Regolamento GDR

vi ricordo che è sempre in aggiornamento, quindi guardatelo spesso

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    Re della galassia

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    REGOLAMENTO GDR



    Prefazione
    :
    Benvenuto Nel Mondo Di Ratchet & Clank! In Questo Pazzo Universo, Verrai Portato Avanti Di Un Mare Di Anni Rispetto A Questa Epoca! Esplorerai Pianeti, Ucciderai Tiranni, Sconfiggerai Pirati Il Tutto Per Salvare La Galassia... Roba Da Tutti I Giorni!
    In Questo Universo La Moneta Utilizzata Sono I Bolt, I Nostri Bulloni! & Il Loro Simbolo E' Questo: §. Speriamo Che Gli Dei Insomniac Games Non Ci Uccidano Per Questa Nostra Iniziativa Dello Stemma. Detto Questo, Leggete Il Regolamento Per Poter Iniziare A Giocare. Il Regolamento E' Diviso In Argomenti & Ogni Argomento Ha Uno O Più Capitoli.



    Eventi:

    1) Gli eventi che si svolgono a "Distruzione Totale" possono essere effettuati da ogni utente, a meno che non ci siano restizioni scritte nell'evento stesso (sono messe tra **)

    2) Gli eventi che si svolgono nei Pianeti possono essere svolti da un solo utente per volta.

    3) Gli eventi che si svolgono nei Pianeti non hanno bisogno l'utilizzo di infobot!

    4) Per poter accedere agli eventi nei Pianeti, sarà aperta una discussione da parte dello staff e sarà inserita importante. Per poter partecipare bisognerà inserire un post contenente unicamente la propria scheda.
    4.1) In base al tipo di navicella che si possiede, si deciderà il primo partecipante all'evento.


    Gdr:

    1) Scegliere il Personaggio fra quelli presenti e il Team.

    2) Prima di andare nei Pianeti ed esplorarli bisogna acquistare una navicella!

    3) I Locali del Gdr sono esplorabili tutti sin dall'inizio del gdr! per essi non serve una navicella, in quanto comunicano con le sedi dei vostri team.
    3.1) Per postare messaggi di azione (acquisti, recuperi nanotech e combattimenti) dovete essere liberi da esplorazioni, se ne state effettuando una, quindi, non potete accedere ai locali del Gdr. Non si può essere onnipresenti!

    4) L'arma di partenza è la stessa per tutti: Onnichiave 8000 [danno: 800 colpo semplice - 800x3 multicolpo - 800x2 ipercolpo - 800x4 colpo cometa]

    5) Ogni tipo di arma accumula esperienza ogni volta che sconfigge un nemico. L'esperienza viene calcolata moltiplicando il livello dell'avversario x 10 [aumento statistiche x 1 livello: +100 di danno (armi colpo singolo) 50 di danno (armi colpo continuo) - +10 ammo - barra esp +100]

    6) Ogni volta che si riempe la barra esp dei nanotech, i propri nanotech aumentano di 500 riportando al max i nanotech stessi; ogni volta che si sconfigge un nemico si ottiene un numero di punti exp che andranno ad inserirsi nella propria barra exp. [moltiplicare il livello del nemico x50, il numero ottenuto è la quantità di exp ottenuti da quel combattimento]

    7) Aggiorate sempre la vostra scheda, ma non barate! pena il warned e l'espulsione dal gdr x 1 mese

    8) Ogni volta che un topic raggiunge le 30/35 pagine, verrà chiuso e/o spostato nella sezione "cestino".

    9) E' vietato fare "up" prima delle 12 ore dal vostro ultimo messaggio.


    Esplorazione:

    1) La Vostra Prima Avventura si svolgerà a Metropolis, e non avrete bisogno di infobot per arrivarci, ma solo di una navicella!

    2) Per esplorare un pianeta bisogna aprire un topic e scrivere "Esploro" nel post iniziale.

    3) Nel caso vi imbattiate in nemici troppo forti potete scappare nella vostra navicella. Per farlo scrivere "Scappo!!"
    3.1) Scappando voi entrerete nella navicella e partirete automaticamente nei vostri alloggi.
    3.2) Gli alloggi sono la base del vostro team.

    4) Quando uscite da un posto bisogna scrivere "Esco" se entro 30 min dal messaggio non avrete conferma, potete continuare il gdr!

