Recensioni all Ratchet & Clank

adesso vi faccio vedere io...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il re dei draghi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ratchet & Clank

    Ratchet, un meccanico della Razza Lombax proveniente da Veldin e il suo amico Clank, un robot, hanno la missione di fermare il temibile Drek, le cui intenzioni sono di costruire un nuovo pianeta per la sua razza, i blarg, in quanto il loro mondo d'origine, Orxon, è irreparabilmente inquinato. Per fare ciò, Drek utilizzerà i pezzi di tutti gli altri mondi della Galassia Solana, mentre Ratchet, per fermarlo, cercherà di contattare il Capitano Qwark, l'eroe più conosciuto della galassia. Drek non si fermerà a nulla pur raggiungere il proprio scopo e, una volta completato il pianeta artificiale, creerà anche una nuova arma, il "Deplanetizzatore", con cui togliere di mezzo il mondo posizionato sulla orbita migliore, per poi collocarci il suo. Ironia della sorte, dopo tanto girovagare, Ratchet scoprirà che tale pianeta è proprio il suo, Veldin.

    Le armi presenti in Ratchet & Clank sono alquanto originali e sono tutte prodotte dalla Gadgetron, la maggior compagnia produttrice di armi della Galassia Solana. Diverse l'una dall'altra per potenza, forma, rapidità di tiro, ma soprattutto funzionalità, molte di esse dovranno essere comprate con i cosiddetti bolts, bulloni usati come forma di pagamento. Eccole:

    Onnichiave: L'arma iniziale di Ratchet, è progettata per il corpo a corpo ma può anche essere utilizzata come boomerang;
    Guanto bomba: Altra arma iniziale, lancia una piccola ma potente bomba;
    Inceneritore: Lanciafiamme a corto raggio, utile per gruppi di nemici;
    Blastatore: Mitragliatore laser, una delle armi migliori e più economiche;
    Guanto mina: Lancia delle mine che si attivano e inseguono il nemico quando questo si avvicina ad esse;
    Provocatore: Utilizzato per attirare nemici, è utile anche per attivare le mine;
    Visbomba: Potente arma che rilascia enormi missili che è possibile guidare manualmente;
    Guanto esca: Lancia dei palloncini con la figura di Ratchet, per ingannare i nemici;
    Cannone a risucchio: Risucchia i nemici dalle piccole dimensioni e permette di scagliarli come se fossero proiettili;
    Guanto del fato: Crea dei piccoli robot che inseguono il nemico per poi esplodere: senza dubbio l'arma più divertente;
    Colpitore: Una specie di guanto da boxe che colpisce duramente ma ha corto raggio;
    Devastatore: Un lanciarazzi potentissimo, l'unico difetto è che non aggancia i nemici in 3°persona;
    Scudo drone: Una barriera di piccoli robot che può sembrare inutile, ma si rivela utilissima, soprattutto nella battaglia finale;
    Artiglio Tesla: Arma che scarica una potente carica di elettricità sui nemici. Anch'essa è una delle armi più potenti;
    Morforaggio: Arma spassosissima che trasforma in pochi secondi i nemici esposti al suo raggio in polli!
    M.I.P.S. (R.Y.N.O.): sigla di Muori In Pochi Secondi, è potentissimo, poiché lancia una dozzina di razzi a ricerca calorica; l'unico difetto è il costo dell'arma: 150.000 bolts, l'equivalente di circa 2 ore e mezza del gioco passate nei livelli finali;

    Durante il gioco sarà possibile ottenere alcuni oggetti, come i bolts d'oro e le armi d'oro (quest'ultime solo dopo aver completato il gioco una volta), delle versioni migliorate delle loro corrispettive normali, acquistabili grazie ai bolts d'oro e i bolts comuni. Inoltre, si possono ottenere i cosiddetti punti stile, che permettono di sbloccare trucchi e curiosità. Essi sono ottenibili principalmente distruggendo determinati oggetti, usando determinate armi contro determinati nemici e completando percorsi senza subire danni, tuttavia ciò non è scritto da nessuna parte: il fatto che una determinata azione sia anche un punto stile dipende dalla fantasia del giocatore, e solo una volta compiuta scoprirà se aveva effettivamente ragione.

