Ratchet & Clank: The True Distruction

Posts written by A l e x

  1. .
    Si, solo tu :D
  2. .
    Aggiunta una cosetta. Ottima guida, che c'hai combinato dopo averlo rootato? :P
  3. .
    Purtroppo esiste :D
  4. .
    Confermata la Collection in Europa!
    Non che temessimo più di tanto il contrario, ma ecco finalmente giungere l’inequivocabile conferma ufficiale: Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix uscirà anche nel Vecchio Continente (con tanto di lingua italiana inclusa). Notizia se vogliamo inaugurata da quanto riportato qualche settimana fa, ma su cui adesso viene apposto un sigillo definitivo.
    Chiaramente nulla ancora ci è dato sapere in merito alla data d’uscita, ma attraverso il blog ufficiale Square Enix filtrano ulteriori integrazioni alla già rilevante conferma. Si parla addirittura della «migliore rimasterizzazione in alta definizione mai condotta», temerarietà avvertita dallo stesso autore, che si precipita immediatamente a chiarire che tale impressione è del tutto fondata. Ma cos’è Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix?

    kingdom-hearts-1-5-hd-remix-0018

    In sostanza si tratta di una collection contenente Kingdom Hearts Final Mix, titolo che non ha mai varcato i confini nipponici, e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, anch’esso mai giunto dalle nostre parti, quindi in Europa. Il primo dei due pare abbia subito le modifiche più interessanti: nuove armi, nuovi filmati, nuove missioni, nuovi nemici, nuove abilità ed un nuovo filmato.
    Così come inedito sarà pure un altro filmato, una vera e propria storia cinematica di Kingdom Heats 358/2 Days, temporalmente ambientato tra Kingdom Hearts Re:Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Immancabile, ovviamente, anche l’implementazione dei Trofei (dato che il gioco uscirà in esclusiva su PlayStation 3), per i quali Square Enix chiede addirittura manforte ai fan.
  5. .
    AHHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAH NON CI VOGLIO CREDERE.
  6. .
    Perfetto :D
  7. .
    Nuove Immagini per il gioco in HD e conferma occidentale
    Square Enix ha pubblicato alcune nuove immagini per Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, tratte in particolare dall'episodio Kingdom Hearts: 358/2 Days. Quest'ultimo include due ore e cinquanta minuti di cutscene in HD che aiuteranno i giocatori a comprendere la trama del gioco.

    Come riportato venerdì, Kingdom Hearts 1.5 HD Remix è attualmente in fase di localizzazione in inglese ed è dunque probabile una distribuzione occidentale a breve distanza da quella giapponese.


    >>Clicca per la Gallery<<
  8. .

    Kingdom Hearts X: Free to Play su Browser gratuito!

    kingdom-hearts-x

    Square Enix ha ufficialmente annunciato il free-to-play Kingdom Hearts X (si legge 'chi') con un messaggio su Twitter.
    Un rumor da diverso tempo, che è appena stato confermato. Questo gioco free-to-play basato su Browser sarà un gioco di carte con dei contenuti però a pagamento, ovviamente, ma se preordinerete la Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, otterrete alcuni oggetti gratuiti, come la carta di Sora (R+), 20,000 munny e 4,000 punti carta, inoltre se lo preordinate direttamente da Square Enix, otterrete anche la carta di Riku (R+), 10 pozioni e 10 etere!

    Kingdom Hearts X è sviluppato da Success Corporation, che è ricordata specialmente per Tokyo Beat Down.
  9. .
    Un nuovo Killzone? Si ma per PS4!
    Nel corso del PlayStation Meeting 2013, Guerrilla ha mostrato una lunga demo di Killzone: Shadow Fall, l'episodio di debutto per la serie su PlayStation 4.

    Il gioco appare tecnicamente impressionante, con una moltitudine di effetti e uno scenario che sembra completamente interagibile. Nella demo, il protagonista si trova ad affrontare un improvviso attacco terroristico, quindi elimina gli avversari che sparano sulla folla e infine fa esplodere un velivolo ostile.

