e farlo sapere a chiunque?!

    Rayn:
    Nessuno ha voluto crederci dopo che Deucalion lo ha smentito dicendo che è un falso.

    Jak:
    Dannazione!! Ora come faccio a raggiungerlo?! È troppo lontano da qui...

    Rayn:
    Io ti manderò Xendra e Goyrol. Loro ti aiuteranno a trovare Ratchet.
    Intanto... seguimi.

    Rayn, Jak, Xendra e Goyrol escono dalla stanza per raggiungere una specie di magazzino con diversissimi veicoli da corsa e Zoomer mai visti, probabilmente tutti prototipi. Proprio uno di questi, Rayn ha scelto per poter andare molto più veloce di uno Zoomer normale. Grande per 4 persone, color grigio-nero, il turbo è di colore bianco. Tutti tranne Rayn si siedono su questo Zoomer e al volante ci sta Goyrol, poi davanti a loro si apre un portale di teletrasporto e lo attraversano per essere direttamente appena fuori di Haven City. Partono così verso il deserto.

    Ratchet, intanto, lancia i gadgetbot incontro al nemico sguinzagliando dei robottini volanti che sparano laser dalle braccia. Poi continua a cambiare arma per cercare di capire quale fosse più efficace contro Beddrak. Prova poi col Pyroblaster vedendo se bruciandolo avrebbe concluso qualcosa, ma niente. Le sue armi sono troppo piccole per poter affrontare una creatura cosa grande. Poi gli viene un idea, decide così di sparare sul soffitto con il Negoziatore e far crollare grandi rocce e stalattiti sopra al verme. Viene schiacciato da essi ma si riprende subito sgretolando la roccia con i suoi filamenti neri che fuoriescono dall'esoscheletro.

    Daxter da lontano:
    Non ti bastano le armi che possiedi!

    Ratchet:
    Io non me ne sono portati molti a presso! Non pensavo che avrei potuto affrontare tipi come lui!!

    Usa di nuovo il Negoziatore contro le sue chele sulla faccia ma riescono a scalfirlo solo di poco, quindi decide di avvicinarsi al muso del nemico e colpirlo ma Beddrak riesce ad uscire dal mirino dell'arma e tentare di colpirlo con le sue zampe.

    Ratchet:
    Se è grande e grosso, come fa a non riuscire a prendermi?

    Clank:
    E' vero. Pare che faccia a posta di non colpirti seriamente... perché?

    Subentra Daxter che per un attimo di coraggio, usa la sua attrezzatura da disinfestatore.

    Daxter:
    Ratchet!! Vieni a prendermi!!

    Ratchet usa le ali di Clank per volare:
    Che c'è?

    Daxter:
    So che non è facile per me dire queste parole ma...
    Lanciami contro la faccia di quel mostro! Voglio attaccarlo pure io!!

    Clank:
    Sei sicuro di volerlo fare?!

    Daxter si mette in posa con la sua arma:
    Sono pronto...

    Ratchet lo prende e sorvolano il luogo dall'alto, Beddrak usa le sue tenaglie per riuscire a prenderli ma li sfugge.

    Beddrak:
    Cosa vedono i miei occhi vuoti...? Un Precursor?!

    Daxter:
    Sono molto meglio di un Precursor normale!!

    Daxter si lancia contro la creatura e si infila nella cavità vuota nella fronte e usa i suoi vari gadget per cercare di spaccare l'esoscheletro.
    Il Lombax, usa il Criogelo congelando leggermente il movimento delle zampe anteriori ma non è ancora sufficiente però poi, materializza un arma mai vista targata “Ryno 18”, una bestia metallica con una specie di volto a forma di un drago dalla cui bocca esce un fuoco quasi magmatico e lateralmente tante canne molto grandi da poter fare uscire missili a ricerca.

    Beddrak:
    Quei ninnoli che chiami “armi” non ti basteranno per fermarmi!

    Ratchet:
    Ne sei proprio sicuro?!

    Beddrak incanala tanta aria ai polmoni e poi lancia una specie di nebbia nera dalle vertebre che oscura tutto il posto colpendo pure Ratchet.

    Beddrak:
    Sei ancora vivo... questa nebbia è nociva per chiunque, è strano che tu non possa morire...

    Ratchet:
    Cosa?! Nociva?? Io non sento niente. Forse sei tu ad essere troppo vecchio per renderlo veramente efficace!

    Beddrak:
    Ti sbagli, sei tu che non puoi morire... sarai per forza un oscuro...

    Clank:
    Un... oscuro?

    Beddrak:
    Si... al momento una sola persona in questo mondo è un oscuro...
    Non l'ho mai visto ma il suo nome è Jak.

    Ratchet:
    Lui è l'unico...?

    Beddrak:
    Si... nessuno ha mai potuto “controllare” il potere oscuro come lui anche se ci riesce, comunque, in parte. E tu Precursor smettila di colpire sulla mia testa!!

    Daxter esce dalla fessura nella fronte:
    Almeno ci ho provato...

    Ratchet sembra rimanerci male:
    Quindi, non è una cosa che può averlo chiunque...?

    Beddrak:
    No... non per tutti...