    Durante il gioco, Ratchet affronterà alcuni boss potenti. Eccoli:

    Regina degli Alieni (Nebula G34, Stazione Spaziale Blarg)
    Blargian Snagglebeast (Pianeta Umrbis, QG di Qwark)
    Capitano Qwark (Orbita Oltanis, Base Gemlik)
    Presidente Drek (Altopiano di Kyzil, Pianeta Veldin) (Boss finale

    Ratchet & Clank: Fuoco a volontà


    Anche in questo seguito ratchet deve salvare una galassia, precisamente la galassia di Bogon. In questa è infatti in vendita un animaletto creato in laboratorio, il protopet, all'apparenza tenero e piccolo, ma in verità tremendo e vorace. I due eroi saranno contattati da Abercrombie Fizzwidget, il proprietario della Megacorp un'industria di armi, gadget e altro, per recuperare il piccolo animale, siccome pensavano che fosse stato rubato. Alla fine tutta la storia si capovolgerà dimostrando che il ladro non è nessun altro che Angela, un ex-dipendente dell'industria che sapeva realmente cosa poteva fare il protopet e il possessore della Megacorp si rivelerà il capitano Qwark, in cerca di vendetta. Il dottor Fizzwidget è un personaggio piuttosto strano, che parla storpiando le parole o combinandole fra di loro in maniera insolita ("una missione di inestimabile pericolo", ad esempio), tanto che Clank non capisce quello che dice. Anche questo seguito è pieno di umorismo, migliorato anche rispetto al predecessore.

    Il secondo episodio ha gettato le basi per tutti gli episodi successivi. Infatti qui compare una basica forma di potenziamento armi e la vita può aumentare sconfiggendo i nemici.

    Anche qui sono disponibili vari oggetti, tra i quali i bolts di platino, con i quali modificare le armi per renderle ancora più potenti. Ovviamente sono ottenibili i punti stile, sempre distruggendo oggetti, usando in certi mondi solo determinate armi e completando percorsi senza subire danni.

    Le armi del gioco, a differenza di quelle del primo titolo, si possono potenziare. Ripetendo il gioco nella modalità Sfida diverrà possibile potenziare ulteriormente le armi trasformandole in Mega, ed infine in Ultra. Ogni potenziamento richiede l' utilizzo della stessa arma per un periodo di tempo.

    Prime armi: Onnichiave: Forma di una chiave inglese. Viene utilizzata per rompere casse, attirare bolt, colpire i nemici vicini e lanciare come un boomerang. Durante il gioco si trovano 3 tipi di Onnichiave. 1- La si riceve all' inizio del gioco 2- Si trova sul pianeta del deserto (aumenta il danno prodotto) 3- Si trova nella prigione dei Thugs-4-less (aumenta ulteriormente il danno) Lancere: Il lancere è un arma indispensabile nelle prime fasi di gioco per 2 motivi: le munizioni sono economiche, si trasforma rapidamente in un superlancere. Spara dei colpi laser rapidamente. 1- Lancere 2- Superlancere 3- Mega Superlancere 4- Ultra Superlancere Gravibomba: La gravibomba è un arma molto utile contro i gruppi di nemici. spara bombe a corto raggio che colpiscono un gruppo di nemici infliggendo gravi danni. L' unico difetto è la scarsa velocità di fuoco. 1- Gravibomba 2- Miniatom 3- Mega Miniatom 4- Ultra Miniatom

    Ratchet & Clank 3

    In questa nuova avventura si ritorna alla galassia del primo capitolo della serie, per fermare i piani del folle Dr. Nefarious, deciso a trasformare tutte le forme di vita organica in robot, attraverso un enorme congegno volante chiamato da lui "biobliteratore". Ovviamente toccherà a Ratchet e a Clank fermarlo, in questo episodio che è considerato da molti il migliore della serie.

