Ratchet & Clank: The True Distruction

Posts written by Guardiano91

  1. .
    Bloodborne è l'action gdr esclusivo di PS4 sviluppato dalla divisione Giapponese di Sony e dalla From Software. Bloodborne è il seguito spirituale di Dark Souls, un po' come accadde con Dark Souls e Demon's Souls.

    Il titolo sarebbe dovuto uscire insieme ad un'altra esclusiva di Sony, sto parlando di The Order! Secondo le dichiarazioni ufficiali il titolo ha subito un ritardo a causa di alcuni problemi riscontrati durante l'alpha test. Oltre a questi pare che debbano rifinire ancora alcuni aspetti del titolo, evitando di presentare un gioco afflitto da bug che dovranno essere fixati da infiniti aggiornamenti. Qualcuno ha detto AC:Unity?

    Beh fa piacere sapere che ci tengano a questo titolo, secondo voi hanno detto il vero?
  2. .
    CITAZIONE (Capitano QwarkSparrow @ 14/11/2014, 15:38) 
    Ma siamo davvero sicuri che verrà doppiato?
    O____O
    Non so, credo che ormai la gente gradirebbe di più un film su The Last of Us (titolo orrendo)

    Se verrà doppiato o meno non mi interessa, significa che dovrò attendere lo streaming con i sottotitoli xD Comunque, la presenza del doppiaggio significherebbe la messa in onda nei cinema italiani... speriamo bene!!

    Per The Last of Us, davvero stanno facendo un film?? Potrebbe essere carino anche se un mondo post apocalittico ormai è roba vista e rivista.
  3. .
    Io ho avuto la fortuna di riuscire a giocare il primo capitolo della saga con dosbox, sono riuscito a far girare Morrowind e a giocarci per una 30ina di ore o poco più e ho giocato per tantissime ore Oblivion e Skyrim.

    TES è nato come un gdr con tante variabili diverse dai classici, la possibilità di avere un mondo vasto ed eventi improvvisi è sempre stata la caratteristica della saga. In Morrowind, per quel poco che sono riuscito a vedere, la componente gdr è molto vasta e ben definita. Ci sono varie opzioni che vanno a gestire il personaggio, basta pensare ad una cosa semplice come la struttura dell'armatura. In Morrowind è decisamente più articolata rispetto ad Oblivion ma soprattutto a Skyrim. Per non parlare delle ambientazioni, degli oggetti e delle interazioni che potevi avere.
    La parte interessante di Morrowind però, come in ogni TES, non è tanto come viene strutturato il gdr -che è ovviamente il punto base del gioco- ma come viene sviluppata la storia. In Morrowind la storia è decisamente complessa -rimango sul vago per evitare spoilers- si parte da un "furto di identità" per poi ad arrivare un uno scontro epico dentro un vulcano, scoprendo di essere qualcuno di decisamente più importante. In Oblivion la storia è molto epica, al contrario di Morrowind dove noi siamo l'eroe prescelto, in Oblivion noi siamo uno qualunque che da una mano all'ultimo erede al trono di Cyrodil! L'epicità in Oblivion sta negli eventi che abbiamo intorno, l'Oblivion che invade Cyrodil aprendo dei portali orrendi ovunque e la Mitica Alba che sta trovando un modo per uccidere l'ultimo erede ed evocare Dagon nel Mundus!
    Insomma, l'apocalissa in versione TES.

    In Skyrim invece la storia principale quasi scompare. Secondo me in Skyrim l'errore è stato quello di svelare la natura del nostro personaggio fin dall'inizio, non è affatto bello sapere fin da subito di essere il sangue di drago e quindi l'unico che ammazzerà il cattivone di turno. Come se non bastasse questa ennesima fine del Mundus viene completamente eclissata dalla guerra intestinale presente in Skyrim, i Manto della Tempesta contro l'Impero. La cosa assurda -che potrebbe essere il motivo della mancata epicità- è che risulta difficile distingue quale sia la storia principale perché la guerra fra Impero e Manto della Tempesta e l'arrivo dei Draghi -quindi di Alduin- vengono presentati nello stesso momento e viaggiano in contemporanea durante il gioco.
    Un'altra nota dolente di Skyrim è la struttura del GDR, abbiamo tante missioni e tanti eventi casuali in giro per il gioco ma questi purtroppo si riducono sempre al "vai qui e uccidi qualcuno", questo rende il gioco povero.
    Abbiamo anche avuto delle scelte di sviluppo del pg e degli oggetti decisamente sbagliate, mi riferisco all'assenza di differenze fra le razze e alla indistruttibilità delle armi e delle armature, non dimentichiamoci anche delle armature che sono diventate uguali a quelle di Fallout 3...

    Il riepilogo delle critiche è: Skyrim un grandissimo NO, anche se rimane una figata grafica e pur presentando delle scelte sbagliate non perde il fascino di un TES e soprattutto andare in giro per Skyrim ad esplorare è una figata! Certo, è povero di nemici e i misteri presenti non sono così intriganti e quando lo sono non hai modo di approfondirli perché non ci sono quest per risolverli ma rimane pur sempre un piacere vagare per le lande innevate! Oblivion è fatto molto bene, si sviluppa bene, tanti nemici, la giusta evoluzione di Morrowind anche se non è allo stesso livello di epicità. Morrowind è il top dei TES e con questo ho detto tutto.