    Poi Beddrak scava una fossa e procede la sua prossima mossa sottoterra, Daxter appena in tempo riesce a fuggire e Ratchet sembra cominciare a perdere la speranza del suo sogno.


    Clank:
    Ratchet, so che al momento stai rimanendo male da questa notizia, ma...

    Ratchet lascia cadere il suo Ryno a terra:
    Lo hai sentito, no? Sarò per forza immune all'eco. A questo punto, per cosa sto combattendo...?

    Beddrak intanto risale in superficie creando una voragine di centinaia di metri d'altezza e Ratchet cade in questo burrone ma viene salvato dal potere di volare di Clank.

    Beddrak ha ascoltato:
    Tu puoi combattere sempre per ottenere il tuo premio, non importa se essa per te non potrà realizzare il tuo desiderio. Oppure combatti per VIVERE!

    Ratchet da questa frase, si carica di speranza e il suo sguardo si concentra nel osservare il suo Ryno rimasto in punto preciso nella voragine, un puntino rosso in mezzo ad un buco nero. Beddrak si prepara di nuovo all'attacco ma il lombax scende in picchiata per recuperare la sua arma.

    Beddrak:
    Non te lo permetterò!

    Ratchet alla fine prende la sua arma quasi a metà fossato ma dall'alto Beddrak gli sta arrivando addosso ma proprio prima che questo potesse ucciderlo, il Lombax aziona il Ryno e dei missili esplodono sul nemico facendolo, addirittura, scaraventare sulla parete della voragine e cadere in fondo sentendo un grande tonfo. Poi il Lombax aziona un altra favolosa meccanica di quest'arma, con la “bocca” del drago, gli esce della lava e finisce in fondo.

    Ratchet osserva fiero:
    Questo Ryno è fantastico, oltre a sputare una semplice lava, quest'ultima può anche adattarsi e si espande sempre di più. Come può partire da una goccia, può diventare un fiume di lava!

    Clank rimane impressionato:
    Questo non l'ho mai visto!

    Man mano, però, la lava diventa sempre di più al punto che la voragine sta diventando proprio una pozza.

    Ratchet:
    Dobbiamo risalire!!

    Ratchet ritorna in superficie e guarda la pozza con la lava che sale sempre di più fino alla fine della voragine e si blocca lì. Il duo ha creduto che Beddrak fosse morto e si dirigono verso la torre insieme a Daxter. Il luogo ha ancora nell'aria quella nebbia nera ma grazie alla lava si è illuminato un po' di più. Dalla pozza esce Beddrak come se gli mancava l'aria ed e la sua corazza non aveva risentito per niente l'effetto sperato dal duo intergalattico. E' rimasto tale identico a prima.

    Beddrak:
    Non mi aspettavo questa tua mossa! Davvero ingegnoso.

    Daxter comincia a tremare dalla paura:
    Come... come fai ad essere ancora vivo...?!

    Beddrak:
    Il mio esoscheletro è resistente praticamente a quasi tutto, solo una cosa può distruggermi.

    Clank:
    Incredibile...!

    Beddrak:
    Però ti sei dimostrato coraggioso e tenace. Elementi che ho sempre apprezzato.

    Ratchet:
    Quindi... posso andare...?


    La creatura gli indica con la testa di poter salire e quindi tutti e tre cominciano a salire sempre di più. La nebbia nera sparisce sempre di più e il luogo ritorna ad essere illuminato da quelle piante strane.
    All'interno della grotta si trovano Jak, Xendra e Goyrol che attraversano i stretti cunicoli sotterranei con quella strana sostanza violacea e maleodorante. Finché raggiungono la sala grande e notando la scena. Ratchet è già sulla punta della torre rimasto immobile probabilmente per lo stupore dell'oggetto e Beddrak che si accorge dell'intrusione.

    Jak:
    Oh, no!

    Xendra:
    Te lo aveva detto Rayn che c'era questa creatura!


    Beddrak:
    Come osate disturbare questo momento!

    Jak urla:
    RATCHET!

    Il lombax pare non ascoltare le sue parole e rimane ancora immobile ma Daxter gli risponde subito.

    Daxter urla:
    JAK! Sei salvo allora!!

    Beddrak comincia ad attaccare gli intrusi con colpi ripetuti con le sue grandi zampe. Jak comincia a sparare con il Blaster colpendo la testa ma l'animale è troppo grande per poter ricavare qualche effetto.

    Jak:
    E' troppo grosso per affrontarlo!!

    Goyrol:
    Non basteremo da soli! Nemmeno con tutta la forza a nostra disposizione!

    Beddrak:
    Andate via!!

    Ratchet prende alla fine il l'Eco Cristallo Oscuro sollevandolo dal suo piedi stallo e lì comincia a gridare. Daxter è già sceso dalla torre insieme a Clank per raggiungere il loro amico biondo ma si voltano ad ascoltare le grida di dolore di Ratchet.
    Jak tenta di avvicinarsi a quella torre ma la creatura cerca lo stesso di impedirglielo con dei colpi di coda e riesce pure a prenderlo in pieno schiacciandolo a terra.

    Daxter:
    JAAAAAKKKK!!!

    Beddrak:
    Ho schiacciato colui che è un oscuro...?