  10. .
    Uscita confermata in occidente
    Per chi attende con ansia Kingdom Hearts HD 1.5 Remix è in arrivo una bella notizia. Non è ancora arrivata la conferma ufficiale da parte di Square Enix, ma sembra che la release occidentale non sia più frutto della fervida immaginazione di tutti i fan della serie (che non avranno ancora digerito – ne siamo certi – la mancata traduzione in italiano di Kingdom Hearts Dream Drop Distance per Nintendo 3DS). Scopriamo assieme perché, partendo da un nome: “Jesse McCartney”.
    I più sapranno senz’altro che è proprio lui il doppiatore di Roxas, Nessuno di Sora che fa la sua comparsa in diversi capitoli della saga (in Kingdom Hearts 358/2 Days per Nintendo DS, poi, è persino protagonista assieme ad Axel e Xion); ed è proprio lui che su Instagram ha pubblicato una foto scattata durante la registrazione, con tanto di messaggio: “Per tutti i fan di Kingdom Hearts. Sto registrando il prossimo episodio“. La localizzazione occidentale, quindi, è stata confermata (seppur indirettamente).
    Per chi non lo sapesse, Kingdom Hearts HD 1.5 Remix uscirà in Giappone per PlayStation 3 il 14 marzo: non c’è ancora, di conseguenza, una data europea. La Collection è parte di un progetto che Square Enix intende realizzare molto probabilmente prima del rilascio di PlayStation 4, vale a dire la rimasterizzazione in alta definizione di tutta la serie (alla prima raccolta, infatti, è molto probabile che farà seguito una seconda, con i restanti capitoli).
    Ad avere una versione HD saranno Kingdom Hearts e Kingdom Hearts Re Chain of Memories, ai quali si aggiungeranno le cutscene di Kingdom Hearts 358/2 Days: tutti i personaggi sono stati modellati di nuovo; sono state modificate alcune parti del gameplay, per avvicinarle a quelle di Kingdom Hearts 2 ed è stato aggiunto un premio per coloro che completeranno entrambe le avventure.
    A nostro avviso, gli sviluppatori avrebbero dovuto aspettare un po’ di più e fare lo stesso ottimo lavoro che hanno fatto con KH e KH COM anche con KH DDD: questo, però, alla luce delle ultime “trovate” targate Square Enix, sarebbe significato chiedere troppo.
  11. .
    inFamous: Second Son su Ps4
    Sony ha pubblicato il trailer di debutto di inFAMOUS: Second Son, nuovo videogioco della serie creata da Sucker Punk in sviluppo per PlayStation 4.
    Circondati da una società che ha paura di loro, i super umani sono braccati e catturati dal Dipartimento della Protezione Unita. Quando Delsin Rowe scopre il suo potere, è costretto a fuggire, e a cercare gli altri superumani superstiti per salvare chi ama dalla forza oppressiva del D.U.P.. Le scelte che farà lungo il cammino cambieranno per sempre il futuro di chi lo circonda.

  12. .
    Playstation 4 a Fine anno
    Sony non ha tolto i veli alla PS4. Nell’attesissimo evento a New York Sony ha ufficializzato il lancio di Ps4 nel 2013, ma design e prezzo rimangono un mistero. il colosso giapponesi ha però detto che con la nuova Playstation gli utenti potranno giocare a contenuti episodici e gratuiti. Il Ceo Kazuo Hirai sta cercando di rimettere la Playstation al centro della scena: la console, che arriverà in tempo per lo shopping natalizio, avrà caratteristiche “social”, sarà cioè in grado di vedere quali amici stanno giocando e guadagnare progressi nel gioco da altri, oltre a giocare ai vecchi titoli in streaming.

    Ma la Ps4 punta sull’ecosistema e fa sua la lezione dell’era Mobile, portando dalla sua parte i developer di terze pati. La Playstation 4 aprirà al self- publishing, imitando l’architettura aperta degli smartphone per incoraggiare i piccoli sviluppatori delle terze parti a creare e vendere giochi ai ragazzi cresciuti a pane e a casual gaming nel Mobile.