    5) Durante un'esplorazione potete trovare, nascoste da qualche parte, le case dei Bot del Deserto. Questi vi aiuteranno e faciliteranno l'esplorazione e il combattimento, se avete una loro arma potete dargliela in modo da aumentare la loro potenza di fuoco! [per poterli "chiamare" dovete avere almeno una loro arma o gadget; inoltre siete voi che dovete chiedere approfondimenti sulla descrizione del paesaggio.]
    5.1) Per poter esplorare in modo migliore il pianeta, chiedete al moderatore maggiori dettagli, potreste trovare strade nascoste a prima vista..

    6) Ogni volta che perdete la vita, il topic verrà chiuso e spostata nella sezione "cestino".


    Combattimento:

    1) Per ogni combattimento deve essere presente un mod o admin [il quale sarà giudice nel caso il combattimento sia tra utenti]

    2) Quando si cambia arma scrivere "Cambio con..." però perderete un turno tranne nel caso in cui cambiate con una arma a colpo continuo.

    3) Il combattimento si svolge a turni.

    4) L'Onnichiave 8000, come abbiamo visto prima, ha 4 tipi di attacco:
    - Colpo Semplice (o singolo): toglie 800 danni (può colpire fino a 2 nemici di qualsiasi dimensione)
    - Multicolpo: toglie 800x3 danni (può colpire fino a 6 nemici di piccole dimensioni e fino a 3 nemici di medio o grandi dimensioni)
    - Ipercolpo: toglie 800x2 danni ed elude completamente la difesa avversaria (può colpire fino a 3 nemici di piccole dimensioni e fino a 1 nemico di medio o grandi dimensioni)
    - Colpocometa: toglie 800x4 danni ed elude completamente la difesa di avversari di piccolo e medio dimensioni. Se si utilizza, si salta il proprio turno successivo (può colpire fino a 5 nemici piccoli, 3 nemici medi e 2 grandi)

    5) Le armi che hanno colpo continuo infliggono danno diverso dalle armi a colpo classico [il valore del colpo deve essere moltiplicato per 6] il danno scritto nelle armi a colpo continuo è il danno di un singolo proiettile.
    5.1) Sono disponibili anche armi a colpo continuo speciale o colpo singolo speciale, queste armi mantengono in parte le caratteristiche dei modelli classici, le differenze variano di arma in arma. Le differenze sono elencate nella descrizione dell'arma.
    5.2) Le armi a colpo ravvicinato implicano che il giocatore stia a stretto contatto con il nemico, in questi casi, c'è il rischio che il giocatore subisca più danni del dovuto a causa di effetti dell'avversario.

    6) Quando si va KO si riparte dal C.R.N. con la "ricarica" completa GRATUITA dei vostri nanotech!!

    7) Non si posso portare più di 5 armi [compresa l'arma in mano]


    Gadget ed Infobot:

    1) Uno dei tanti scopi delle esplorazioni è quello di trovare gli infobot contenenti le coordinate dei prossimi pianeti. Aprite gli occhi e ricordate, anche se trovate l'infobot, non è detto che la vostra esplorazione sia finita ;)

    2) Durante ogni esplorazione potrete trovare Gadget, Bolt d'Oro e Gadget EX!!

    Elenco Gadget disponibili:
    - Swingshoot
    - Idrosostitutore
    - Maschera o2
    - Olomaschera
    - GrindScarponi
    - Graviscarponi
    - Generatore
    - Infiltratore
    - Refrattore
    - Apriscatole v3
    - Magnetizzatore
    - Teletrasportatore

    NB: Questi Gadget si possono trovare nei rivenditori "non ufficiali" della Gadgetron oppure si possono ottenere completando missioni extra durante una esplorazione

    Elenco Gadget EX:
    - Discotron (max nello zaino: x3) [nemici ballano per 2/3 turni]
    - Molle della morte (max nell zaino: x2) [colpisce tutti i nemici toglieno 500/800 nanotec]
    - Gas Baraonda (max nello zaino: x2) [tutti i nemici si attaccano fra di loro]
    - Gas Soporifero (max nello zaino: x1) [tutti i nemici dormono per 4/5 turni]
    - Bomba Parassita (max nello zaino: x3) [tutti i nemici colpiti perdono nanotec, trasferendolo alla persona che ha utilizzato la bomba parassita]

    NB: I Gadget EX si possono acquistare in tutti i rivenditori Gadgetron in cambio di "qualche" Bolt d'Oro.

    3) Non si possono portare più di 5 Gadget

    4) I Gadget EX, anche se portati al max, occupano lo spazio di un singolo gadget.