    Da quel momento la coda di Beddrak si è rialzata senza il volere del proprietario, infatti, Jak in forma oscura riesce a sollevarla a mani nude. Poi si avvicina alla creatura per arrampicarsi su di essa mentre lei cerca di toglierselo di dosso agitandosi. Una zampa finisce vicino a Goyrol che per fortuna riesce a schivarla. A Ratchet sta cambiando il colore del manto della pelliccia e qualche forma del suo corpo cambiare. Xendra usa l'Eco Luminoso per alzare uno scudo attorno a se per proteggersi da un altra zampa che le stava per arrivare addosso. Con sorpresa di tutti, lo scudo di luce riesce a polverizzare la punta della zampa di Beddrak rivelando il suo punto debole: l'Eco Luce. La creatura, distratta dalla ragazza permette a Dark Jak di arrivare al buco sulla fronte già mezza screpolata grazie a Daxter e da lì sferrare un colpo di pugno talmente forte che riesce a far “cadere” Beddrak subendo un onda d'urto verso il basso e spaccandogli l'esoscheletro in buona parte della testa rivelando una massa oscura al suo interno.

    Goyrol:
    Non credevo che fosse così forte...

    Xendra:
    Credo che sia anche questo posto... l'aria è anche impregnata dall'eco oscuro...
    Per questo siamo così deboli in questo momento...

    Beddrak pare non muoversi più, Jak scende e pare che non riesce a tornare come prima, Daxter ritorna nella spalla del suo migliore amico.

    Goyrol:
    E' veramente un luogo maledetto questo...

    C'è un silenzio inquietante nel luogo, pare che tutto il trambusto di prima fosse scomparso. Poi per un secondo dopo si ricordano per cosa erano venuti e si voltano in direzione della torre. Nessun segno di vita.

    Clank:
    RATCHEEEEETTT!!!

    Niente. Silenzio assoluto. Così si recano vicini alla torre ma appena prima di raggiungerla per scalarla, dalla punta si è potuto vedere Ratchet guardarli da sopra.

    Daxter preoccupato:
    Ratchet! Stai bene?!

    Sembra che li stia semplicemente osservando, in quel momento Dark Jak pareva aver capito tutto. Ratchet poi fa un balzo e scendere dalla torre con un grande schianto alzando un polverone.

    Xendra:
    Come caspita ci è riuscito?!

    La polvere si abbassa e Ratchet si alza mostrando il suo cambiamento.

    Goyrol:
    Non è possibile!!

    Ratchet è diventato uno oscuro, ha gli occhi neri e dorati, pelliccia grigia-nera con le strisce nere, la sua armatura è cambiata pure divenendo sinistramente potente, le dita sono diventati artigli e la coda gli si è allungata e termina con una punta spinosa.
    Alle sue spalle Beddrak si è ripreso destandosi e osserva la scena.

    Beddrak:
    Un nuovo oscuro tra noi... bene... non sarai più solo Jak... addio... maestro del cristallo nero...

    La creatura si congeda tornandosene da dove è venuto all'inizio sparendo definitivamente. Dark Jak si è avvicinato a Dark Ratchet come per curiosità ma il lombax lo attacca ma lui si difende in tempo e si allontana.

    Clank:
    Ratchet! Per favore... controllati!

    Ratchet osserva tutti quelli che gli stanno davanti e pare avesse intenzione di ucciderli tutti.

    Xendra si rivolge a Goyrol:
    Qui la situazione si sta facendo assai grave. Bisogna fermarlo!

    Goyrol soddisfatto:
    Sarà un vero piacere combattere con uno della mia potenza.

    Daxter interviene su Xendra e Goyrol:
    Ragazzi! Cercate solo di fermarli!

    Ratchet attacca alla sprovvista Daxter atterrandogli li vicino e mangiarselo ma Jak glielo impedisce colpendolo con un pugno sulla faccia sballottandolo in avanti. Daxter si ripara dietro Xendra per la paura, intanto il lombax si mette a correre a quattro zampe attorno a Jak e comincia a sprigionare fuoco color viola e nero dalla schiena e mani. Clank blocca la traiettoria al suo amico infuocato.

    Clank:
    Ratchet! ORA BASTA!!

    Non gli da ascolto, pare che il suo obiettivo fosse quello di annientare qualcuno, è controllato dal suo istinto primordiale di Lombax, niente poteva farlo tornare come prima.
    Jak si prepara ad attaccarlo con i suoi fulmini viola sprigionandoli dal corpo e crea una sfera nera indirizzandola al suo nemico. Ratchet salta per evitarla arrivando ad almeno 10 metri d'altezza e con la coda quasi tutta infuocata colpisce Jak ustionandogli le braccia. Goyrol va per aiutare il suo amico oscuro rafforzando la sua forza grazie all'Eco Rosso dal suo braccio meccanico di destra.

    Daxter:
    Come risolviamo questo problema?!

    Clank:
    Non ne ho idea...

    Xendra:
    Piccoletti... forse ci stiamo dimenticando di un dettaglio al quanto importante...

    Intanto Goyrol usa la sua forza per prendere il lombax che stava cercando di atterrare su Jak e lo scaraventa contro una parete della grotta lasciando la sua forma nella roccia. Jak, anche se in versione oscuro tenta di dire qualcosa.

    Dark Jak:
    Non....rrgghhh.... far..gli.....male....

