Approfondiamo: Holocard, bellissime.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    Abbiamo avuto un po' di gameplay da 80 minuti in questo ultimo mese che ci hanno permesso di pregustarci questo grande ritorno della saga su PS4.
    Grazie a questi video ho avuto modo di schiarire le mie idee sul nuovo sistema di miglioramento di armi e gadget.



    Iniziamo parlando delle holocard, il nuovo sistema che IG ha ideato per trasmettere informazioni nel gioco.
    In questa forma troveremo i dati riguardanti i personaggi dell'intera saga dal 2002 ad oggi, notizie sulla storia e gli holoprogetti del RYNO.
    L'ottenimento delle holocard sarà casuale, la maggior parte le troveremo sconfiggendo dei nemici ma nulla esclude a questi di avere un droprate differente fra di loro, differenziando magari per rarità e/o tipologia di holocard.
    Le holocard del RYNO, invece, dovrebbero essere per lo più nascoste in zone sbloccabili con il Trapassatore.

    Un meccanismo interessante sarà il trading, ovvero la vendita dei doppioni delle holocard in cambio di risorse particolari.



    In questa forma saranno presenti anche le MOD?

    Sì, ma l'ottenimento delle holocard non ci permetterà di sbloccare subito il relativo potenziamento.
    Per poter potenziare le caratteristiche delle nostre armi e gadget avremo bisogno di una risorsa rara da trovare, non sono i bolt d'oro (che saranno presenti come nel primissimo capitolo) ma è il raritanio o raritanium, che troveremo in quantità limitate durante il gioco.
    Ogni MOD sarà applicabile in uno dei punti vendita Gadgetron.



    I potenziamenti rispetteranno un meccanismo a catena e per poter applicare le holocard che ci interessano non solo dovremo avere il relativo slot vicino ad uno sbloccato ma dovremo avere anche abbastanza raritanio per poterci permettere l'attivazione del miglioramento!



    Il raritanio verrà lasciato in modo random, pare che i nemici più forti abbiano un droprate più alto, mi sembra più che legittimo.
    Un secondo metodo per ottenerlo sarà quello di vendere le holocard in eccedenza, oltre ad ottenerli come bonus ogni volta che completeremo una classe di carte.

    Questo è tutto, vi lascio con questa clip per ammirare l'upgrade in azione.

    Video



    Edited by Guardiano91 - 1/4/2016, 10:33
     
    Top
    .
  2. Dodiz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I cristalli sono quelli di crash bandicoot? Non è raritario?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    CITAZIONE (Dodiz @ 31/3/2016, 16:50) 
    I cristalli sono quelli di crash bandicoot? Non è raritario?

    Potrebbe essere raritanio, dai video non sono riuscito a leggere il nome. Ho preferito scrivere solo "cristalli" al posto di raritanio perché appare per la prima volta su Ratchet & Clank 2, nella galassia di Bogon.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    23,206
    Reputation
    +79

    Status
    Che hype che ho, anche questa cosa. Aumenterà sicuramente la longevità di un gioco che di per se lo era, quindi andrà alla grande ne sono sicuro! Menomale che ci siamo quasi. Una cosa però che credo, probabilmente per sbloccare il Ryno si avranno bisogno di tutte le Holocard (forse sto dicendo una cosa ovvia). Inoltre alcune, molto probabilmente, saranno ottenibili solo in modalità sfida e il che si fa ancora più interessante .. IG stavolta ha pensato in grande a 360° gradi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    CITAZIONE (A l e x @ 1/4/2016, 00:34) 
    Che hype che ho, anche questa cosa. Aumenterà sicuramente la longevità di un gioco che di per se lo era, quindi andrà alla grande ne sono sicuro! Menomale che ci siamo quasi. Una cosa però che credo, probabilmente per sbloccare il Ryno si avranno bisogno di tutte le Holocard (forse sto dicendo una cosa ovvia). Inoltre alcune, molto probabilmente, saranno ottenibili solo in modalità sfida e il che si fa ancora più interessante .. IG stavolta ha pensato in grande a 360° gradi.

    Per ottenere il RYNO bisognerà raccogliere tutte le sue holocard e andare dal contrabbandiere a Blackwater City, come facevamo con gli holoprogetti. Per ottenere tutte le holocard sicuramente dovremo rigiocare in modalità sfida, hanno veramente fatto il pezzo con questo gioco.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    23,206
    Reputation
    +79

    Status
    CITAZIONE (Guardiano91 @ 1/4/2016, 01:08) 
    Per ottenere il RYNO bisognerà raccogliere tutte le holocard e andare dal contrabbandiere a Blackwater City. Per ottenere tutte le holocard sicuramente dovremo rigiocare in modalità sfida, hanno veramente fatto il pezzo con questo gioco.

    Appunto, indi per cui oltre ad essere longevo perché nel primo ci voleva una vasta quantità di bolt per gli acquisti ed erano un lusso ai tempi anche 10.000 bolt, adesso lo sarà anche di più grazie alle card. E la cosa gasa un sacco!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    CITAZIONE (Guardiano91 @ 31/3/2016, 22:33) 
    CITAZIONE (Dodiz @ 31/3/2016, 16:50) 
    I cristalli sono quelli di crash bandicoot? Non è raritario?

    Potrebbe essere raritanio, dai video non sono riuscito a leggere il nome. Ho preferito scrivere solo "cristalli" al posto di raritanio perché appare per la prima volta su Ratchet & Clank 2, nella galassia di Bogon.

    Scusa, ho detto una cavolata, appare anche nel primo ma non è luminoso come questo. La cosa che mi lascia dei dubbi è il metodo di ottenimento, li abbiamo sempre estratti, non ricordo di averli ottenuti dai nemici come dei bolt, ma forse ricordo male io. Nel primo mi sembra che potevamo trovare solo un pezzo di raritanio, da scambiare per ottenere un gadget. Comunque, quasi sicuramente sarà raritanio, grazie per la segnalazione Dodiz.
     
    Top
    .
  8. Dodiz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei capitoli su ps3 si ottiene dai nemici..avranno continuato su questa strada, mica deve essere fedelissimo no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della galassia

    Group
    Admin
    Posts
    20,468
    Reputation
    +80
    Location
    Nato a Roma - Studio a Torino

    Status
    CITAZIONE (Dodiz @ 1/4/2016, 14:30) 
    Nei capitoli su ps3 si ottiene dai nemici..avranno continuato su questa strada, mica deve essere fedelissimo no?

    No, infatti, colpa mia che ricordavo male. Infatti il sistema di potenziamento è molto simile a quello visto su ps3 con la differenza che ora dobbiamo trovare il potenziamento da applicare. Mi sembra che i "nodi" di potenziamento delle armi, nei capitoli di ps3, dovevano soli essere sbloccati col raritanio, giusto?
     
    Top
    .
  10. Dodiz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yess
     
    Top
    .
  11. RAMOLO97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante. :)
     
    Top
    .
10 replies since 31/3/2016, 13:16   150 views
  Share  
.