    Fucile stordente (V5 Cannone stordente): arma iniziale, è come la Blitzer nel 2, solo che è più debole scarica un colpo diretto di media portata, può caricare e lanciare insieme fino a 10 colpi ma la sua potenza di fuoco è molto bassa rispetto a tutte le altre armi .
    Lancianitro (V5 Eruttanitro): il classico lancia granate.
    Tempesta N60 (V5 Uragano N90): La classica mitraglia, proprio come il Lanciere nel 2, ma solo che il fuoco rapido e le munizioni sono dimezzate, i proiettili rimbalzano sulle pareti. Al livello 5 si arriverà ad avere 300 munizioni, è infatti l'arma con più dotazione di proiettili.
    Plasmafrusta (V5 Frusta quantica): una frusta di fuoco, corto raggio ma è un colpo circolare che colpisce tutti i nemici adiacenti. La Frusta quantica, in aggiunta, crea un onda d'urto comoda per eliminare i grandi gruppi di nemici più piccoli.
    Cannone a risucchio (V5 Cannone a vortice): è come nel primo episodio, e può risucchiare piccoli nemici e le casse e rilanciarli come comete infuocate.
    Infettore (V5 Infettobomba): l'arma più comoda, lancia dei globuli virali, in questo modo i nemici colpiti si attaccheranno l'un l'altro.
    Idra luminescente (V5 Tempesta): è un arma potente, lancia delle scariche elettriche, l'agganciamento non è automatico.
    Cavalieri del Giudizio (V5 Cavalieri del terrore): crea dei piccoli droni che sparano ai nemici e alla fine eseguono un attacco kamikaze. Ai livelli superiori l'esplosione diventa più potente e i robot imparano a volare e ad attaccare a distanza.
    Fucile a flusso (V5 Fucile fenditore): è il classico fucile da cecchino, proprio come il Fucile a Impulsi. Il fenditore, in aggiunta, può perforare più di un nemico. Consigliata contro i boss lenti.
    Annientator (V5 Decimator): il classico lanciamissili potenziato.
    Lancia Oloscudo (V5 Lancia Ultrascudo): Scaglia degli scudi portatili che rifletteono i colpi nemici.
    Discolamatron V5 Multidiscolamatron): scaglia dischi taglienti che rimbalzano e si moltiplicano, proprio come il vecchio Chopper.
    Fenditore (V5 Laceratore): Spara dei piccoli buchi neri che risucchiano i nemici in un'altra dimensione. Il Laceratore aggiunge al buco nero delle scariche elettriche che eliminano i nemici più grossi.
    Paperizzator (V5 Paperlampo): L'arma più divertente, trasforma i nemici in papere innocue.
    Ryno III (V5 Rynocerator): l'arma suprema, è il potenziamento del M.I.P.S. II, lancia 8 missili per volta, racchiusi in una munizione.
    Armi da Slim Cognito:

    Lava-Jet (V5 Meteorator):lancia un flusso di lava che incendia i nemici. A V5, invece, li congela.
    Guanto minitorretta (V5 Guanto megatorretta): Lancia delle capsule che diventano torrette che sparano ai nemici.
    Rimbalzor: Rilascia una mina sferica che esplode liberando altre piccole mine che si muovono verso i nemici.
    Caricascudo (V5 Scudo Tesla): Uno scudo che copre Ratchet.
    Plasmaspir (V5 Multiplasma): Lancia dei globuli di Plasma che elettrifica il nemico, di più se sono vicini alla vittima.
    Sostituzione Chiave

    Spada laser a Doppia Lama: Potenziamento della chiave 8000 si sblocca con un codice: Cerchio,Quadrato,Cerchio,Quadrato,Su,Giù,Sinistra,Sinistra.

    Quasi tutti i trucchi si sbloccano conquistando i Punti Stile:

    05 Punti Stile - Eroi dalla testa grande

    10 Punti Stile - Tempo bloccato (selezionando TRIANGOLO per la Scelta Rapida)

    15 Punti Stile – Agente Segreto Clank

    20 Punti Stile – Nemici dalla testa grande

    25 Punti Stile – Da navi ad anatre

    30 Punti Stile – Universo speculare

    00 Codice DEMO - Sostituzione Chiave

    Si ottiene una Spada Laser a Doppia Lama (1,5 volte più potente dell'Onnichiave e con maggior raggio d'azione).