    Per quanto riguarda TES VI, anche io ho saputo che dovrebbe svilupparsi tutto a Valenwood, questa volta la versione per pc dovrebbe subire meno tagli rispetto al solito anche se le ultime schede grafiche uscite hanno prestazioni decisamente notevoli quindi potrebbero verificarsi dei tagli chi ha inserito da poco una 970 o 980 o una TITAN...
    Quello che io vorrei vedere in TES VI è:
    - Suddivisione dell'armatura con in Oblivion
    - Armi e armature che subiscono l'usura.
    - Distinzione fra razze, con specifiche diverse in partenza.
    - Varietà nelle missioni
    - Avere uno scopo una volta raggiunto l'apice nella gilda. In Skyrim prendiamo ordini dai sottoposti ed è assurdo, in Oblivion non facevamo un cavolo che forse è peggio. Sarebbe interessante poter dare ordini e incarichi e ogni tanto fare missioni veramente difficili.
    - Il vero ritorno dell'epico.
  4. .
    Sono usciti ben 5 capitoli della saga The Elder Scrolls eppure qualcuno (me incluso) è rimasti insoddisfatto dall'ultimo capitolo noto a tutti col nome di Skyrim!
    Prima di esprimere le nostre aspettative sul possibile sesto capitolo, diciamo la nostra sui capitoli precedenti, mettendo in luce gli aspetti che noi riteniamo positivi e negativi per poi arrivare al sesto (ideale) capitolo della saga!
  5. .
    Il titolo è ufficialmente confermato, sono alla ricerca di dettagli più interessanti oltre a quelli che tutti noi abbiamo letto su facebook!
  6. .
    Questa credo sia una delle domande che, in qualsiasi forum/blog, genera sempre discussioni accese all'inverosimile! Ma con la nuova generazione la domanda ha assunto un significato decisamente più critico.

    Lo sviluppo tecnologico porta sempre miglioramenti che incidono sull'hardware e sul software. In un gioco questi miglioramenti non possiamo vederli nella storia e nella narrazione (che dipende unicamente dalle capacità dei narratori) ma li notiamo unicamente nelle prestazioni, in particolar modo nella qualità grafica! Che ci piaccia o meno, che ci sembri superficiale o no, la grafica è un punto importante del videogioco e proprio di questo vorrei parlarvi!

    Le attuali console di nuova generazione se la son menata con potenze di calcolo fantasmagoriche e hardware grafici incredibili, eppure la console di ultima generazione non riesce a tenere il passo nemmeno di un pc di alta fascia di 7 anni fa!
    Come mai questo? Nel web ho trovato un paio di confronti a riguardo e vorrei parlarvi proprio di questo, ditemi la vostra!



    Secondo voi c'è un motivo ben preciso? Capisco che la console sia la soluzione low cost per poter giocare ma allora perché un titolo sviluppato su console costa circa 20€-30€ di più del titolo sviluppato su pc? Cosa ci spinge a preferire una console ad un pc?
    Ditemi la vostra!

    Edited by Guardiano91 - 9/11/2014, 22:51
  7. .
    Estremamente fapposo!
  8. .
    La prima cosa che mi viene da pensare sono le mappe dinamiche, completamente modificabili dagli eventi del gioco. La distruzione 3.0 che è stata inserita da DICE in BF4 grazie al Frostbite 3.
  9. .
    CITAZIONE (Gander @ 2/11/2014, 06:59)
    Sbagli, Mass Effect 4 girerà con il Frostbite 3, fu confermato tempo fa dalla stessa BioWare.

    Il frostbite 3 è lo stesso usato in battlefield 4, giusto?
  10. .
    Il titolo promette tantissimo e bene! Dragon Age è sempre un gdr molto interessante e ben curato e questo nuovo capitolo mi sembra decisamente notevole! Son curioso di guardare qualche gameplay, non penso che a novembre sarò in grado di provarlo xD
  11. .
    Beh quello che si vede è poco ma è veramente notevole!!
  12. .
    CITAZIONE (RAMOLO97 @ 1/11/2014, 21:36) 
    Chiama già il tuo confessore di fiducia, le madonne che potresti tirare saranno inaudite. :asd:

    ahahhahahaha Penso che dovrò spodestare Satana!!!!
  13. .
    CITAZIONE (RAMOLO97 @ 1/11/2014, 21:37) 
    Sì, ci sarà anche Uncharted 4 in gameplay, a quanto pare. :B):

    Fapposso!! La data esatta del PlayStation Experience qual'è?

    Edited by Guardiano91 - 1/11/2014, 21:58
  14. .
    L'altro ieri è stato pubblicato il trailer in 60FPS di Uncharted 4! Anche il gioco girerà in 60 FPS?? Ma soprattutto dove si trova??

  15. .
    CITAZIONE (RAMOLO97 @ 1/11/2014, 21:29) 
    Per non parlare dei titoli che verranno annunciati al PlayStation Experience, tra cui uno che pare sia spettacolare eascerà tutti a bocca aperta. :D
    Forse annunceranno anche God Of War 4. :D

    Se sarà un God of War 4, spero che di mezzo ci sia quel pazzo di David Jaffe anche se ci credo ben poco, dopo il 3 aveva detto che God of War doveva finire lì :/ God of War Ascension non mi sembra sia stato così acclamato dal pubblico..

    Sicuro che non sia un trailer o un gameplay di Uncharted 4? L'altro ieri hanno pubblicato un trailer in 60 fps :Q A tal proposito vedo di aprire un bel topic su Uncharted 4.
10568 replies since 19/6/2007
.