    Ratchet si riprende e scende dalla roccia più infuriato che mai, si mette ad urlare, dalle mani esce più fuoco oscuro quasi a ricoprirlo completamente da esso e innalza le braccia come se incanala tutta la sua forza lì.

    Xendra:
    Oh... no... sta per attaccare!!

    Dall'avvertimento di Xendra, tutti si sono allarmati. Ratchet ha quasi tutto il corpo infuocato e utilizzando le braccia facendole atterrare con forza a terra, crea un esplosione di fuoco che investe tutto il posto comprese le sue vittime. Xendra, appena in tempo, protegge non solo se stessa ma anche Daxter e Clank in un piccolo scudo di luce, purtroppo l'esplosione ha colpito solo Goyrol e Jak. Le rocce si sono sgretolate e molte rimangono a fuoco mentre la vegetazione è rimasta invariata, come se non fosse stata stranamente colpita.
    Ratchet va subito a colpire Xendra nel momento in cui lei ha abbassato lo scudo ma viene protetta da Dark Jak che subisce un morso sul braccio. È distrutto dalla potenza che Ratchet ha potuto dimostrare e Xendra, per rimediare, si concentra talmente tanto da cominciare a sprigiornare una sfera di luce contro Ratchet allontanandolo. Dark Jak cade a terra provato dal dolore. Goyrol ha i vestiti logorati e tutto il braccio meccanico scoperto ma ancora ha la forza per lottare e tiene occupato al nemico.

    Xendra aiuta ad alzare Dark Jak:
    Credo che per farlo ritornare indietro forse è necessario uscire da qui!

    Daxter:
    Ma certo! Questo posto è intriso di Eco Oscuro! Forse se usciamo da qui...

    Clank sembra solo rimasto sconvolto da tutto quello che sta accadendo come se fosse paralizzato.

    Xendra:
    Usciamo da qui!

    Tutti si dirigono verso l'uscita dalla stanza immensa inseguiti dal Lombax che continua ad attaccare i suoi amici rimanendo dietro alla fila e Goyrol cerca sempre di attirarlo a loro per far uscire pure lui. Jak è aiutato da Xendra, Daxter e Clank stanno dietro alla ragazza sapendo che lei può proteggerli.
    Attraversano il corridoio maleodorante e poi riescono a trovare la vera uscita grazie alla scansione di Clank sul posto.
    Dopo tutta la fatica fatta per uscire, finalmente, riescono a ritornare nel deserto. E' l'alba un caldo rovente colpiva il deserto come sempre ha fatto, una semplice brezza aleggia nel aria. Dark Ratchet sembra non essersi nemmeno stancato per tutto quello che sta facendo pur di attaccare qualunque cosa si muove, Jak è riuscito finalmente a tornare normale ma sempre stremato, Goyrol è stanco e Xendra pure per aver usato l'Eco Luce. Dark Ratchet attacca ancora Goyrol e lui per proteggersi dalla coda acuminata sacrifica il suo braccio meccanico. La coda trapassa l'acciaio del braccio e rimane impigliata lì, quindi pur di divincolarsi, si lancia contro di lui ma viene fermato dall'altro braccio forte e possente. La coda si sblocca e punta sulla faccia del malcapitato.

    Jak:
    Ratchet!

    Il Lombax si gira e vede Jak alzato e evidentemente stanco che tenta di accicinarsi a lui.

    Jak mostra la sua arma:
    Sono io il tuo obiettivo... vieni a prendermi...

    Ratchet lascia perdere Goyrol e si avvicina sinistramente a Jak intimidendolo col fuoco che lo avvolge camminando sorprendentemente a due zampe quando invece non ha mai dato l'impressione di poterci stare.

    Clank si intromette tra i due:
    Ratchet! Per favore! FERMATI!!

    Il Lombax si avvicina ancora di più al robottino apparendo ancora più minaccioso, come se il fuoco gli uscisse pure quasi dalla bocca.

    Clank:
    Ratchet, so che in questo momento mi ascolti... per favore, basta...

    Ratchet si ferma davanti al suo amico robotico come se riesce veramente a capire ciò che sta dicendo ma poi con la mano lo tiene fermo a terra per dargli il colpo di grazia. Jak è pronto con la sua arma e sta quasi per premere il grilletto fino a quando nota che Ratchet tentenna nel compiere il suo gesto.
    Esita a colpirlo rimanendo fermo come se stesse riconoscendo chi è veramente e ritrovare il suo vero Io. Il suo manto ritorna giallo e strisce arancioni, l'armatura ritorna pure normale e i suoi occhi color smeraldo.
    Ritorna completamente normale e sviene accanto a Clank, tutti sono rimasti scioccati da tutto quello che è avvenuto fino ad adesso, nessuno ha parlato in quei istanti, si sente solo il suono del vento che accarezza la sabbia.

    ---------

    Passano 3 ore da quello che è accaduto nel deserto davanti all'entrata di quella grotta maledetta, Zeker è andato proprio lì per entrarvici.

    Zeker usa la trasmittente:
    Capo, sono sul posto. Procedo.

    Deucalion:
    Ok. Trova Kholer, vivo o morto dobbiamo saperlo. Vedi soprattutto se il cristallo è stato preso.