    I Locali del Gdr:

    1) Per recuperare il proprio nanotec aprire una discussione nel C.N.R.

    2) Per fare acquisti di ogni tipo aprire una discussione [rimarra sempre la stessa]
    2.1) Nel caso l'acquisto non viene confermato entro 1h dall'invio del post, l'acquisto verrà confermato automaticamente.
    2.2) La conferma della scheda, con le relative modifiche, dovrà essere sempre effettuata da un Moderatore.

    3) Per effettuare gli allenamenti aprire una discussione [rimarra sempre la stessa]

    4) Durante un esplorazione potete trovare un mercato nero o mercatino delle pulci! Li potete vendere e acquistare a prezzi da... mercato nero!

    5) Nel caso volete vendere ad altri utenti aprite una discussione nel rivenditore gadgetron! Create un'asta (le regole le fate voi, ma siate leali!) e una volta che avete scelto il vostro acquirente la discussione verrà chiusa!


    Livelli:

    1) Il livello max che può avere un nemico è di 59! [Nella Lega X il livello max è pari a 100; nella Stazione Fantasma il livello max è pari a 150]

    2) Il livello max delle armi è 15


    Potenziamenti

    1) Il Potenziamento Omega porta la vostra arma al liv. 20, disponibile in tutti i rivenditori autorizzati Gadgetron.

    2) Le Modifiche Alpha possono essere applicate ad ogni arma presente nel GDR, queste applicano effetti speciali all'arma.
    2.1) In ogni arma può essere presente una sola Modifica Alpha alla volta.


    Integratori N

    1) Gli Integratori N sono oggetti speciali che aumentano la vostra difesa, l'attacco di un'arma o della vostra onnichiave.

    2) Li potete trovare nei mercati neri, nei mercatini delle pulci o nei rivenditori Gadgetron.

    Elenco Integratori N:
    - Def 1.0 (aumenta difesa di 100) [disponibile nei rivenditori Gadgetron]
    - Att 1.0 (aumenta l'attacco di un'arma di 100) [disponibile nei rivenditori Gadgetron]

    - 8000 v1 (aumenta attacco onnichiave di 50) [disponibile nei rivenditori Gadgetron]
    - 8000 v2 (aumenta attacco onnichiave di 80)
    - 8000 v3 (aumenta attacco onnichiave di 120)

    - Millennium 12 v1 (+ 80 danni alla vostra Millennium 12)
    - Millennium 12 v2 (+ 120 danni alla vostra Millennium 12)
    - Millennium 12 v3 (+200 danni alla vostra Millennium 12)

    - NC 1.0 (permette di recuperare 2.000 nanotech) [disponibile nei rivenditori Gadgetron]
    - NC 2.0 (permette di recuperare 3.000 nanotech) [disponibile nei rivenditori Gadgetron]
    - NC 3.0 (permette di recuperare 4.000 nanotech) [disponibile nei rivenditori Gadgetron]

    3) Gli Integratori N per la difesa e l'attacco hanno durata permanente.

    4) Gli Integratori N per l'attacco non possono essere applicati alle seguenti armi: M.I.P.S. ; Zodiac ; R.Y.N.O. 3 ; Araldo; R.Y.N.O. 4 ; R.Y.N.O. 5.
    4.1) Gli Integratori N per l'attacco per i seguenti tipi di armi possiedono delle restrizioni:
    - Armi a colpo singolo: Possono essere applicate fino a 10 volte, ma ad intervalli di un aumento di livello.
    - Armi a colpo continuo: Pssono essere applicate fino a 6 volte, ma ad intervalli di due aumenti di livello.
    - Armi a colpo ravvicinato: Possono essere applicate 15 volte senza restrizioni.
    4.2) La restrizione dei livelli implica questo: è vietato applicare due potenziamenti con lo stesso livello dell'arma, una volta applicato il primo, bisogna aspettare che l'arma salga di livello per poter applicare il prossimo.

    5) Gli Integratori N per la difesa possono essere applicati subito, eccetto per chi controlla Ratchet, per poterli applicare è necessario l'acquisto di un'armatura.


    Altri Regolamenti Gdr:

    1) QUI c'è il regolamento del casinò maktar

    2) QUI c'è il regoamento di distruzione totale

    3) QUI c'è il regolamento dell'Area Tornei






    SE QUALCOSA NON è CHIARO APRITE UNA DISCUSSIONE NELLA SEZIONE FAQ FORUM.


    Edited by Guardiano91 - 23/1/2011, 14:43
     
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