    Nel terzo episodio compare per la prima volta la modalità multigiocatore, in cui si deve distruggere la base nemica in modalità assedio, catturare la bandiera in modalità CLB e uccidere tutti in modalità Death Match. Il resto lo spiegherà Qwark in modalità Tutorial. Si può giocare anche in rete.

    Ratchet: Gladiator

    La storia continua dopo quella di Ratchet & Clank 3. Ratchet è diventato il capitano della Fenice mentre il precedente generale è il nuovo sindaco di Metropolis. All'improvviso l'astronave viene attaccata da un gruppo di robot, che rapiscono Ratchet. Al suo risveglio il protagonista si ritrova in un'armatura, ed è costretto a combattere per Gleeman Vox, in un reality show dove si battono fra loro gli eroi di tutta la galassia, anche loro rapiti.

    il decimator b-6: è un potente lanciabombe, ma ha poche munizioni.
    l'arbitro: spara dei missili che inseguono il nemico.
    l'onnichiave 8000: la prima arma disponibile nel gioco. Utilizzata nel corpo a corpo e per smuovere degli ingranaggi. A differenza degli altri titoli, è possibile comprare migliorie per quest'arma.
    le doppie vipere: una coppia gemella di pistole con alto rateo di tiro e grande potenza di fuoco.
    il cannone a magma: spara magma ed è un'arma molto potente, con un solo colpo può spazzare via tutti i nemici in area.
    il lancia mine tesla: rilascia mine che inseguono i nemici esplodendogli addosso.
    il lancia minitorrette: lancia delle torrette sul terreno che sparano automaticamente ai nemici.
    il fucile a fusione: fucile di precisione.
    il flagello scorpione: una sorta di mazza ferrata che cadendo a terra elimina i nemici nei dintorni.
    l'araldo: è un'arma devastante, la più costosa e potente del gioco, benché abbia pochissime munizioni e sia molto lenta: scatena dal cielo una pioggia di raggi distruttivi.
    Poi ci sono i gadget:

    lo swinsgshot: permette al protagonista di appendersi a dei bersagli.
    i graviscarponi: servono a camminare su delle aree metalliche, ad esempio tubi.
    i veloscarponi: servono per muoversi molto più velocemente per un periodo limitato di tempo. Hanno dei razzi posti sotto la suola in modo da emulare un motore a reazione.
    Notare che, mentre i gadget sono presenti in tutti i capitoli della serie solo con qualche lieve modifica, le armi cambiano in tutti i capitoli

    A differenza dei predecessori dove le armi acquisivano nuove capacità e potenza tanto più venivano usate,in questo capitolo le armi possono essere potenziate in 3 modi:

    abbattendo nemici, l' arma acquista punti esperienza e sale di livello (la versione normale sale fino a liv 10, poi comprando la "versione finale" puo salire fino a livello 99), ad ogni livello aumenta il suo potenziale distruttivo e acquisisce un nuovo mod alfa(fino a 10)
    Mod Alfa: aumentano gli attributi dell arma (come la quantità delle munizioni o il raggio di azione), più copie dello stesso possono sommarsi. Si possono scambiare liberamente tra le varie armi
    Mod Omega: conferiscono capacità speciali all'arma come Acido o Congelamento, vanno comprati dal rivenditore e uno solo può essere equipaggiato sulla stessa arma.
    Le versioni finali delle armi si possono comprare solo quando si ha terminato il gioco e si ripete l'avventura

    All' inizio di ogni partita (anche quando si carica un salvataggio) si può settare una diversa difficoltà e rigiocare liberamente tutti i livelli. A livello di gameplay, il gioco è molto più focalizzato sull'azione che su platform o enigmi e il giocatore è sempre accompagnato da 2 droni da battaglia (anch'essi potenziabili). Presenza di sfide opzionali che fanno aumentare il punteggio nella classifica degli eroi.