    Zeker chiude la chiamata e entra dentro la grotta arrivando alla stanza segnata sulla mappa del suo capo e vede l'immenso posto molto rovinato. I cadaveri che prima si sono visti diciamo in “ordine” ora invece sono sballottati di qua e di là, la torre ha diverse ammaccature e punti neri di bruciatura, il pavimento distrutto e rovinato sia dalla creatura gigantesca ma anche per colpa degli altri e presenta pure una pozza di lava incandescente grande 40 metri. Zeker ormai, da questa scena ha potuto dedurre che il suo amico non ce l'avrebbe mai potuto fare, però si reca lo stesso andando sulla torre e salendoci, trova il cadavere del suo amico steso agli ultimi gradini della cima e nota pure la sparizione del cristallo nero sul suo altare. Prima di andarsene, Zeker lo prende per mano, distrutto emotivamente.


    Zeker:
    Rimarrai per sempre... mio amico... mi dispiace di averti abbandonato al tuo destino...

    Lo prende in braccio e insieme escono dalla grotta e poi Zeker lo sotterra poco lontano da lì edificando con una roccia una lapide con scritto “Qui giace il mio più caro amico, Kholer”. (Per chi non ha capito la citazione della presenza di questi due agenti in realtà sono Cole e Zeke di inFamous).

    Dopo qualche minuto di silenzio, Zeker chiama Deucalion.

    Zeker:
    Capo... Kholer... è deceduto... il cristallo di Eco Oscuro non c'è...

    Deucalion:
    Rientra alla base agente. Per oggi ha fatto un ottimo lavoro...

    La scena cambia spostandoci nella stanza di Deucalion mentre lui osserva il manufatto Precursor recuperato da Zeker con estrema attenzione.

    Deucalion:
    Mi dispiace per Kholer... era un ottimo agente... però sta andando sempre per il meglio... non appena i tasselli del puzzle saranno messi in maniera corretta... presto ti libererò...

    ------------

    Ratchet si risveglia, all'inizio vede sfocato ma piano piano mette a fuoco la scena ed era alquanto ironica. Lui è nella base incatenato sugli angoli in legno del letto e Jak, Xendra, Goyrol e Daxter pronti con delle mazze, tubi in ferro e padelle pronti nel caso sarebbe diventato oscuro Clank invece è accanto a lui.

    Ratchet con il cuore in gola:
    Ehm... ragazzi... non c'è bisogno di... puntarmi quella roba addosso...

    Tutti si sono calmati e posano gli oggetti a terra con non curanza.

    Xendra:
    Hai idea di cosa abbiamo passato?!

    Ratchet:
    Si e no... ho troppo mal di testa per concentrarmi... ahiaa....

    Jak:
    Forse hai bisogno di tempo...
    Ratchet si guarda attorno:
    Perché... ho le catene...? Ho fatto qualcosa di stupido?
    Ho per caso bevuto...?

    Goyrol per poco non lo massacra di botte:
    Tu piccolo...! ... ci hai fatto passare l'inferno!

    Ratchet preme le mani sulla testa:
    Aaaarrgghhhh! Mi fa... MALE!!

    Il suo manto sta cambiando lentamente di nuovo sul color grigio-nero ma solo qualche tratto e gli occhi quasi neri e le pupille dorate. Per un attimo si sta per trasformare e tutti hanno ripreso in mano le loro “armi”. Il Lombax si agita sul letto per liberarsi dalle catene ma il secondo dopo ritorna normale.

    Xendra:
    Non è sicuro tenerlo qui... dobbiamo rinchiuderlo in una delle nostre celle!

    Clank:
    Io te lo impedirò! Anche se ha questo “problema” non vuol dire che deve essere un vero e proprio animale!

    Jak:
    Questo tipo di soluzione è davvero orribile e so come si ci prova visto che questa situazione l'ho vissuta per due lunghi anni...

    Goyrol:
    Si, ma se lo tenete semplicemente qui senza le dovute precauzioni, come farete se poi vi sfugge?!

    Ratchet si risveglia:
    Ragazzi... non mi sento tanto bene...

    Clank:
    Ratchet... hai idea di cosa sei diventato adesso...?

    Ratchet:
    Ehmm... ora si... ricordo qualcosa... ricordo solo che vi stavo attaccando...

    Goyrol:
    E per poco non ci uccidevi tutti!!

    Jak seccato:
    Xendra, Goyrol. Per favore, o ve ne andate o rimanete giù, questa discussione la devo fare con Ratchet.
    Loro due sembrano contrariati all'idea ma scendono ugualmente aspettando giù. Daxter si avvicina al suo amico peloso.

    Daxter:
    Ratchet... sei diventato un oscuro...

    Ratchet si guarda la mano:
    Non mi sembra...

    Jak:
    Perchè al momento sei ritornato te stesso... fino a qualche ora fa... eri senza controllo.

    Ratchet:
    Oh... mi dispiace. Giuro che neanche me ne ero reso conto... mi fa male dappertutto...

    Jak:
    E' normale, ti capisco...

    Clank:
    Adesso siamo qui pronti ad aiutarti.

    Ratchet con una smorfia di soddisfazione:
    E tu che dicevi che non lo sarei potuto diventare...