    PlayStation 4, avrà un‘architettura da Pc: Cpu X86, GPU evoluta da Pc (ancora non specificata) con GDDR5, 8GB di memoria e storage hard-drive tradizionale. Il nuovo controller DualShock 4 è un joypad touch con bottone condivisione, barra luminosa ed ingresso cuffie. La barra della videocamera stereo sembra in stile Kinect. Un chip secondario è dedicato al download in background e consente di giocare una volta che il videogame è scaricato. Maggiori dettagli saranno rivelati a E3, l’expo di Los Angeles. Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma, stando a indiscrezioni di siti nipponici, potrebbe aggirarsi sui 320 euro.

    Ps4 avrà titoli in esclusiva e permetterà di registrare video mentre si gioca, e condividere i filmati con i propri amici. Gaikai consentirà alla PS4 di supportare il remote play con PS Vita, per trasferire l’esperienza di gioco sullo schermo Oled della console portatile. La tecnologia di streaming/sharing funzionerà su Ps Vita, Facebook e UStream. La Ps Vita diventerà un po’ l’equivalente GamePad della Wii U, in cui PS4 funzionerà da server di trasmissione, mentre la console portatile riceverà in alta velocità la trasmissione dati.

    Con questa strategia Sony vuole combattere la moda del Mobile. Secondo NPD Group, il mercato dei giochi da Mobile in download crescerà del 16% a quota 5.9 miliardi di dollari. Mentre le vendite dei titoli da 60 dollari è crollato del 21% a 8.9 miliardi di dollari. Nintendo è stata costretta a tagliare le vendite di Wii U; a fine anno arriverà anche la nuova Xbox 720 di Microsoft.

    Nel mercato delle console Nintendo Wii e Microsoft Xbox 360 dominano in salotto, mentre PlayStation 3 è scesa al terzo posto. Ps3 era in perdita per i primi quattro anni. Ma a sferrare l’attacco più insidioso ai tre colossi è l’era Mobile, con il casual gaming su smartphone e tablet. Per questo motivo sia Sony che Microsoft stanno realizzando anche device Mobili. Sony ha finora venduto 332 milioni di Playstation dal debutto. Da qui al 2015, il Ceo Hirai punta a generare il 70% del fatturato e l’85% dei profitti operativi dai videogame, digital imaging e mobile.

    Destiny: Sparatutto casa Bungie su PS4
    Al termine della conferenza di Sony per la presentazione di PlayStation 4, Activision e Bungie sono saliti sul palco per mostrare le prime immagini in-game di Destiny, lo sparatutto Open-World in sviluppo anche su PS3. Nella fattispecie, sono stati promessi contenuti esclusivi per la ancora-non-mostrata console.

    Come per tutto il resto della conferenza, avremo modo di riproporvi questi contenuti nelle prossime ore.

    Square Enix supporta PS4
    Durante la conferenza di presentazione di PS4, Square Enix ha portato un filmato rimpinzato di effetti particellari per mostrare le potenzialità del suo Luminous Engine e per far capire che supporterà la nuova console di Sony.

    Si è parlato anche di nuovi titoli legati alla serie Final Fantasy, con il brand manager, ma senza scendere in dettagli. Comunque è certo che su PS4 vedremo dei Final Fantasy.

  13. .
    So di aver appena detto di non avere tempo .. però ..

    Ratchet & Clank #2 - Release n°1
    Rilasciate adesso la prima pagina, solo per farvi capire che il progetto è riaperto. In arrivo le prossime pagine a breve, usciranno a pezzi come le altre. Per quanto se intendete leggerle tutte insieme, dovrete ancora aspettare. Faccio tutto da solo, quindi mi serve il quadruplo del tempo rispetto ad un team di Traduzione. Detto questo, buona lettura!
  14. .
    Di niente, il problema è che non è tempo per ora. Mi piacerebbe davvero continuare :/
  15. .
    I veterani come me sicuro, bentornato! :P
12374 replies since 6/6/2007
.