    Come il capitolo precendente permette sfide deathmatch con altri giocatori tramite rete Lan o Sfida locale. É presente anche un'inedita modalità Cooperazione che permette di affrontare in due (senza droni alleati) le missioni della modalita Giocatore Singolo.

    e infine(per psp e per questo nn fate storie)Ratchet & Clank: L'altezza non conta

    In questo episodio della serie, Ratchet e il suo amico robotico Clank vengono coinvolti da una bambina, Luna, alla ricerca delle tracce della stirpe dei Tecnomiti, che si credeva esistere solo nelle leggende. In realtà Luna era un robot creato dai Tecnomiti, che catturarono Ratchet per estrarre il suo DNA e creare un esercito di cloni di Ratchet. Clank riesce a salvare Ratchet e insieme sconfiggono Luna e Otto Distruttore, il capo dei Tecnomiti. In questa avventura fa la sua apparizione anche il capitano Qwark, assente in Ratchet: Gladiator, che questa volta è alla ricerca della sua reale famiglia, ma viene ingannato da Otto Distruttore che lo convince di essere suo figlio.

    In questa avventura sono state aggiunte nuove armi, anche il RYNO (la temibile arma di ditruzione presente nei primi 3 capitoli della serie), nuovi gadget, come il raggio miniaturizzatore che dà anche il nome al titolo, la possibilità di combinare i pezzi dell'armatura dopo averli trovati nel gioco, battaglie spaziali a bordo di Clank Gigante, un'arena di mini giochi, nuove gare con la Skyboard e la possibilità di potenziare e comprare modifiche per le armi.

    Edited by Guardiano91 - 21/3/2008, 17:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    davvero un bel lavoro re!
    ma xkè nn hanno chiamato anche negli altri episodi mips il rino? rino è l'abbreviazione di...
     
    Top
    .
  3. il re dei draghi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mips è labbreviazione di muori in poki secondi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    quello lo so... ma ryno?
     
    Top
    .
  5. Goku_SSJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel lavoro! In effetti guardiano ha ragione che cosa vuol dire ryno???
     
    Top
    .
  6. Reaper10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rip You a New One
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    che?!
     
    Top
    .
  8. :.Ratchet.:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    asd lo volevo dire io..vabbe rip you a nex one(appunto ryno) vuol dire( tu sei fuori,avanti un altro!!!!!" xdxdxdxd
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    XDXDXDXDXD mejo di MIPS!! ahahahhahah che figataaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  10. diosupremo90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figo sto acronimo pensavo che non volesse dire niente!!!
     
    Top
    .
  11. >> §Dante§ <<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:.Ratchet.: @ 18/10/2008, 22:23)
    asd lo volevo dire io..vabbe rip you a nex one(appunto ryno) vuol dire( tu sei fuori,avanti un altro!!!!!" xdxdxdxd

    beh,pensando che ne fai fuori 8 alla volta(ance se andando avanti sono sempre di più(intendo al 3,al 2 è solo uno alla volta) sarebbe(VOI fuori,avanti I prossimi) secondo voi è meglio essere disintegrati dal ryno o impiccarvi?

    apparte gli scherzi significa in italiano muori avanti un altro (non è nex ma next)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    si sarà sbagliato a scrivere... comunque anche mips è figo :asd:
     
    Top
    .
  13. Giovanni'95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MIPS=muori in pochi secondi
    RYNO=tu sei fuori avanti un altro
    CHE FIGATA!!!!!!!!!!!!!
    SPOILER (click to view)
    Sopratutto il RYNO
     
    Top
    .
  14. alex 1777777777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se scrivo nei topic vecchi,ma rino e mips sono la stessa identica cosa,mips è il ryno detto in italiano,poi si sono accorti che dire ryno era piu fico è non lo hanno piu cambiato in mips
     
    Top
    .
13 replies since 21/3/2008, 17:30   844 views
  Share  
.