    Jak fa una risatina finta:
    Eh, eh... Effettivamente non me lo aspettavo...
    O forse in un strano certo senso si...

    Ratchet:
    Che vuol dire?

    Jak:
    Quando sei sceso su questo pianeta... e quando mi sono accorto incontrandoti che avevi qualcosa che non mi piaceva...

    Ratchet:
    Vorresti dirmi che...

    Jak lo interrompe:
    Si, avevi dentro di te qualcosa di oscuro....

    Clank: E questo come è stato possibile...?

    Jak:
    L'artefatto Prucursor che avrai trovato doveva appartenere probabilmente a Precursor oscuri. Doveva trovarsi nella loro astronave quando l'ho distrutta...

    Ratchet:
    E prendendola sono rimasto in contatto con lEco Oscuro... è probabile...

    Jak:
    Si, anche se ancora non riesco a spiegarmi come sei riuscito comunque ad avere questo potere... c'è qualcosa che mi sfugge...

    Ratchet:
    Ormai è andata... spero di potermi controllare. Mi sono reso conto che poco fa mi stavo trasformando... l'ho sentito.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    SCALETTA DI RIASSUNTO DELLA STORIA:

    1)Ratchet & Clank arrivano sul pianeta di Jak & Daxter, lo riincontrano dopo tanto tempo. Ratchet racconta di un evento accaduto la prima volta in cui ha conosciuto per la prima volta quel pianeta e di aver incontrato un oggetto che non si era mai visto prima ma Ratchet afferma poi di non ricordare più nulla di quell'oggetto.

    2)I quattro protagonisti parteciperanno ad una gara di velocità con le automobili, si presenteranno due nuove concorrenti: Zendra e Xendra. Una volta finita la gara, Kleiver ammette a Razor di essere stato pagato da qualcuno che vuole uccidere Jak.

    3) I quattro protagonisti ritornano alla base e Jak racconta la sua esperienza con l'eco oscuro e luce a Ratchet perchè quest'ultimo era smanioso di poterli ottenere. Decidono poi l'indomani mattina di andare nel deserto per ritornare al punto in cui, in passato, Ratchet era atterrato in cerca dell'oggetto misterioso.

    4) Vanno nel deserto e non trovano lo stesso l'oggetto ma invece una creatura che li attacca per il predominio del posto. I quattro vincono ma poi vengono circondati da degli agenti misteriosi e ammettono di essere guidati da Rayn e che ella chiede a loro di potersi alleare con loro per sconfiggere Deucalion, un altra figura del mondo del crimine.

    5) I quattro rifiutano e scappano via andando a Spargus City. In quella città trovano due agenti sospetti portare a bordo una cassaforte molto sospetta e Ratchet crede che il suo oggetto fosse lì dentro e parte all'inseguimento seguito pure da Jak.

    6) Alla fine non riescono a prendere la cassaforte ma Daxter ruba una tessera ad uno di loro con scritto "Guardia Kremzi Nera" il che non aveva senso poichè non esistono e ritornano a Spargus City.

    7) Passano settimane e sia Rayn che Deucalion non si sono fatti sentire, i quattro partecipano ad un DeathMatch dove, alla fine, appare una Guardia K. Nera e rivela di appartenere a Deucalion.Jak viene circondato e Clank si sacrifica per salvarlo. Il nemico fugge.

    8) Ratchet passa intere giornate a risistemare Clank e alla fine ci riesce, gli amici festeggiano una sera con Ratchet e Clank al Naughty Ottsel. Ratchet si ubriaca e fa stupide scenate davanti ad alcuni suoi amici e alla fine Jak e Ratchet ritornano alla base e il Lombax chiede cosa Jak provava verso di lui, in passato, quando la prima volta in cui si erano visti, Jak aveva avuto timore verso di lui per qualcosa che poteva avere. Jak gli mente e lo calma.

    9)L'indomani Clank convince a Ratchet di far confessare a Jak su dove si potrebbe trovare l'eco luce o oscuro per potersene appropiare e avere anche lui dei poteri. Jak prima si rifiutava ma poi Ratchet lo mette in difficoltà e lui gli rivela l'ubicazione di una grotta nel deserto e il Lombax parte.

    10) Jak va da Onin ma lei e Peacker non c'erano ed era infatti un imboscata e Jak viene rapito da delle persone misteriose e Daxter scappa e prende uno Zoomer per andare da R&C. Loro intanto arrivano al deserto e cominciano a cercare. Una Guardia K. Nera era poco lontano da loro ma lui intanto rinviene dalla sabbia un antico manufatto corroso e bronzo-nerastro con scritture Precursor.

    11) R&C sfidano la tempesta di sabbia e alla fine trovano la grotta tanto agognata, ci entrano e Ratchet in un primo momento pareva svenuto a terra ma poi si riprende subito e loro due partono verso l'interno della caverna. la guardia nera, Zeker, ritorna da Deucalion col manufatto.

    12)Jak viene portato a forza da Rayn e loro due parlano di Deucalion e di come sia salito al potere e ecc. Rayn propone a Jak di allearsi con lei, inizialmente Jak si rifiuta ma poi, la ragazza chiede dove sia in questo momento Ratchet e Jak le rivela tutto. Rayn rimane pietrificata e spiega a Jak che uno dei suoi agenti ha visto che all'interno di quella grotta ci vive una creatura mostruosa. Jak, insieme a Xendra e Goyrol agenti fidati di Rayn, partono verso la loro destinazione: salvare il lombax.

    13) R&C Arrivano alla "stanza del boss", in fondo si trovava una torre con in cima un Eco Cristallo Nero. Daxter arriva nello stesso punto del Lombax e lo avverte del pericolo che stava incombendo Jak. Ratchet però voleva prendere prima il cristallo ma viene interrotto dalla creatura gigantesca che si presenta seziente e di nome "Beddrak". Quest'ultimo mette alla prova il Lombax con una sfida. Alla fine nessuno dei due vince ma Beddrak riconosce l'astuzia e il coraggio del lombax e lo invita a prendere il cristallo.

    14) Jak, Xendra e Goyrol finalmente arrivano e trovano il mostro e Ratchet e i due piccoletti sulla cima della torre. Gli intrusi si preparano a combattere mentre Ratchet prende il cristallo nero e si trasforma. Dark Jak batte Beddrak e tutti si sono preoccupati per l'incolumità di Ratchet. Quest'ultimo però si era trasformato e attacca tutti i presenti, tranne Beddrak che si congeda dalla battaglia.

    15) Dark Ratchet si dimostra il più forte tra i presenti e alla fine Xendra suggerisce di scappare dalla grotta e andare nel deserto, in modo che la grotta non "fortifica" il potere oscuro (perchè è intriso di quella sostanza). Scappano dalla grotta e combattono pure nel deserto ma alla fine Clank si mette a proteggere Jak, che è in seria difficoltà, e Ratchet non attacca più dopo aver buttato Clank a terra. Il Lombax ritorna normale e sviene.

    16) Dopo tre ore da quella esperienza, Zeker la Guarda K. Nera, entra dentro la grotta su richiesta di Deucalion e scopre, non solo che il Cristallo Nero non c'era più ma anche che un suo più caro amico, Kholer, era morto lì dentro. Alla fine prende il suo cadavere e lo seppellisce nel deserto in suo onore. (Cit. di inFamous) Deucalion viene informato di tutto questo e parla, apparentemente da solo, che tutto sta procedendo come previsto grazie al suo informatore segreto.

    17) Ratchet si risveglia nella base insieme ai suoi amici, più Xendra e Goyrol. Tutti loro sono terrorizzati che il Lombax possa di nuovo trasformarsi e fuggire da lì. Jak rifiuta la scela di Goyrol di imprigionarlo in una cella e prega a lui e Xendra di andarsene, però, di dare a Rayn la conferma della sua alleanza con lei per fermare Deucalion visto che i suoi due agenti si sono dimostrati valorosi aiutanti e di avergli salvato la situazione.

    18)Jak non poteva vedere Ratchet combattuto fra se stesso e il suo lato oscuro, gli ricorda perfettamente il suo passato quando il barone Praxis faceva esperimenti su di lui con l'eco oscuro. La scena era proprio identitica. Quindi decide di portarlo all'idolo Precursor (zona ancora da scegliere) e di pregare ai Precursor (che ora sono a vagare nello spazio) di donoare al suo amico il potere dell'Eco Luce.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    19)L'idolo risponde e non sembrava affatto contento di questa situaizone, più che altro perchè sanno benissimo cosa non andasse veramente in Ratchet, però ci provano lo stesso ad equilibrarlo con l'eco luce ma falliscono, Ratchet si trasforma e scappa via in città.
    Come previsto da Deucalion, lui manda i suoi scagnozzi per catturare Ratchet.

    20) Jak tenta di proteggere Ratchet ma lui viene rapito dai cattivi e Jak impone a Rayn di aiutarlo a recuperare il Lombax da Deucalion. Dopo qualche ora lei localizza la posizione del nascondiglio dei cattivi grazie alla situazione successa prima e grazie pure al pass rubato tempo da da Daxter ad una Guardia K. Nera passano la sicurezza e iniziano a farsi strada combattendo contro le guardie. Ratchet era su una macchina simile a quella che avevano utilizzato Praxis e Errol su Jak molto tempo fa. Liberano il Lombax e fuggono dal posto perchè le guardie aumentavano sempre di più e Jak aveva visto di sfuggita per la prima volta il volto di Deucalion.

    21) Arrivati alla base di Rayn, lei rinchiude Ratchet nella cella contro la volontà di Jak & Daxter e Clank. Il Lombax però, incredibilmente dimostra di saper gestire, anche se parzialmente, la sua forma oscura. Spiega ai presenti il piano di Deucalion. Nel frattempo quest'ultimo si trova in un posto mai visto (dallo spettatore, non per Deucalion) e con degli esplosivi messi in cima al posto che pare essere un santuario antico, lo fa esplodere e a Kras City avviene, quindi, un esplosione.

    22) Il santuario viene quindi aperto da sopra Kras City e la popolazione di questa città scappa a causa dell'essenza oscura che emetteva quel posto maledetto. Intanto strano creature appaiono in città a creare caos e distruzione.

    23) I quattro vanno a Kras City e dopo vari combattimenti con queste creature, raggiungono l'entrata del santuario antico. Una volta raggiunta la parte della "stanza del boss" trovano in fondo un altare con un artefatto fluttuare sopra di essa. Deucalion si mostra davanti ai quattro spiegando il minimo dettaglio del suo piano. Spiegando pure che all'interno del sigillo vi è un essere denomitano "signore dell'eco oscuro".

    24) Deucalion prende il suo artefatto, quello rinvenuto da Zeker nel deserto, e automaticamente quest'oggetto si va ad assemblare all'altro pezzo. Poi Clank si avvicina all'altare e mostra il suo vero lato. Dark Clank. Lui è diventato tale solo grazie all'incidente causato al DeathMatch ed era stato esposto direttamente all'eco oscuro e il metallo "assorbe" questa sostanza. Dark Clank rivela pure di essere stato aiutato dal "signore dell'eco oscuro" solo attravarso l'artefatto. Quello che aveva Ratchet prima, ma anche adesso. Lui non si era mai reso conto che l'artefatto lo aveva sempre portato con se, "il cuore" di quell'essere. La sfera che rappresenta il centro dell'intero artefatto. Questa sfera "esce" dal Lombax come spiritualmente e si congiunge coi altri. Dark Clank spiega pure che Ratchet è potuto diventare Dark solo grazie a quel artefatto, infatti senza di esso, non ha più quel potere.

    25) I tre sigilli si congiungono e riportano in vita "il signore dell'eco oscuro". Questo essere viscidodi liquido nero e dalla forma (ancora da decidere) rivela di essere stato Gol e Maia. Quell'essere è il risultato di una mutazione genetica tra loro due e l'eco oscuro dopo svariati anni intrappolati nel Silos (ai tempi del primo J&D). Questo essere avrebbe dovuto scatenare la sua vendetta contro Jak molti anni fa ma i Precursor lo avevano preceduto e sigillato in quei tre artefatti e loro stessi li avevano nascosti: uno in questo santuario dimenticato da tutti, uno nel deserto e l'altro spedito nello spazio per evitare che qualcuno asesse provato a rievocalo. Sfortuna vuole che Ratchet l'abbia trovato e rincondotto sul pianeta natale.

    26) il SDEO (ancora non so come chiamarlo), uccide Deucalion e esce dal santuario e distrugge Kras City, i quattro provano ad attaccarlo ma senza successo, anche perchè Dark Clank che è diventato gigante e lo difende.

    27) Sul pianeta scende la navicella dei Precursor e capiscono che il loro nemico è ritornato in vita dai tre sigilli e quindi portano Jak sulle montagne gelate a Nord di Haven e scoprire che in un punto esatto del monte, vi era una specie di riflettore di Eco Luce apparso solo grazie ad un comando del capo Precursor, era stato costruito da loro nel caso della venuta del SDEO. Jak punta il riflettore sul nemico e riesce ad indebolirlo e fargli scoprire momentaneamente il "cuore" dell'artefatto all'interno della creatura. Però poi Jak viene distratto dall'esercito nemico dell' SDEO. Ratchet e gli altri potevano attaccare il loro nemico solo se Jak poteva indebolirlo. Intanto Ratchet si occupa di Dark Clank e cercare di sconfiggerlo sempre insieme ai buoni (inteso come anche i cittadini, gli amici e anche l'organizzazione di Rayn).

    Edited by Zaxs_Souven - 17/5/2015, 10:20
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore
    °°

    Group
    R&C|Fan
    Posts
    320
    Reputation
    +6
    Location
    Pianeta Xeagrak

    Status
    28) (devo ancora immaginarmi come potrebbe Ratchet e gli altri sconfiggere Dark Clank) Comunque Dark Clank viene (non so ancora come) sconfitto e ritorna piccolo e impotente.
    Jak riesce a trovare il momento in cui attaccare con il riflettore a SDEO e lui viene indebolito di nuovo e rietutamente attaccato al sigillo. Dopo questo, SDEO "vola" verso la montagna dove si trovano J&D e i precursor e distrugge il riflettore. Riesce a prendere Jak "mangiandoselo in un sol boccone (SDEO è grande almeno 25 metri).

    29) SDEO vola per ritornare in città ma prima di poter atterrare, esplode in mille pezzi di melma oscura cadendo nella citta. Era stato Jak che trasformandosi in Light Jak era riuscito ad usare i suoi poteri. Non era finito qui, la melma si era trasformata in un esercito di soldati oscuri e i tre frammenti si erano ricongiunti per ricreare un essere di svariate forme ma con il volto simile tra Gol e Maya ma questa volta alto 9-10 metri.

    30) ( ANCORA DA DECIDERE COME MANDARE AVANTI IL COMBATTIMENTO)

    So solo che, una volta scofitto lui distruggendo i tre sigilli e il suo esercito, Clank ritorna normale (non so come) e il duo intergalattico resterà ancora per un pò su quel pianeta ad aiuttare a ricostruire macchinari e anche Clank, che era stato ferito durante il combattimento quando era Dark. Alla fine della storia, R&C ritornano nello spazio con Aphelion e, scena a sorpresa, Ratchet mostra di avere ancora un minimo di fuoco oscuro sulle mani.
     
    Top
    .
28 replies since 6/3/2015, 17:23   416 views
  Share  
.